kymoi ha detto:
6.5 è un voto abbastanza giusto, se tieni conto che al vii do 8 e al tactics, il mio preferito in assoluto, 8.5/9
10..... allora non saresti giusto, il mio è un voto il + possibile parziale (mmm, il tactics non consideratelo, è un genere a parte, non fa molto parte degli rgp). e poi ti ripeto, sono i contro come chocobo e magie che abbassano di molto. comunque se ti può dare un aiuto ecco la valutazione completa dell'8:
trama:8.5 (buoni casini e intrecci vari)
grafica:9 (per la play1 è veramente tanto, capirei la play2...)
armi:4.5 (poche ma sopratutto assenza di armature e accessori vari)
tecniche speciali:8.5 (sono molto carine, e non parlo solo del cuore di pietra,ma anke gli slot di selphie)
personaggi:6.5 (manka quel qualcosa in + che non so......)
summon(G.F.):8.5 (meriterebbero di +, ma purtroppo vanno a seconda del punto nella storia)
magie:2 (mi dispiace veramente darlo, ma non esistono magie dedite al risparmio)
statistiche:7 (classico ormai fisso di ff, non porta novità)
speciale<junction>:7 (meriterebbe molto di +, ma sempre per la storia delle magie....)
abilità:8.5 (fondamentali in certi casi)
worldmap:6 (il passaggio dal 7 prevedeva un buon miglioramento, ma in realtà è identica)
menu:5 (no no no, non esiste che dopo 7 capitoli ci tocchi un grigio depressione, meglio colorato)
boss:5 (omega non basta, gli altri sono troppo semplici a volte, e basta attaccare...)
segreti e missioni:5 (a parte un certo lago sfigato non è nascosto quasi nulla)
mezzi di trasporto:6 (auto:4 garden:4 lagunarock:10)
chocobo:2 (no, non si possono buttare via così)
longevità:8 (tranquillamente oltre le 100 ore di gioco)
luoghi da visitare:6.5 (anke qui ci si aspettava un qualcosa in +)
oggetti:8 (utilità:6 varietà:10)
minigioco principale:8.5 (sarebbe 10 se ce ne fossero altri, ma anche il t.triad va bene)
vedrai che la media e un 6.5, promosso si, ma con qualche debito formativo
se ne avete voglia fate anke voi una pagella personale su questi 20 punti fondamentali
scambiamo opinioni, e forse ce lo faremo piacere di +, chi lo sa.........
ok allora eccol a mia:
trama:9.5(trama con colpi di scena intecci e suspance,il gioko cionvolge parekkio!!!)
grafica:9(quoto,filmati realixxati con un abilità impressionante,sfondi ben definiti)
armi:6(arriva al 6 giusto x la fantasia con cui sono disegnate alcune armi,carina l'idea del gunblade...ma veramente inutili!!!)
tecniche speciali:8(spettakolari,carina l'idea di farle al momento del bisogno ma uso smoderato grazie alla magia aura)
personaggi:9(carismatici e con una personalità ben delineata)
G:F:9(vari e con attakki favolosi, ankora + caratterizzati grazie all'apprendimento delle abilità)
magie:8(palco magie vario,magie caratterizzate dai + svariati effetti fatte in bella grafika,svolgono un ruolo fondamentale x il junction N.B con MAG 255 è + potente una triple meteo anzike un att fisico!!!)
statistiche:7(quoto!!)
junction:8.5(sistema di sviluppo innovativo e fantasioso,comlesso e dettagliato. pur con qualke pekka resta sempre un ottimo sistema di sviluppo)
abilità:4(orrende con uso smoderato e gratuito, + accettabili le autoabilità anke se i bonus mi stanno sul xxxx)
wordmap:7(niente di nuovo...)
menù:??(ma ke punto è????
)
boss:5.5(i boss opzionali sono poki e facili,apprezzabile il fatto ke salgano di lv ma nn basta,come dici tu omega nn basta)
segreti e missioni:5(poki e niosi....)
mezzi di trasporto:9(alla squre nn manka la fantasia
)
chocobo:4(li hanno letteralmente "depennati")
longevità:9(4 diski ragazzi!!)
luoghi da visitare:7(a ki piace l'ambientazione europea-futuristika.... bellissimo il castello di artemisia)
oggetti:6(hanno ridimensionato il palco oggetti utilizzabile in battagli niente di ke...)
minigioko principale:8.5(simpatico e divertente...)
media(attenzione NON matematica):8.5!!!
N.D. hai dimentikato il sonoro ke secondo me è molto imp!!