Day One: per alcuni il giorno della resurrezione!

el_barto_84

Active Member
Come ormai alcuni di voi sapranno, non sono un degno sostenitore del day one e potrei farvi un lelenco dei motivi che mi spingono al restarne alla larga. Però mi capita spesso di chiedermi quali siano invece i motivi che spingono tanta gente a prenotare con largo anticipo un gioco, aspettare come la resurrezione (non so da dove mi sia uscita questa :asd:) l'arrivo di quel giorno e infine recarsi in negozio per farsi spennare come polli. Perchè siete così masochisti con le vostre tasche?
 

Starkiller98

Nuovo utente
Pure io non ho mai preso nulla al dayone x gli stessi motivi economici.............qst anno ho prenotato batman arkham origins x il bonus di prenotazione che include dei dlc.....x qst può convenire forse, x i bonus di prenotazione!
 

pissio

Osservatore di eclissi
personalmente i titoli che prendo al day-one sono quelli di cui conosco la qualità e vado sul sicuro, altro preferisco attendere pareri di varie persone prima di sapere se quel titolo fa per me o no e grazie a ciò ho evitato parecchi roba che mi poteva interessare e che invece si è rivelata un pessimo prodotto o qualcosa che alla fin fine non mi sarebbe piaciuto
poi personalmente ho il "problema" che compio gli anni in un periodo dove solitamente escono titoli importanti e quindi il day-one salta perchè quel gioco mi viene regalato
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Perchè non sono una persona paziente, voglio tutto e subito. Per me è come aspettare babbo natale il 25 dicembre. Diciamo che come scusa più logica dico sempre che quando prenoto con largo anticipo è per assicurarmi la mia edizione da collezione per paura di rimanere senza e poi doverla pagare il doppio una volta che è uscita (cosa successa un paio di volte)
 

andxel

Zero Shift
La questione è molto semplice. Ci sono dei titoli per cui un giocatore semplicemente non può aspettare.
Se mi chiedessero di aspettare anche un solo giorno in più per un qualsiasi Metal Gear mainstream, non lo farei. Si potrebbero fare altri esempi molto simili a seconda del giocatore, anche con il casual di turno che non vede l'ora di mettere le mani sul nuovissimo FIFA o PES.
Soprattutto negli ultimi tempi, dove annunciano un gioco anni prima e montano l'hype con il passare dei mesi, risulta difficile al fan di una saga in particolare aspettare qualche mese in più per il calo del prezzo.

Se poi si parla di titoli "nuovi" è un'altra questione. Magari il gioco promette tanto bene che ti va di acquistarlo subito per vedere se è effettivamente ciò che sembra.

Poi ci sono sindromi vere e proprie come quelle di Jeegsephirot :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Perchè non sono una persona paziente, voglio tutto e subito. Per me è come aspettare babbo natale il 25 dicembre. Diciamo che come scusa più logica dico sempre che quando prenoto con largo anticipo è per assicurarmi la mia edizione da collezione per paura di rimanere senza e poi doverla pagare il doppio una volta che è uscita (cosa successa un paio di volte)

Però se non ricordo male tu non prendi solo collector's al D1.

La questione è molto semplice. Ci sono dei titoli per cui un giocatore semplicemente non può aspettare.
Se mi chiedessero di aspettare anche un solo giorno in più per un qualsiasi Metal Gear mainstream, non lo farei. Si potrebbero fare altri esempi molto simili a seconda del giocatore, anche con il casual di turno che non vede l'ora di mettere le mani sul nuovissimo FIFA o PES.
Soprattutto negli ultimi tempi, dove annunciano un gioco anni prima e montano l'hype con il passare dei mesi, risulta difficile al fan di una saga in particolare aspettare qualche mese in più per il calo del prezzo.

Se poi si parla di titoli "nuovi" è un'altra questione. Magari il gioco promette tanto bene che ti va di acquistarlo subito per vedere se è effettivamente ciò che sembra.

Poi ci sono sindromi vere e proprie come quelle di Jeegsephirot :asd:

Il discorso di Fifa e Pes è un po' diverso, giochi con una forte componente online vanno per forza presi nei primi periodi d'uscita visto che i server si potrebbero svuotare, Anarchy reigns lo presi praticamente al D1 e nonostante ciò l'online era deserto :cry: :cry: mortacci vostra giocatori d'oggi che snobbate i capolavori per giocare alla *****!
 

