FF VIII delusione

XenoBahamut ha detto:
Ma dai...a parte Omega Weapon quale boss può essere considerato difficile? XD
Io addirittura mi prendevo il tempo per assimilare le magie.
FFVIII è famoso per la sua facilità.

Anche io concordo nel dire che il sistema Junction abbia delle gravi lacune, il rapporto parametri/magie è uno di questi mentre il fatto che con esso sia anche troppo facile potenziare il pg è un'altro.
Va be ma i boss di FFVIII sono più difficili di quelli di FFX. Artemesia ad esempio a confronto con l'eone di Braska e molto più complicata da uccidere. Per il resto avete ragione.Ma per me ha più difetti FFX che FFVIII.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
FabioSquall ha detto:
Va be ma i boss di FFVIII sono più difficili di quelli di FFX. Artemesia ad esempio a confronto con l'eone di Braska e molto più complicata da uccidere. Per il resto avete ragione.Ma per me ha più difetti FFX che FFVIII.


qst è sicuro xkè secondo me il X nn può paragonarsi all'VIII!;)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Si vabbè ma diteli questi difetti...dire solo "non si può paragonare" non ha alcun senso, motivate.
Io FFX lo preferisco anche solo per il fatto che ha una trama più valida e intrecciata.
 

tarmy83

Nuovo utente
premetto che ff8 non lo tocco quasi da tre anni, quindi non è che me lo ricordo proprio benissimo...effettivamente allenare i personaggi è abbastanza semplice, le magie servono a poco o niente dal punto di vista di hp tolti...per quanto mi riguarda è stato l'unico final fantasy in cui alla prima partita sono riuscita ad arrivare al mostro finale al massimo della potenza, senza dover perdere troppo tempo nell'allenamento, mentre con gli altri ho sempre preferito andare avanti il più velocemente possibile con la storia tralasciando il potenziamento per le partite successive...

altra pecca è il mostro finale...basta fare aura su squall con l'ultima tecnica, che ora non mi ricordo come si chiama, e in 3 minuti artemisia è andata...troppo deludente...cavolo uno da un mostro finale si aspetta almeno qualche giorno di tentativi prima di batterlo...

però c'è da spezzare una lancia in favore del gioco...ragazzi il sistema del junction è una cosa astrusissima...per capirlo e padroneggiarlo mi ci è voluto veramente parecchio tempo, però poi si è rivelato davvero interessante...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
tarmy83 ha detto:
premetto che ff8 non lo tocco quasi da tre anni, quindi non è che me lo ricordo proprio benissimo...effettivamente allenare i personaggi è abbastanza semplice, le magie servono a poco o niente dal punto di vista di hp tolti...per quanto mi riguarda è stato l'unico final fantasy in cui alla prima partita sono riuscita ad arrivare al mostro finale al massimo della potenza, senza dover perdere troppo tempo nell'allenamento, mentre con gli altri ho sempre preferito andare avanti il più velocemente possibile con la storia tralasciando il potenziamento per le partite successive...

altra pecca è il mostro finale...basta fare aura su squall con l'ultima tecnica, che ora non mi ricordo come si chiama, e in 3 minuti artemisia è andata...troppo deludente...cavolo uno da un mostro finale si aspetta almeno qualche giorno di tentativi prima di batterlo...

però c'è da spezzare una lancia in favore del gioco...ragazzi il sistema del junction è una cosa astrusissima...per capirlo e padroneggiarlo mi ci è voluto veramente parecchio tempo, però poi si è rivelato davvero interessante...



ti contraddico su una cosa......ha compensare artemisia c'è Omega,e così in tutti i final fantasy!ogni boss finale è + scarso di uno segreto vedi trivia e ozma di FF9
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
In effetti se si hanno le tecniche finali ben pochi boss di fine gioco si salvano. Anche lo stesso Safer Sephiroth dopo un'Omnislash o una KotR ha le ore contate.

Quello che denota davvero la difficoltà di un gioco è l'avventura principale senza perdere molto tempo a cercare i potenziamenti massimi dei personaggi.
 

tarmy83

Nuovo utente
Dragontype ha detto:
ti contraddico su una cosa......ha compensare artemisia c'è Omega,e così in tutti i final fantasy!ogni boss finale è + scarso di uno segreto vedi trivia e ozma di FF9


ma infatti hai perfettamente ragione...in qualunque ff se uno arriva potentissimo al mostro finale ci vogliono cinque minuti...quello che dicevo era un'altra cosa:che mentre negli altri ff, in cui alla prima partita me ne fregavo del potenziamento perchè volevo vedere la storia,arrivavo al mostro finale sempre abbastanza debole; nell'8,invece, sono arrivata da artemisia al livello 100 senza dovermi sbattere più di tanto a combattere in giro per il mondo per far salire i personaggi di livello...

che poi i mostri finali siano niente a confronto dei boss segreti questo è indubbio...
 
