FF VIII delusione

kymoi

Nuovo utente
scusate ma vedo che lo hanno fatto anke per altri ff e quindi lo faccio ankio
ok, ff8 è carino, certe cose sono fenomenali (lagunarok e eden su tutte) però c'è una cosa che mi sta qui: l'allenamento dei personaggi.......... fa proprio pena
io penso che sia un record non avere i personaggi ancora a liv 100 al 4° e al 90 al 3°
ma dico, ma vi sembra possibile che per alzarsi di liv occorrano sempre e solo 1000 punti exp.?
la seconda cosa che mi fa veramente infuriare è il fatto che la squaresoft abbia disintregato, ma ripeto DISINTREGATO le magie. ok, il junction è una figata, ma le magie, da che ff a ff esistono per essere usate, non per tenerle
come se non bastasse arriva ankle il colpo finale: ma chi è lo scellerato che usa ULTIMA? lo stesso danno che questa magia (la migliore mai creata) infligge può essere eguagliato o addirittura superato da un semplice attacco fisico di squall (lionheart)

scusate, ma è molto meglio ff7 e sopratutto il tactics
 

Strife90

mezzo-demone
kymoi ha detto:
scusate ma vedo che lo hanno fatto anke per altri ff e quindi lo faccio ankio
ok, ff8 è carino, certe cose sono fenomenali (lagunarok e eden su tutte) però c'è una cosa che mi sta qui: l'allenamento dei personaggi.......... fa proprio pena
io penso che sia un record non avere i personaggi ancora a liv 100 al 4° e al 90 al 3°
ma dico, ma vi sembra possibile che per alzarsi di liv occorrano sempre e solo 1000 punti exp.?
la seconda cosa che mi fa veramente infuriare è il fatto che la squaresoft abbia disintregato, ma ripeto DISINTREGATO le magie. ok, il junction è una figata, ma le magie, da che ff a ff esistono per essere usate, non per tenerle
come se non bastasse arriva ankle il colpo finale: ma chi è lo scellerato che usa ULTIMA? lo stesso danno che questa magia (la migliore mai creata) infligge può essere eguagliato o addirittura superato da un semplice attacco fisico di squall (lionheart)

scusate, ma è molto meglio ff7 e sopratutto il tactics
1.è vero e facile allenarsi :eek:
2.io le magie le uso lo stesso(soprattuto aura,zero,meteor e ultima) xkè in ogni caso si possono riprendere tranquillamente e a me sono piu forti di squall (es.meteor se si conta l'attaco fisico normale :D )e servono anche a lui (es.zero) :D
3.per il resto son gusti :>
 

kymoi

Nuovo utente
si effettivamente ci sono magie molto utili (quelle che hai citato tu) e comunque non sto dicendo che è brutto, solo che ci sono dei punti che secondo me staccano completamente da ff l'ottavo capitolo.........
 

korbe

Member
effettivamente i punti che hai citato sono un po' i talloni d'achille di questo gioco..riguardo lo sviluppo dei personaggi effettivanente è sconcertante con che semplicità si arrivi a livello 100,nn capisco ancora perchè abbiano reso il gioco così semplice,forse per renderlo più gradevole ai giocatori occidentali..
 

Strife90

mezzo-demone
bhè ma ragazzi stiamo parlando di ff8 ke ha introditto il sistema + complesso nella storia degli rpg!!! forse qualke pecca c'e l'ha xrò il lv dei personaggi nn è così fondamentale x essere forti(cioè nn è una kazzata allenarsi x battere omega rispetto agli altri final!!!).... :D
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
kymoi ha detto:
scusate ma vedo che lo hanno fatto anke per altri ff e quindi lo faccio ankio
ok, ff8 è carino, certe cose sono fenomenali (lagunarok e eden su tutte) però c'è una cosa che mi sta qui: l'allenamento dei personaggi.......... fa proprio pena
io penso che sia un record non avere i personaggi ancora a liv 100 al 4° e al 90 al 3°
ma dico, ma vi sembra possibile che per alzarsi di liv occorrano sempre e solo 1000 punti exp.?
la seconda cosa che mi fa veramente infuriare è il fatto che la squaresoft abbia disintregato, ma ripeto DISINTREGATO le magie. ok, il junction è una figata, ma le magie, da che ff a ff esistono per essere usate, non per tenerle
come se non bastasse arriva ankle il colpo finale: ma chi è lo scellerato che usa ULTIMA? lo stesso danno che questa magia (la migliore mai creata) infligge può essere eguagliato o addirittura superato da un semplice attacco fisico di squall (lionheart)

scusate, ma è molto meglio ff7 e sopratutto il tactics

bhe penso ke hai ragione!Neanke a me piace il fatto ke le magie si conservino e non si lanciano e anke quello degli attaki fisici!Bhe non posso ke darti ragione!
 

