Dead Space

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 66,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 22,2%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 11,1%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

pissio

Osservatore di eclissi
se non ricordo male la demo riprende il capitolo 4, quando devi riattivare i motori della Ishimura
lascia stare Enigma, quella è solo una piccola parte del gioco, di momenti così concitati ce ne saranno forse uno per capitolo, per il resto i necromorfi arrivano in poche unità dove meno te lo aspetti
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si precisamente, nella demo devo riattivare i motori della nave, il bello è che io da quando sono entrato in quella stanza non ho fatto altro che sparare, i motori si son riattivati da soli :D

allora avevo visto giusto sulla demo, è proprio studiata male :/ è mai possibile che di tutte le demo proprio quella di dead space dovevano fare da schifo
 

pissio

Osservatore di eclissi
avranno messo una fase movimentata perchè di solito non è così, senti rumori mentre percorri corridoi, scuri o avvolti da fumo, e capita che mentre stai puntando un nemico te ne capita un altro alle spalle. Poi se non sbaglio una volta riattivati i motori la demo dovrebbe pure finire.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si precisamente, nella demo devo riattivare i motori della nave, il bello è che io da quando sono entrato in quella stanza non ho fatto altro che sparare, i motori si son riattivati da soli :D

allora avevo visto giusto sulla demo, è proprio studiata male :/ è mai possibile che di tutte le demo proprio quella di dead space dovevano fare da schifo

ti posso garantire che sono parecchie le demo che non rispecchiano la vera qualità di un gioco
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
fermo restando che le demo non potranno mai mostrare un gioco a 360° fin'ora quella di dead space è l'unica che mi ha lasciato con un palmo di naso, tutte le altre che ho provato (una decina) svolgono bene il loro lavoro

spero di non trovarne altre cosi, soprattutto quella di bioshock >_<
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mi sto preparando per iniziare finalmente questo dead space, prima però è assolutamente necessario che qualcuno mi scrolli di dosso un dubbio

devo assolutatevolmente sapere se in dead space c'è il new game+ :push: ad esempio, se lo inizio con normale poi, una volta finito, posso usare lo stesso save per iniziarlo con difficile o facile portando con me tutte le armi e la roba che ho raccolto nella prima partita? si può?
 

pissio

Osservatore di eclissi
il new game+ c'è ma non come lo intendi, infatti una volta che hai finito il gioco ottieni solamente qualche bonus tipo soldi e mi pare nodi, ma per il resto non puoi importare i potenziamenti delle armi se non ricordo male.
Ah, vale solo per lo stesso livello di difficoltà, se lo giochi prima in normale e poi in difficile devi ricominciare tutto daccapo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi sto preparando per iniziare finalmente questo dead space, prima però è assolutamente necessario che qualcuno mi scrolli di dosso un dubbio

devo assolutatevolmente sapere se in dead space c'è il new game+ :push: ad esempio, se lo inizio con normale poi, una volta finito, posso usare lo stesso save per iniziarlo con difficile o facile portando con me tutte le armi e la roba che ho raccolto nella prima partita? si può?

no, per portarti dietro le armi e tutto il resto dovrai continuare con lo stesso livello di difficoltà
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mi basta e avanza, l'importante è che ci sia un new game+ :laugh:

intanto sono arrivato al terzo capitolo e non c'è dubbio, un survival horror coi fiocchi *_* sicuramente lo preferisco all'ultimo RE, anche se la storia sembra un po diversa da come me l'aspettavo :eek:h:

quando avrò provato gli ultimi due silent hill potrò dire se si merita sul serio lo scettro di miglior horror di questa generazione (per fare le cose come si deve dovrei provare anche svariati horror per Wii :x)
 

Ra3V

Member
intanto sono arrivato al terzo capitolo e non c'è dubbio, un survival horror coi fiocchi *_* sicuramente lo preferisco all'ultimo RE, anche se la storia sembra un po diversa da come me l'aspettavo :eek:h:
Ti quoto tantissimo. E vedrai che la storia è un crescendo da infarto.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Diversi mesi fa trovai Dead Space per PS3 ad un prezzo conveniente in un centro commerciale.

Devo dire di essere rimasto molto soddisfatto.E' davvero un horror con i fiocchi.L'atmosfera è davvero molto azzeccata per un gioco horror.
Ben fatti i necromorfi,altri nemici e i vari numerosi cadaveri sanguinanti che si trovano in giro per il gioco.

Non ricordo se ho finito il gioco 3 o 4 volte.Mi manca poco per finirlo per l'ennesima volta.
Trovo che sia un gioco che ben si presta ad essere rigiocato dopo essere stato completato la prima volta.

Mi servirebbe un aiuto riguardo il trofero "Peng è per sempre".
Dove posso trovare il tesoro di Peng(chiunque egli sia...)?
 

pissio

Osservatore di eclissi
il tesoro di Peng lo trovi già al primo livello visto che è nello spazio in basso tra i due corridoi, su uno dei quali ti ritrovi una volta sceso dalla navicella, ma lo puoi prendere solamente nell'11° capitolo, quando hai il modulo cinetico
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
finito ieri \o/ è stata una bella esperienza non c'è che dire, dead space prende tutto ciò che aveva di buono RE4 e ci aggiunge un'atmosfera degna del titolo di survival horror, imho non potrà mai rubare lo scettro ai grandi titoli del passato ma per questa generazione è sicuramente uno degli esponenti migliori del genere, ha anche una storia abbastanza coinvolgente che viene narrata molto bene tramite i vari log video, audio e testuali

certo non ci sono molti tipi di nemici, il loro concept design non è molto impressionante, è un po corto e la difficoltà è bassina (probabilmente anche alcune di queste caratteristiche sono prese da RE4 lol) ma ci passo sopra tranquillamente, le sensazioni che si provano girovagando nella ishimura praticamente non esistono in RE4 *_* l'unica cosa di cui ho sentito veramente la mancanza è la presenza degli enigma, e magari si poteva organizzare meglio l'inventario del deposito, ogni volta che devo ripescare un'arma devo sorbirmi qualche minuto di scrolling :|

non ho capito alcune cose
il necromorfo nella navetta alla fine sarebbe l'amata di isaac o kendra? e Isaac alla fine si salva giusto? altrimenti come fa ad esserci nel sequel asd
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
@Enigma rispondendo al tuo spoiler ti dico che si tratta senza dubbio di Nicole,l'amata di Isaac.
Il volto ha sembianze inequivocabili.

E so per certo che il protagonista di Dead Space 2 sarà proprio Isaac.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se è davvero nicole qualcuno mi spiega come cavolo ci è finita li? il fatto che se la ritrova proprio nella nave con cui è partito per la colonia spalanca la porta a diverse interpretazioni, per esempio si potrebbe pensare che le allucinazioni di isaac non erano del tutto allucinazioni, forse una nicole fisica lo ha effettivamente guidato e seguto nella consegna del marchio, ma che in realtà non era altri che un orrido necromorfo reso bello ai suoi occhi grazie ai poteri del marchio, che alla fine si è rintanato nella navicella aspettando la giusta occasione per riconquistare il manufatto

ma non solo questo, dopo aver ammazzato la regina dei necromorfi tutta la sua spece dovrebbe cessare ogni attività, corretto? allora perche la necro-nicole si muove ancora? possibile che sia proprio lei la regina, se non sbaglio si è suicidata iniettandosi il marchio nel braccio o qualcosa del genere giusto? questo l'avrà fatta diventare la regina, o a limite una vice lol


che confusione @_@
 
Top