FF VIII delusione

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
no infatti, non si fanno a caso, ma dimmi te un FF in cui le statistiche si alzano 'a caso'. Ma del resto in FF8 non ci vuole una gran logica: metti in junction le magie che più alzano tale parametro.
Per quanto riguarda l'uso delle magie, non potete dire che siano utili, quando sì e no il 10% delle stesse risulta utile in battaglia. Il problema di FF8 è che si ci sono molti oggetti e magie, però sono superflui, ossia, in battaglia è raro usarli, si usano soprattutto per creare magie. Si ok, non tiriamo fuori i megaelisir e le med, che comunque la maggior parte degli oggetti non si usa.
In ogni caso personalmente riconosco a FF8 ben altri difetti, di stampo narrativo



e te prova a fare il combattimento finale con Sephiroth senza equipaggiamento e materie O.O scusa eh, è ovvio: se le junction ci sono vuol dire che servono. Solo che, al contrario di ciò che molti dicono, non ci vuole una grande fantasia a fare dei personaggi killer già subito al primo disco
il problema è ke gli oggetti NON si possono usare... e comunque la maggior parte degli oggetti io nn li uso neanke negli altri final...(soprattutto ffx ffx-2 :D :D )
 

kymoi

Nuovo utente
il junction è molto carino, sopratutto quando hai ultima e triple devi decidere cosa fare (io ad esempio ho vel altissima, con autohaste faccio 6-7 attacchi prima del nemico)......... non mi piace però il fatto che basta il lionheart per fare 9999 (sognatelo in altri capitoli di far tutti sti danni così come se fosse niente) e poi la cosa in assoluto che ++++++++ mi fa skifo, ma veramente skifo, è il 4° cd..... penoso..... ma si possono bloccare le città???? e poi a che serve fare un cd solo sul castello di artemisia????? davvero scandaloso.......... il meglio invece lo trovo ankio, come Redrew, nei G.F., sopratutto bahamuth, leviathan ed eden..... oltre a esthar ovviamente, quella non la batte nessuno
(PS: io quando ho assimilato eden, ultima è diventata scarsa, mi ha fatto solo 1 volta il lidh zoil e mi attaccava poco.......(PPS:ultima weapon è la migliore in assoluto, meglio di quella del vii))

dico solo che i pro ci sono e valgono, ma i contro sbilanciano nel complesso il gioco, perchè troppo pesanti, a volte, da gestire....
 

Strife90

mezzo-demone
kymoi ha detto:
il junction è molto carino, sopratutto quando hai ultima e triple devi decidere cosa fare (io ad esempio ho vel altissima, con autohaste faccio 6-7 attacchi prima del nemico)......... non mi piace però il fatto che basta il lionheart per fare 9999 (sognatelo in altri capitoli di far tutti sti danni così come se fosse niente) e poi la cosa in assoluto che ++++++++ mi fa skifo, ma veramente skifo, è il 4° cd..... penoso..... ma si possono bloccare le città???? e poi a che serve fare un cd solo sul castello di artemisia????? davvero scandaloso.......... il meglio invece lo trovo ankio, come Redrew, nei G.F., sopratutto bahamuth, leviathan ed eden..... oltre a esthar ovviamente, quella non la batte nessuno
(PS: io quando ho assimilato eden, ultima è diventata scarsa, mi ha fatto solo 1 volta il lidh zoil e mi attaccava poco.......(PPS:ultima weapon è la migliore in assoluto, meglio di quella del vii))

dico solo che i pro ci sono e valgono, ma i contro sbilanciano nel complesso il gioco, perchè troppo pesanti, a volte, da gestire....
hanno fatto il 4 cd x via della "mole" del filmato finale!!!!! era poco carino fare sl un cd x la fine!!! :D cmq in ffx se è per questo è peggio!!! 99999 con tutti a KIUNQUE(anke se ha autoprotect) con un semplice attakko fisiko :D :D :D
 

kymoi

Nuovo utente
del x non ne parliamo, ci giocherò solo per finire la saga
tornando all'viii ho trovato un altro contro pazzesco, ben sfruttato in altri ff
chocobo
ma dico, uno si domanda a che diamine servano gli adorati pennuti in ff8: metodo di cattura e sopratutto scopo della cattura inesistenti, chocoworld disponibile solo al pc o dal giappone
penso che non esista errore peggiore fatto dalla squaresoft...... e dire che i chocobo sono le icone principali di final fantasy, la pietra miliare della squaresoft, unico motivo di esistenza di alcuni giocatori....... ripeto per l'ennesima volta, alcuni contro sono davvero insostenibili, e i pro non possono migliorare di molto la catastrofe..... peccato perchè alcune innovazioni come il triple triad sono fenomenali
 

