Dead Space

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 66,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 22,2%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 11,1%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

pissio

Osservatore di eclissi
Falliti i miei piani ç_ç. Volevo finirlo a normale utilizzando solo l'arma al plasma per prendere il trofeo d'oro e ricominciarlo a difficile utilizzando tutte le altre armi.
per platinarlo normalmente ci vorrebbero 3 partite perchè:
- la prima in modalità facile per completare il gioco con la lama al plasma
- la seconda per ottenere il trofeo di potenziamento di tutte le armi ed equipaggiamento
- la terza in modalità impossibile

in realtà bastano due partite in quantoci sono dei glitch che permettono di avere soldi infiniti (o quasi) e quindi di comprare una grande quantità di nodi.
Comunque se hai difficoltà per la partita in modalità impossibile sappi che i codici non bloccano i trofei (e comunque la lama al plasma è l'arma migliore del gioco)

Ma fa così paura come dicono...??
nella prima partita un pò sì perchè spesso non vedi da dove arrivano i nemici, alcune volte ddirittura di arrivano alle spalle senza che te ne accorga, però se non vuoi avere timori armati e gettati a capofitto nei corridoi bui, vedrai che la paura sparirà :D
 

clakki

Member
Ma fa così paura come dicono...??

Si...fidati:D, appena vedrai sbucare per la prima volta i necromorfi ti cagerai adosso...:D e poi mentre andai avanti ti verrà una sensazione di paura; e ti verrà paura nell'andare avanti per paura di vedertene sbucare uno all'improvviso:D
Miraccomando tieni il volume della tele basso...consiglio:D

NOOOOOOO, non fa paura:D
 

il principe

Active Member
Finito oggi, ottimo survival horror non ci sono dubbi. Ma la cosa che proprio non sopporto e che il protagonista non parla!!! Va bè..

Una domanda sul finale.
Il necromorfo che attacca Isaac sulla navicella è Nicole?
 

Omega

Dormo sulla collina
Tanti protagonisti non parlano :O
Squall, il tizio di tutti i Pokemon, il cavaliere di Oblivion, l'eroe senza nome di Gothic, il protagonista di Demon's Souls, quasi tutti i protagonisti degli RPG.
 

il principe

Active Member
Tanti protagonisti non parlano :O
Squall, il tizio di tutti i Pokemon, il cavaliere di Oblivion, l'eroe senza nome di Gothic, il protagonista di Demon's Souls, quasi tutti i protagonisti degli RPG.

Appunto degli RPG ne ero a conoscienza ma non dei Survival Horror .-. cioè sto tipo incontra per 8 ore degli essere abominevoli che vogliono solo ucciderlo e lui non dice niente, respira e basta. E come dire che i protagonisti dei vari Silent Hill non parlassero /:
 

pissio

Osservatore di eclissi
Una domanda sul finale.
Il necromorfo che attacca Isaac sulla navicella è Nicole?
teoricamente sì, in realtà non potrebbe essere perchè
avendo appena ucciso l'Hive Mind (o Unica Mente che si voglia) che controllava tutti i necromorfi, teoricamente quel necromorfo non dovebber muoversi. C'è poi da aggiungere che in realtà Nicole era solo una visione (brava tra l'altro perchè riusciva ad aprire le porte) e in Dead Space 2, che se non ricordo male è ambientato due anni dopo l'incidente sulla Ishimura, il protagonista è sempre Isaac

Appunto degli RPG ne ero a conoscienza ma non dei Survival Horror .-. cioè sto tipo incontra per 8 ore degli essere abominevoli che vogliono solo ucciderlo e lui non dice niente, respira e basta. E come dire che i protagonisti dei vari Silent Hill non parlassero /:
se vuoi sentire qualche rumore emesso da Issac lasciati attaccare oppure prova a restare quasi senza ossigeno :p
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ho iniziato da poco il primo capitolo, che dire, davvero strizzoso. Ha un sonoro e una grafica da paura, soprattutto il sonoro mi sembra davvero straordinario. Chiedo scusa se ho postato in questo thread vecchio, ma non potevo non scrivere niente su questo gran pezzo di gioco :S
 

pissio

Osservatore di eclissi
figurati, finchè non sono post fuori luogo è sempre accetto risollevare le vecchie discussioni :)
ti dò un consiglio ora, visto che sei ancora ad inizio gioco: tutto il materiale che troverai (text, audio e videolog) guardatelo tutto perchè altrimenti non riuscirai a capire fino in fondo la trama, che invece di svolgersi normalmente come in ogni altro gioco, viene approfondita attraverso questi appunti
 

teo9

Alpha and Omega
Non l'ho finito, prima di giocare il 2 lo rigiocherò se trovo il tempo. Non è un capolavoro, ma ci va abbastanza vicino
 

Knukle

Il dimenticatore
L'ho preso con GMC e sono arrivato al sesto capitolo, quando si deve combattere con il leviatano. Sarò morto almeno una decina di volte, perchè sono arrivato fin li con pochissime munizioni. Purtroppo giocare con mouse e tastiera è quasi impossibile. Sputerei in faccia a chi dice il contrario XD.
Devo prendermi l'adattatore usb per il pad della 360 e lo ricomincio da capo. peccato, è un gran bel gioco, ma i movimenti della tastiera me lo stanno facendo odiare XD.
 

Mzx

Member
Mi piaceva tantissimo all'inizio ma poi piano è scomparso l'entusiasmo per questo titolo e l'ho abbandonato.
Inutile dire che l'atmosfera creata dagli sviluppatori è fantastica, un sonoro e una grafica a dir poco strepitosi
 

pissio

Osservatore di eclissi
L'ho preso con GMC e sono arrivato al sesto capitolo, quando si deve combattere con il leviatano. Sarò morto almeno una decina di volte, perchè sono arrivato fin li con pochissime munizioni. Purtroppo giocare con mouse e tastiera è quasi impossibile. Sputerei in faccia a chi dice il contrario XD.
Devo prendermi l'adattatore usb per il pad della 360 e lo ricomincio da capo. peccato, è un gran bel gioco, ma i movimenti della tastiera me lo stanno facendo odiare XD.

io mi ci trovai abbastanza bene invece, un pò mi faceva incazzare quando il mouse si "piantava" proprio nei momenti in cui ero assalito dai necromorfi
 

Knukle

Il dimenticatore
io mi ci trovai abbastanza bene invece, un pò mi faceva incazzare quando il mouse si "piantava" proprio nei momenti in cui ero assalito dai necromorfi

Ma tu non hai il mio mouse, e nemmeno la mia incapacità cronica in qualsiasi gioco dove si deve sparare XD
Comunque mio fratello lo ha già terminato 2 volte a velocità ultrasonica. Ormai è chiaro che il 2 sarà suo senza se e senza ma.
 
Top