FF VIII delusione

gidan17

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kymoi ha detto:
scusate ma vedo che lo hanno fatto anke per altri ff e quindi lo faccio ankio
ok, ff8 è carino, certe cose sono fenomenali (lagunarok e eden su tutte) però c'è una cosa che mi sta qui: l'allenamento dei personaggi.......... fa proprio pena
io penso che sia un record non avere i personaggi ancora a liv 100 al 4° e al 90 al 3°
ma dico, ma vi sembra possibile che per alzarsi di liv occorrano sempre e solo 1000 punti exp.?
la seconda cosa che mi fa veramente infuriare è il fatto che la squaresoft abbia disintregato, ma ripeto DISINTREGATO le magie. ok, il junction è una figata, ma le magie, da che ff a ff esistono per essere usate, non per tenerle
come se non bastasse arriva ankle il colpo finale: ma chi è lo scellerato che usa ULTIMA? lo stesso danno che questa magia (la migliore mai creata) infligge può essere eguagliato o addirittura superato da un semplice attacco fisico di squall (lionheart)

scusate, ma è molto meglio ff7 e sopratutto il tactics

quoto! avere i pg al liv 100 è troppo semplice!! cn tt quelle battaglie ke dv fare x assimilare le magie!! e sempre x le magie trovo + azeccato un sistema in stile ff 7^^. ff 8 m piace ma a questi cambiamenti nel sistema ke proprio nn m piacciono...
 

Vl4D

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Federik ha detto:
Io preferisco il sistema di junction alla sferografia (ma vi prego, non uccidetemi sul rogo), in quanto è appunto possibile raggiungere livelli alti in tempi relativamente brevi e infinitamente + brevi rispetto alla sferografia. Inoltre le magie non credo siano rese inutilizzabili, in quanto è comunque affidare ai personaggi "in panchina" un pò di magie da integrare x tornare a 100.

questo ke affermi, insieme al fatto ke dici ke preferisci l'8 al 7 solo xkè è in italiano, significa semplicemente ke, probabilmente, a te piacciono semplicemente i gioki dove si fa tutto facile :D

l'8, francamente francamente, non ci passa manco vicino al 7, e se non fosse x i combattimenti ke ti costringono a sperperare ore a volontà solo x raccattare 2 magie, il gioco durerebbe la metà del 7... quanto ai personaggi sono d'accordo: squall, indubbiamente, è stato pensato sull "onda del successo" di Cloud, visto ke questo è stato il primo ff pensato x una commercializzazione su vasta scala anke nel mercato europeo (il 7 ha venduto di più, ma forse neanke alla square si aspettavano un risultato simile), rinoa è caratterizzata bene ma, se ci fate caso, abbigliamento escluso è identica a tifa (casualità??? ci credo poco... :p )

Per quanto riguarda il nemico, concordo pienamente: l'inserimento di artemisia è una forzatura; probabilmente sarebbe stato meglio se il gioco fosse finito con edea... artemisia sembra essere stata inserita lì tanto x allungare un poketto le cose, visto ke quasi fino alla fine se ne sente giusto parlare ogni tanto ma non si sa neanke ke faccia abbia...

Il pensiero precedente riassume, più o meno, anke ciò ke penso della trama: stupenda fino a un certo punto (fino alla epica sequenza dello scontro aereo fra i garden, direi), ma gradualmente sotto tono man mano ke si va avanti... qualcuno si è lamentato dell'inizio un pò lento del 7; beh è vero ke, in alcune sequenze iniziali è un pò lento, ma la trama si annuncia stupenda fin dall'inizio e con il proseguire del gioco non fa altro ke migliorare, mentre qui accade una cosa molto peggiore, ovvero il contrario: parte in quarta ma dopo la prima metà pian piano finisce con le marce basse...

Non parliamo del sistema delle junction, semplicemente credo ke rispetto a un qualunque altro ff questo sistema sia una perdita di tempo... e poi com'è ke hanno levato armature e accessori???