BellaRinoa87

Pretty Princess
kymoi ha detto:
scusate ma vedo che lo hanno fatto anke per altri ff e quindi lo faccio ankio
ok, ff8 è carino, certe cose sono fenomenali (lagunarok e eden su tutte) però c'è una cosa che mi sta qui: l'allenamento dei personaggi.......... fa proprio pena
io penso che sia un record non avere i personaggi ancora a liv 100 al 4° e al 90 al 3°
ma dico, ma vi sembra possibile che per alzarsi di liv occorrano sempre e solo 1000 punti exp.?
la seconda cosa che mi fa veramente infuriare è il fatto che la squaresoft abbia disintregato, ma ripeto DISINTREGATO le magie. ok, il junction è una figata, ma le magie, da che ff a ff esistono per essere usate, non per tenerle
come se non bastasse arriva ankle il colpo finale: ma chi è lo scellerato che usa ULTIMA? lo stesso danno che questa magia (la migliore mai creata) infligge può essere eguagliato o addirittura superato da un semplice attacco fisico di squall (lionheart)

scusate, ma è molto meglio ff7 e sopratutto il tactics
a me piace cosi come!almeno hanno fatto qualcosa di diverso!e ci sono riusciti!
 

VincentValentine

Cavaliere d'oro
ti capisco, anche io non riesco a capire molte cose tecniche di FFVIII.
però devo ammettere che la trama è davvero molto bella e il jnction è una bella idea ma l'hanno sviluppata davvero male...
 

EDEN_89

Batterista-Cestista
Lodo X6 ha detto:
spero che questo sia uno scherzo!!!! non si meriterà il 10.....ma un bel 8 se lo merita tutto :)

QUOTO! va bene il junction e la semplicità faranno perdere punti a ff VIII, ma
- video
- trama
- sonoro(soprattutto)
- longevità

sono i pezzi forti che rendono FF VIII quindi il suo voto per me è
9
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
il problema è ke gli oggetti NON si possono usare... e comunque la maggior parte degli oggetti io nn li uso neanke negli altri final...(soprattutto ffx ffx-2 :D :D )

se metti il comando oggetti li puoi usare e come *_____* solo che, come ho detto è piuttosto inutile. E comunque il fatto che molti giochi siano afflitti dallo stesso tarlo, ciò non ne fa una cosa bella
 

Strife90

mezzo-demone
Unforgivable Sin ha detto:
se metti il comando oggetti li puoi usare e come *_____* solo che, come ho detto è piuttosto inutile. E comunque il fatto che molti giochi siano afflitti dallo stesso tarlo, ciò non ne fa una cosa bella
scusa mi sono sbagliato a esprimere... puoi usare pochi oggetti(giusto quelli di recupero e le gemme) confronto a ffx dove ne puoi usare una caterba di + :D :D :D
 

kymoi

Nuovo utente
6.5 è un voto abbastanza giusto, se tieni conto che al vii do 8 e al tactics, il mio preferito in assoluto, 8.5/9
10..... allora non saresti giusto, il mio è un voto il + possibile parziale (mmm, il tactics non consideratelo, è un genere a parte, non fa molto parte degli rgp). e poi ti ripeto, sono i contro come chocobo e magie che abbassano di molto. comunque se ti può dare un aiuto ecco la valutazione completa dell'8:

