Mi è arrivata la key per la demo esclusiva su 360, vedremo un po' come è il gioco...
edit:
Ho finito or ora la demo e posso esprimere le mie impressioni: quello che sembra è che Dead Space 3 non avrà la stessa atmosfera che avevano i precedenti capitoli, più che altro per le ambientazioni, che trovo fin troppo aperte per i miei gusti (se poi le confrontiamo con gli spazi claustrofobici del primo e con le dovute precauzioni, anche del secondo allora è tutt'altra cosa). Sarà per il fatto che il fattore tensione si allevia non poco negli spazi aperti, ma questa demo non aveva verve. Ovvio che spero vivamente che il lavoro completo mi smentisca. Riguardo il gameplay: mi ha fatto storcere il naso il fatto che si possa addirittura fare capriole: quest'ultima feature in particolare mi da infatti l'impressione che le meccaniche dei combattimenti in tutto il gioco siano più veloci rispetto agli altri DS e quindi più assimilabili a quelli di un TPS, piuttosto che a un survival horror (almeno però non ci sono coperture automatiche alla GoW). Note positive: le ambientazioni mi sembrano ben realizzate, ma soprattutto mi è piaciuto un casino il sistema di crafting delle armi (che si sviluppa tramite oggetti e materiali recuperati in giro per la mappa): da armi elettriche a lanciafiamme combinati, fino a lame al plasma con i fucili standard, potete creare l'arma più adatta alle vostre esigenze e stile di combattimento.
In sostanza: DS 3 rischia di non essere un survival horror, ma quasi un TPS con elementi horror. Tuttavia, la speranza è l'ultima a morire, e può darsi che alla fine esca un prodotto valido seppur differente rispetto ai precedenti (ovvio che gli appassionati dei primi 2 -come il sottoscritto- potrebbero rimanere delusi).