Dragoon88

collezionista
Perchè non sono una persona paziente, voglio tutto e subito. Per me è come aspettare babbo natale il 25 dicembre. Diciamo che come scusa più logica dico sempre che quando prenoto con largo anticipo è per assicurarmi la mia edizione da collezione per paura di rimanere senza e poi doverla pagare il doppio una volta che è uscita (cosa successa un paio di volte)

la stessa cosa che ha detto questo signore.
Ovviamente dato che non cago soldi, faccio uno cernita tra titoli da avere al d1 e titoli che posso recuperare dopo a meno
 

el_barto_84

Active Member
Pure io non ho mai preso nulla al dayone x gli stessi motivi economici.............qst anno ho prenotato batman arkham origins x il bonus di prenotazione che include dei dlc.....x qst può convenire forse, x i bonus di prenotazione!
Per alcuni titoli, vedi la serie arkham, piuttosto conviene aspettare una versione GOTY e non una versione da D1.
poi personalmente ho il "problema" che compio gli anni in un periodo dove solitamente escono titoli importanti e quindi il day-one salta perchè quel gioco mi viene regalato
Se il gioco è quello desiderato direi che non è proprio un problema xD
La questione è molto semplice. Ci sono dei titoli per cui un giocatore semplicemente non può aspettare.
Se mi chiedessero di aspettare anche un solo giorno in più per un qualsiasi Metal Gear mainstream, non lo farei. Si potrebbero fare altri esempi molto simili a seconda del giocatore, anche con il casual di turno che non vede l'ora di mettere le mani sul nuovissimo FIFA o PES.
Soprattutto negli ultimi tempi, dove annunciano un gioco anni prima e montano l'hype con il passare dei mesi, risulta difficile al fan di una saga in particolare aspettare qualche mese in più per il calo del prezzo.

Se poi si parla di titoli "nuovi" è un'altra questione. Magari il gioco promette tanto bene che ti va di acquistarlo subito per vedere se è effettivamente ciò che sembra.

Poi ci sono sindromi vere e proprie come quelle di Jeegsephirot :asd:
La questione PES/FIFA è un pò diversa, e un pò Bad_hunter ha ragione, perchè se prendo un dei 2 dopo 1 anno è già uscito quello nuovo con tutti i cambiamenti del caso. E su questa cosa si potrebbe aprire un'altra parentesi: perchè rilasciare un gioco ogni anno (già ogni 3 anni) quando basterebbe rilasciare gli aggiornamenti delle squadre tramite DLC a pagamento?

Jeeg è un caso a parte xD
 

Zoro83

Lo Zio
Al day one prendo solo collector edition (un pò per paura di non trovarla più un pò per i bonus prenotazione) e i Pokemon (perchè devo giocarci subito!) il resto come jeeg aspetto offerte o quant'altro.
Difatti ora come ora ho in atto le seguenti prenotazioni:
- One piece 2 collector edition
- AC 4 collector edition
- Batman Arkam Origin Collector Edition
- KH 1.5 HD Remix Collector Edition

E sono imbufalito da non aver avuto la possibilità di prenotare da GS FFX - FFX-2 Collector Edition poichè le prenotazioni erano finite...

Ah si andrò a prenotare Pokemon X :) :) :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Ci può stare il voler/dover prendere una collector il giorno di uscita perchè altrimenti se la prendi dopo i prezzi sono improponibili. Però vi chiedo cosa spinga una persona a voler giocare a tutti i costi a un titolo, che siano i pokemon, metal gear o batman prima di subito. E magari vi capiterà di acquistarlo nello stesso momento in cui state giocando ad altro che irrimediabilmente andrà messo da parte per fare posto al nuovo gioiellino. Basterebbe invece aspettare, in alcuni casi, anche pochi mesi per ritrovarsi lo stesso prodotto ma probabilmente a metà prezzo.
 

Zoro83

Lo Zio
Vero quel che dici, specialmente la parte che lo compri e lasci a metà quello che stavi giocando. Nel mio caso per i Pokemon (unico gioco non collector che prendo al dayone) è proprio solo uno sfizio della novità da provar subito, penso che sia ancora il bambino dentro di me a dettar ciò... Nel caso invece delle collector ti posso far come esempio che tutt'oggi devo ancora giocare ad AC III o the last of us presi come collector al dayone ma non ancora messi nella console...

PS non so per quale motivo ma GS ha riaperto le prenotazioni di FFX e FFX-2 e son riuscito a prenotarlo! :)
 

RicoTubbs

Nuovo utente
Gli unici due giochi presi al primo giorno d'uscita sono stati The Temple of Elemental Evil e Baldur's Gate Enchated Edition. In entrambi i casi mi sono pentito della scelta fatta.
 

el_barto_84

Active Member
In questo caso è peggio ancora perchè non solo hai acquistato 2 titoli a prezzo pieo, ma sei incappato anche nella fregatura -.-
 
Top