Lodo X6

I am a Dragoon
ti do ragione su tutto (io FFVII non ciò giocato quindi non posso dire niente)........pero a me FFVIII piace cosi e non gli cambierei proprio niente :)
 

Munky

Nuovo utente
A dire la verità 'sta cosa degli attacchi fisici si riscontra anche nelle fasi avanzate di FF9... Pensate ad Arka, che ha tipo 6 minuti di animazione e infligge meno danni di un attacco fisico di Gidan... Secondo me la vera pecca del sistema di FF8 sono abilità come Recupero o Risveglio che eliminano completamente l'uso di magie: senza quelle due abilità ad esempio il giocatore sarebbe costretto, per curare o ravvivare i membri del party, ad usare o gli oggetti o le magie...
 

Strife90

mezzo-demone
Munky ha detto:
A dire la verità 'sta cosa degli attacchi fisici si riscontra anche nelle fasi avanzate di FF9... Pensate ad Arka, che ha tipo 6 minuti di animazione e infligge meno danni di un attacco fisico di Gidan... Secondo me la vera pecca del sistema di FF8 sono abilità come Recupero o Risveglio che eliminano completamente l'uso di magie: senza quelle due abilità ad esempio il giocatore sarebbe costretto, per curare o ravvivare i membri del party, ad usare o gli oggetti o le magie...
personalmente preferisco triple energiga... o ankora meglio... MEGAELISIR :D :D
 

kymoi

Nuovo utente
comunque è pur sempre un final fantasy, e sappiamo bene che dal vi in poi son tutti diversi. va bene così, anke se resta il rammarico di non poterlo classificare "difficile", perchè oltre a omega non c'è nessun'altro nemico valido (andiamo, non potete dire che ultima sia difficile da battere, basta assimilarle EDEN che diventa scarsissima)

voto personale: 6.5
debiti formativi: magie, minigiochi
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
kymoi ha detto:
scusate ma vedo che lo hanno fatto anke per altri ff e quindi lo faccio ankio
ok, ff8 è carino, certe cose sono fenomenali (lagunarok e eden su tutte) però c'è una cosa che mi sta qui: l'allenamento dei personaggi.......... fa proprio pena
io penso che sia un record non avere i personaggi ancora a liv 100 al 4° e al 90 al 3°
ma dico, ma vi sembra possibile che per alzarsi di liv occorrano sempre e solo 1000 punti exp.?
la seconda cosa che mi fa veramente infuriare è il fatto che la squaresoft abbia disintregato, ma ripeto DISINTREGATO le magie. ok, il junction è una figata, ma le magie, da che ff a ff esistono per essere usate, non per tenerle
come se non bastasse arriva ankle il colpo finale: ma chi è lo scellerato che usa ULTIMA? lo stesso danno che questa magia (la migliore mai creata) infligge può essere eguagliato o addirittura superato da un semplice attacco fisico di squall (lionheart)

scusate, ma è molto meglio ff7 e sopratutto il tactics
FFVIII non ha eguali è il + bello in tutto per Squall,il sistema di gioco , la grafica,la storia e l'ambientazione a me piace il fatto che abbiano messo le magie un po da parte per lasciare spazio alla forza fisica sopratutto di Squall quindi a me piace tantissimo questo sistema.....+ facile il gioco è meglio è per me :D
 

Redrew

CavaliereDellaStrega
Io trovo, che FFVIII sia bellissimo, proprio perché si stacca dagli altri. Scompaiono i MagicPoints ed è uno dei Final con il maggior numero di Invocazioni (se non quello) e forse anche quello con più oggetti.
Semplicemente, chi non ama il fatto di non poter usare le magie perché le messe in Junction...provi a battere i combattimenti finali senza fare Junction...o per lo meno provi ad arrivarci ;)
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Sesshomaru ha detto:
secondo me è stupendo anke per il fatto che le junction nn si fanno a caso

no infatti, non si fanno a caso, ma dimmi te un FF in cui le statistiche si alzano 'a caso'. Ma del resto in FF8 non ci vuole una gran logica: metti in junction le magie che più alzano tale parametro.
Per quanto riguarda l'uso delle magie, non potete dire che siano utili, quando sì e no il 10% delle stesse risulta utile in battaglia. Il problema di FF8 è che si ci sono molti oggetti e magie, però sono superflui, ossia, in battaglia è raro usarli, si usano soprattutto per creare magie. Si ok, non tiriamo fuori i megaelisir e le med, che comunque la maggior parte degli oggetti non si usa.
In ogni caso personalmente riconosco a FF8 ben altri difetti, di stampo narrativo

Semplicemente, chi non ama il fatto di non poter usare le magie perché le messe in Junction...provi a battere i combattimenti finali senza fare Junction

e te prova a fare il combattimento finale con Sephiroth senza equipaggiamento e materie O.O scusa eh, è ovvio: se le junction ci sono vuol dire che servono. Solo che, al contrario di ciò che molti dicono, non ci vuole una grande fantasia a fare dei personaggi killer già subito al primo disco
 
Top