Federik ha detto:
Io preferisco il sistema di junction alla sferografia (ma vi prego, non uccidetemi sul rogo), in quanto è appunto possibile raggiungere livelli alti in tempi relativamente brevi e infinitamente + brevi rispetto alla sferografia. Inoltre le magie non credo siano rese inutilizzabili, in quanto è comunque affidare ai personaggi "in panchina" un pò di magie da integrare x tornare a 100.
questo ke affermi, insieme al fatto ke dici ke preferisci l'8 al 7 solo xkè è in italiano, significa semplicemente ke, probabilmente, a te piacciono semplicemente i gioki dove si fa tutto facile
l'8, francamente francamente, non ci passa manco vicino al 7, e se non fosse x i combattimenti ke ti costringono a sperperare ore a volontà solo x raccattare 2 magie, il gioco durerebbe la metà del 7... quanto ai personaggi sono d'accordo: squall, indubbiamente, è stato pensato sull "onda del successo" di Cloud, visto ke questo è stato il primo ff pensato x una commercializzazione su vasta scala anke nel mercato europeo (il 7 ha venduto di più, ma forse neanke alla square si aspettavano un risultato simile), rinoa è caratterizzata bene ma, se ci fate caso, abbigliamento escluso è identica a tifa (casualità??? ci credo poco...
)
Per quanto riguarda il nemico, concordo pienamente: l'inserimento di artemisia è una forzatura; probabilmente sarebbe stato meglio se il gioco fosse finito con edea... artemisia sembra essere stata inserita lì tanto x allungare un poketto le cose, visto ke quasi fino alla fine se ne sente giusto parlare ogni tanto ma non si sa neanke ke faccia abbia...
Il pensiero precedente riassume, più o meno, anke ciò ke penso della trama: stupenda fino a un certo punto (fino alla epica sequenza dello scontro aereo fra i garden, direi), ma gradualmente sotto tono man mano ke si va avanti... qualcuno si è lamentato dell'inizio un pò lento del 7; beh è vero ke, in alcune sequenze iniziali è un pò lento, ma la trama si annuncia stupenda fin dall'inizio e con il proseguire del gioco non fa altro ke migliorare, mentre qui accade una cosa molto peggiore, ovvero il contrario: parte in quarta ma dopo la prima metà pian piano finisce con le marce basse...
Non parliamo del sistema delle junction, semplicemente credo ke rispetto a un qualunque altro ff questo sistema sia una perdita di tempo... e poi com'è ke hanno levato armature e accessori???
Vabbè vabbè, le mie sono considerazioni puramente soggettive e, nonostante possa non sembrare, trovo ke, comunque, anke questo capitolo vada la pena di essere vissuto xkè resta, con tutte le sue pekke, un ottimo gioko