Vabbè vabbè, le mie sono considerazioni puramente soggettive e, nonostante possa non sembrare, trovo ke, comunque, anke questo capitolo vada la pena di essere vissuto xkè resta, con tutte le sue pekke, un ottimo gioko :D
 

Zanna

Mamoru Takamura
Vl4D, ti quoto in tutto e per tutto!
Basta analizzare con occhio leggermente critico questo episodio per far emergere tutto quello che hai sottolineato.
 

gidan17

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Zanna ha detto:
Vl4D, ti quoto in tutto e per tutto!
Basta analizzare con occhio leggermente critico questo episodio per far emergere tutto quello che hai sottolineato.

ma quando s parla d ff 8 tt i difetti misteriosamente scompaiono :rolleyes:
 

§ilver

The Ancient
può avere tutti i difetti del mondo FF8 (io stesso ne elenco e ne ho elencati tanti)

però ha il grande merito di avere avvicinato un casino di persone al magico mondo di final fantasy.

Molti sono rimasti li', a FF8, ma altri hanno cominciato ad apprezzare un pò tutti i jRPG.

Personalmente FF8 è stato il mio primo jRPG, anche se il primo completato fu il settimo. Se non avessi incontrato FF8 forse non sarei qui a parlare di final fantasy.
 

gidan17

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§ilver ha detto:
può avere tutti i difetti del mondo FF8 (io stesso ne elenco e ne ho elencati tanti)

però ha il grande merito di avere avvicinato un casino di persone al magico mondo di final fantasy.

Molti sono rimasti li', a FF8, ma altri hanno cominciato ad apprezzare un pò tutti i jRPG.

Personalmente FF8 è stato il mio primo jRPG, anche se il primo completato fu il settimo. Se non avessi incontrato FF8 forse non sarei qui a parlare di final fantasy.

io se nn avessi visto il 9^^. avevo a casa sia ff 8 ke 9 e l vedevo sempre xo nn m ha mai coinvolto quanto ff 9 o cmq il 7o il 10
 

Zanna

Mamoru Takamura
Tutto vero §ilver, indubbiamente FF VIII ha questo merito, ma sono dell'opinione che il successo del capitolo sia dovuto più ad una componente linguistica (fu il primo ad essere tradotto in svariate lingue, tra le queli l'italiano) che non alla meccanica del gioco stesso, che indubbiamente pecca sotto molti aspetti.
Poi per carità, è un buon gioco, ma sarebbe anche giusto (da consumatori quali siamo), non prendere tutto ciò che produce la Square per oro colato (e non mi riferisco certo a te), e provare ad analizzare un ogni capitolo con occhio critico.
 

dark griver

Il GF indomabile....
io penso ke il sistema junction sia il migliore. semplice e efficace. in fin dei cnti la magia si potrà utilizzare nel corso del gioco ma x es. un renzokuken è molto meglio di un trimagia ultima sull' omega weapon.
 

gidan17

Member
Zanna ha detto:
Tutto vero §ilver, indubbiamente FF VIII ha questo merito, ma sono dell'opinione che il successo del capitolo sia dovuto più ad una componente linguistica (fu il primo ad essere tradotto in svariate lingue, tra le queli l'italiano) che non alla meccanica del gioco stesso, che indubbiamente pecca sotto molti aspetti.
Poi per carità, è un buon gioco, ma sarebbe anche giusto (da consumatori quali siamo), non prendere tutto ciò che produce la Square per oro colato (e non mi riferisco certo a te), e provare ad analizzare un ogni capitolo con occhio critico.

qui quoto. bisogna cercare d giudicare giustamentente un gioko. a me piace tantissimi ff 9 xo dv dire ke è meglio le limit d ff 7 8. Xo ke s dica ke è meglio le junction ke magari le materie :eek:
 
Per me FFVIII ha ben pochi difetti, questo gioco ci ha avvicinati al mondo FF. E poi le junction una vera genialità. E vero che è un pò facile nel fatto di potenziamento PG ma non è vero che è facile come gioco perchè alcuni boss sono davvero difficili.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
FabioSquall ha detto:
Per me FFVIII ha ben pochi difetti, questo gioco ci ha avvicinati al mondo FF. E poi le junction una vera genialità. E vero che è un pò facile nel fatto di potenziamento PG ma non è vero che è facile come gioco perchè alcuni boss sono davvero difficili.



nn credo tu possa dire questo................
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
FabioSquall ha detto:
non è vero che è facile come gioco perchè alcuni boss sono davvero difficili.
Ma dai...a parte Omega Weapon quale boss può essere considerato difficile? XD
Io addirittura mi prendevo il tempo per assimilare le magie.
FFVIII è famoso per la sua facilità.

Anche io concordo nel dire che il sistema Junction abbia delle gravi lacune, il rapporto parametri/magie è uno di questi mentre il fatto che con esso sia anche troppo facile potenziare il pg è un'altro.
 
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