FF VII Date importanza ai dialoghi??

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Link Badguy Zero ha detto:
Naturalmente...
Essi, oltre a rivestire un ruolo fondamemtale nel susseguirsi della storia (guardereste un film muto o leggereste un fumetto senza dialoghi? Si, ma quelli fatti apposta... XD), essi spesso possono risultare utili e a volte divertenti, oltre che illustrarci con più forza carattere e personalità dei soggetti coinvolti, tra cui i protagonisti...

Sono assolutamente d'accordo con te, e i tengo ad aggiungere che i dialoghi e le cuscenes cono le parti più importanti del gioco. Cosa sarebbe un GDR senza i dialoghi? Un picchiaduro con l'ATB... una schifezza!
FF VIVE per i dialoghi, per la rappresentazione della psicologia di ogni personaggio!
Voi vedreste Squall muto? Come capireste che Cloud ha tutti quegli intricati ragionamenti se parlasse? Lo capireste dall'espressione? Eddai... I dialoghi sono VITALI!
 

sephiroth22

GEAR SECOND
CID_89 ha detto:
Volevo sapere se qnd giocate a FF (nn esclusiavamente FF VII ma in generale)
anke voi leggete tt qll ke la gente dice e nn skippate...
oppure ritenete le parti dialogate pallose e inutili al continuo del gioco, anke xkè scritte in inglese?
io xsonalmente giro sempre x le città x scoprire oggetti segreti o locazioni nascoste parlando cn tt... :D

io gioco senza fretta e quindi per me sono importanti i dialoghi...bello conoscere anche aspetti secondari della storia :)
 

theblackpec

TheDarkExperiment
cerco sempre di sapere cosa dicono tutti gli abitanti di una citta'......sapere piu' cose ti fa incuriosire di piu' al gioco
 

Cid89

Professional Burper
che domanda assurda O_O
e vorrei saper echi non ha votato la prima opzione!

final fantasy è un gigantesco film interattivo....i dialoghi sono la base portante, senza quelli non c'è niente.

vi sarebbe piaciuto matrix senza la storia, ma solo con keanu reeves che ammazzava di botte i poveri agenti smith? non credo.
 

artemide86

...lunatica...
i dialoghi sono fondamentali in un gioco come Final Fantasy, neanche da pensarci ad eliminarli (anche se in inglese a me rompono non poco). Se ci cerca qualcosa del genere "chi se ne frega della storia, voglio solo sterminare" è meglio uno sparatutto o un gioco di lotta stile Tekken
 

Strife90

mezzo-demone
artemide86 ha detto:
i dialoghi sono fondamentali in un gioco come Final Fantasy, neanche da pensarci ad eliminarli (anche se in inglese a me rompono non poco). Se ci cerca qualcosa del genere "chi se ne frega della storia, voglio solo sterminare" è meglio uno sparatutto o un gioco di lotta stile Tekken
hei... piano con le offese :D ... Tekken ha una storia di tutto rispetto... qualsiasi giocatore d tekken è tenuto a conoscere(x lo meno sommariamente) la Sacra Storia di tekken XD :D
 

artemide86

...lunatica...
ma io non volevo offendere Tekken (che tra l'altro mi piace), ma solo dire che se uno deve tagliare i dialoghi è meglio che cambi genere e punti su qualcosa tipo tekken, perchè Tekken è forse la miglior saga di combattimento in circolazione. Insomma, lì i dialoghi non sono poi così importanti e si può dare sfogo alla voglia di fare a botte.
 

Strife90

mezzo-demone
artemide86 ha detto:
ma io non volevo offendere Tekken (che tra l'altro mi piace), ma solo dire che se uno deve tagliare i dialoghi è meglio che cambi genere e punti su qualcosa tipo tekken, perchè Tekken è forse la miglior saga di combattimento in circolazione. Insomma, lì i dialoghi non sono poi così importanti e si può dare sfogo alla voglia di fare a botte.
non ti preoccupare avevo inteso... skerzavo... lo so ke(purtroppo) c'è molta gente in giro ke gioca a Tekken senza conoscere la storia(xkè vogliono solo un gioco dove si distrugge e ammazza senza perdere tempo coi dialoghi) ma tutte queste persone sono sacrleghe e finiranno all'Inferno :D :D
SIA LODATA LA SACRA STORIA. SEMPRE SIA LODATA. AMENXDXD
 

AeRiTh

Angel
assolutamente si.Se vuoi capire all'inizio quando giochi a un qualsiasi videogioco come FF i dialoghi sono la cosa più importante,poi quando ci giochi dopo tante volte almeno per me ti ricordi pure cosa dicono i personaggi.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Strife90 ha detto:
non ti preoccupare avevo inteso... skerzavo... lo so ke(purtroppo) c'è molta gente in giro ke gioca a Tekken senza conoscere la storia(xkè vogliono solo un gioco dove si distrugge e ammazza senza perdere tempo coi dialoghi) ma tutte queste persone sono sacrleghe e finiranno all'Inferno :D :D
SIA LODATA LA SACRA STORIA. SEMPRE SIA LODATA. AMENXDXD



ehm...piano con le parole nn voglio marcire tra le fiamme dell'inferno!:lol::lol:
 
i dialoghi sono importantissimi per due motivi:

1) sono fondamentali per la sotria del gioco
2) sono un ottimo allenamento per l'inglese !
 
Top