trama:8.5 (buoni casini e intrecci vari)
grafica:9 (per la play1 è veramente tanto, capirei la play2...)
armi:4.5 (poche ma sopratutto assenza di armature e accessori vari)
tecniche speciali:8.5 (sono molto carine, e non parlo solo del cuore di pietra,ma anke gli slot di selphie)
personaggi:6.5 (manka quel qualcosa in + che non so......)
summon(G.F.):8.5 (meriterebbero di +, ma purtroppo vanno a seconda del punto nella storia)
magie:2 (mi dispiace veramente darlo, ma non esistono magie dedite al risparmio)
statistiche:7 (classico ormai fisso di ff, non porta novità)
speciale<junction>:7 (meriterebbe molto di +, ma sempre per la storia delle magie....)
abilità:8.5 (fondamentali in certi casi)
worldmap:6 (il passaggio dal 7 prevedeva un buon miglioramento, ma in realtà è identica)
menu:5 (no no no, non esiste che dopo 7 capitoli ci tocchi un grigio depressione, meglio colorato)
boss:5 (omega non basta, gli altri sono troppo semplici a volte, e basta attaccare...)
segreti e missioni:5 (a parte un certo lago sfigato non è nascosto quasi nulla)
mezzi di trasporto:6 (auto:4 garden:4 lagunarock:10)
chocobo:2 (no, non si possono buttare via così)
longevità:8 (tranquillamente oltre le 100 ore di gioco)
luoghi da visitare:6.5 (anke qui ci si aspettava un qualcosa in +)
oggetti:8 (utilità:6 varietà:10)
minigioco principale:8.5 (sarebbe 10 se ce ne fossero altri, ma anche il t.triad va bene)

vedrai che la media e un 6.5, promosso si, ma con qualche debito formativo
se ne avete voglia fate anke voi una pagella personale su questi 20 punti fondamentali
scambiamo opinioni, e forse ce lo faremo piacere di +, chi lo sa.........
 

Strife90

mezzo-demone
kymoi ha detto:
6.5 è un voto abbastanza giusto, se tieni conto che al vii do 8 e al tactics, il mio preferito in assoluto, 8.5/9
10..... allora non saresti giusto, il mio è un voto il + possibile parziale (mmm, il tactics non consideratelo, è un genere a parte, non fa molto parte degli rgp). e poi ti ripeto, sono i contro come chocobo e magie che abbassano di molto. comunque se ti può dare un aiuto ecco la valutazione completa dell'8:

trama:8.5 (buoni casini e intrecci vari)
grafica:9 (per la play1 è veramente tanto, capirei la play2...)
armi:4.5 (poche ma sopratutto assenza di armature e accessori vari)
tecniche speciali:8.5 (sono molto carine, e non parlo solo del cuore di pietra,ma anke gli slot di selphie)
personaggi:6.5 (manka quel qualcosa in + che non so......)
summon(G.F.):8.5 (meriterebbero di +, ma purtroppo vanno a seconda del punto nella storia)
magie:2 (mi dispiace veramente darlo, ma non esistono magie dedite al risparmio)
statistiche:7 (classico ormai fisso di ff, non porta novità)
speciale<junction>:7 (meriterebbe molto di +, ma sempre per la storia delle magie....)
abilità:8.5 (fondamentali in certi casi)
worldmap:6 (il passaggio dal 7 prevedeva un buon miglioramento, ma in realtà è identica)
menu:5 (no no no, non esiste che dopo 7 capitoli ci tocchi un grigio depressione, meglio colorato)
boss:5 (omega non basta, gli altri sono troppo semplici a volte, e basta attaccare...)
segreti e missioni:5 (a parte un certo lago sfigato non è nascosto quasi nulla)
mezzi di trasporto:6 (auto:4 garden:4 lagunarock:10)
chocobo:2 (no, non si possono buttare via così)
longevità:8 (tranquillamente oltre le 100 ore di gioco)
luoghi da visitare:6.5 (anke qui ci si aspettava un qualcosa in +)
oggetti:8 (utilità:6 varietà:10)
minigioco principale:8.5 (sarebbe 10 se ce ne fossero altri, ma anche il t.triad va bene)