Vi elenco qualche difetto di di FFX,per me i difetti sono:
1-Potenziamento uguale per tutti i PG con la sferografia in questo modo non si ha un lv effettivo.
2-Non si può guidare l'aereonave a proprio piacimento a differenza di FFVIII
3-Boss finali molto scarsi
4-Si ha poca libertà di muoversi a piedi o con il chocobo perchè le strade sono fatte come dei corridoi.
5-E potrei continuare ma questi sono quelli più gravi.
E a te XenoBahamut sembrano giusti i difetti da me elencati?
 

OLance

Artemis
In effetti hai ragione, è facile salire di lv ed è pazzesco sperperare le magie specialmente quelle correlate alle junction. Anche se x recuperarle ti basta fare una passeggiata sull'isola dell'inferno (preferibilmente con incontri 0 se vuoi evitare i migliaia di incotri casuali ke fai li in un quarto d'ora)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
FabioSquall ha detto:
Vi elenco qualche difetto di di FFX,per me i difetti sono:
1-Potenziamento uguale per tutti i PG con la sferografia in questo modo non si ha un lv effettivo.
2-Non si può guidare l'aereonave a proprio piacimento a differenza di FFVIII
3-Boss finali molto scarsi
4-Si ha poca libertà di muoversi a piedi o con il chocobo perchè le strade sono fatte come dei corridoi.
5-E potrei continuare ma questi sono quelli più gravi.
E a te XenoBahamut sembrano giusti i difetti da me elencati?
Pressappoco.
Ma per il primo punto è totalmente l'inverso! XD
E' in FFVIII che i personaggi hanno poche differenze tra di loro. Basta spostare tutte le GF e le Junction e ogni personaggio diventa praticamente uguale all'altro.
In FFX per la maggior parte dell'avventura i personaggi hanno il LORO sviluppo, e le abilità diverse. Solo avanti nel gioco i percorsi della sferografia si intrecciano.
Infatti in FFVIII ci sono solo 6 personaggi, vi siete mai chiesti perchè? Perchè sono anche troppi XD
Ne basterebbero anche solo 3 per i combattimenti visto che (a parte poche differenze come la Limit) tutti possono fare tutto quasi allo stesso modo.
Per le limitazioni della mappa/aeronave (che in realtà è UN punto negativo unico)
I boss finali sono scarsini è vero, ma è anche vero che FFVIII non presenta i boss facoltativi che ha FFX u_u
Omega è l'unico boss veramente difficile, il resto è di una semplicità disarmante.
 
XenoBahamut ha detto:
Pressappoco.
Ma per il primo punto è totalmente l'inverso! XD
E' in FFVIII che i personaggi hanno poche differenze tra di loro. Basta spostare tutte le GF e le Junction e ogni personaggio diventa praticamente uguale all'altro.
In FFX per la maggior parte dell'avventura i personaggi hanno il LORO sviluppo, e le abilità diverse. Solo avanti nel gioco i percorsi della sferografia si intrecciano.
Infatti in FFVIII ci sono solo 6 personaggi, vi siete mai chiesti perchè? Perchè sono anche troppi XD
Ne basterebbero anche solo 3 per i combattimenti visto che (a parte poche differenze come la Limit) tutti possono fare tutto quasi allo stesso modo.
Per le limitazioni della mappa/aeronave (che in realtà è UN punto negativo unico)
I boss finali sono scarsini è vero, ma è anche vero che FFVIII non presenta i boss facoltativi che ha FFX u_u
Omega è l'unico boss veramente difficile, il resto è di una semplicità disarmante.
Non hai torto,ma a me non piace il sistema della sferografia però e vero che ogni FF e diverso dall'altro e credo che sia proprio il potenziamento dei PG che differenzia FFX da altri FF. Cmq rimango dell'idea che FFVIII sia superiore,non so a voi ma a me e piaciuto troppo quel gioco.Nell'X peccato che si ha una libertà limitata.
 

omegaweapon1992

Nuovo utente
kymoi ha detto:
scusate ma vedo che lo hanno fatto anke per altri ff e quindi lo faccio ankio
ok, ff8 è carino, certe cose sono fenomenali (lagunarok e eden su tutte) però c'è una cosa che mi sta qui: l'allenamento dei personaggi.......... fa proprio pena
io penso che sia un record non avere i personaggi ancora a liv 100 al 4° e al 90 al 3°
ma dico, ma vi sembra possibile che per alzarsi di liv occorrano sempre e solo 1000 punti exp.?
la seconda cosa che mi fa veramente infuriare è il fatto che la squaresoft abbia disintregato, ma ripeto DISINTREGATO le magie. ok, il junction è una figata, ma le magie, da che ff a ff esistono per essere usate, non per tenerle
come se non bastasse arriva ankle il colpo finale: ma chi è lo scellerato che usa ULTIMA? lo stesso danno che questa magia (la migliore mai creata) infligge può essere eguagliato o addirittura superato da un semplice attacco fisico di squall (lionheart)

scusate, ma è molto meglio ff7 e sopratutto il tactics
no ma ke kosa dici ffVIII è molto meglio
 
Top