Ho letto che (finalmente) il multiplayer sarà server-based con appunto server a ciascuna regione. Questo in teoria dovrebbe far finire la pena del lag e dei problemi di latenza e forse delle attese a volte infinite nel matchmaking. Inoltre quest'ultimo oltre al livello sarà basato anche sul tempo di gioco, il che potrebbe anche andare bene se si può considerare valida l'identità: tempo=esperienza=abilità.
Avevamo sentito qualche tempo fa che anche come esseri vuoti si poteva essere invasi lo stesso, giusto? Beh a quanto pare per bilanciare questo, hanno creato un patto apposta i cui membri fanno la parte dei gendarmi e che verranno evocati automaticamente nel mondo dell'invaso. Inoltre chi invade avrà penalità anche quando perde.
Personalmente sono molto hyppato dal gioco in sè, però mi incuriosisce/rende perplesso questo nuovo multiplayer. Poi per il fatto che si può essere invasi anche come esseri vuoti, leggo in rete che la comunity è piuttosto divisa tra il seccato e l'affascinato, ma io penso che solo se l'esperienza online sarà tale da non farmi godere il gioco allora non mi farò problemi a giocare offline.