vedrai che la media e un 6.5, promosso si, ma con qualche debito formativo
se ne avete voglia fate anke voi una pagella personale su questi 20 punti fondamentali
scambiamo opinioni, e forse ce lo faremo piacere di +, chi lo sa.........
ok allora eccol a mia:
trama:9.5(trama con colpi di scena intecci e suspance,il gioko cionvolge parekkio!!!)
grafica:9(quoto,filmati realixxati con un abilità impressionante,sfondi ben definiti)
armi:6(arriva al 6 giusto x la fantasia con cui sono disegnate alcune armi,carina l'idea del gunblade...ma veramente inutili!!!)
tecniche speciali:8(spettakolari,carina l'idea di farle al momento del bisogno ma uso smoderato grazie alla magia aura)
personaggi:9(carismatici e con una personalità ben delineata)
G:F:9(vari e con attakki favolosi, ankora + caratterizzati grazie all'apprendimento delle abilità)
magie:8(palco magie vario,magie caratterizzate dai + svariati effetti fatte in bella grafika,svolgono un ruolo fondamentale x il junction N.B con MAG 255 è + potente una triple meteo anzike un att fisico!!!)
statistiche:7(quoto!!)
junction:8.5(sistema di sviluppo innovativo e fantasioso,comlesso e dettagliato. pur con qualke pekka resta sempre un ottimo sistema di sviluppo)
abilità:4(orrende con uso smoderato e gratuito, + accettabili le autoabilità anke se i bonus mi stanno sul xxxx)
wordmap:7(niente di nuovo...)
menù:??(ma ke punto è???? :D )
boss:5.5(i boss opzionali sono poki e facili,apprezzabile il fatto ke salgano di lv ma nn basta,come dici tu omega nn basta)
segreti e missioni:5(poki e niosi....)
mezzi di trasporto:9(alla squre nn manka la fantasia:D:D)
chocobo:4(li hanno letteralmente "depennati")
longevità:9(4 diski ragazzi!!)
luoghi da visitare:7(a ki piace l'ambientazione europea-futuristika.... bellissimo il castello di artemisia)
oggetti:6(hanno ridimensionato il palco oggetti utilizzabile in battagli niente di ke...)
minigioko principale:8.5(simpatico e divertente...)
media(attenzione NON matematica):8.5!!!
N.D. hai dimentikato il sonoro ke secondo me è molto imp!!
 

Cerberus.91

Member
a mio parere ff 8 ha una storia stupenda!!!!...ma per il resto lascia un po a desiderare ... ha poche cose nascoste rispetto agli altri ff... be io oltre all 8 ho giocato solo al 7 e al 10 ma li trovo molto piu difficili e con piu cose nascoste!
 

§ilver

The Ancient
kymoi ha detto:
scusate ma vedo che lo hanno fatto anke per altri ff e quindi lo faccio ankio
ok, ff8 è carino, certe cose sono fenomenali (lagunarok e eden su tutte) però c'è una cosa che mi sta qui: l'allenamento dei personaggi.......... fa proprio pena
io penso che sia un record non avere i personaggi ancora a liv 100 al 4° e al 90 al 3°
ma dico, ma vi sembra possibile che per alzarsi di liv occorrano sempre e solo 1000 punti exp.?
la seconda cosa che mi fa veramente infuriare è il fatto che la squaresoft abbia disintregato, ma ripeto DISINTREGATO le magie. ok, il junction è una figata, ma le magie, da che ff a ff esistono per essere usate, non per tenerle
come se non bastasse arriva ankle il colpo finale: ma chi è lo scellerato che usa ULTIMA? lo stesso danno che questa magia (la migliore mai creata) infligge può essere eguagliato o addirittura superato da un semplice attacco fisico di squall (lionheart)

scusate, ma è molto meglio ff7 e sopratutto il tactics

quoto tutto. Aggiungo che personalmente trovo la storia un pò troppo patetica per i miei gusti.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Salire D Livello Nn E' X Niente Diff Basta Avere In Squadra Quistis Cn Poka Vita Andare Sull'isola +vicina All'inferno O Paradiso E Disintegrare Tt I Nemici X Salire In Poki Minuti....sn Paxato Dal Liv 30 Al 60 In 30min...senza Contare Le Magie Assimlabili E Gli Oggetti Rari...sta D Fatto Ke Ankio Pref Il Vii Ma L' Viii Nn S Tokka...ha Qlke Difetto Cm Tt Le Cs(in Effect,is I Segreti Sn 1po' Poki...anke I Gf Bonus Da Prendere Puoi Assimilarli Da I Mosti D Artemisia)ma X L Resto Nn E' Da Buttare Anzi E' Eccezzzziunale Veramente :d :d :d
 
Top