qualcosa... contenta? :asd:
Vabé dai, ve lo dico.
Ho giocato un 2-3 orette, e a caldo posso dire che è un gran bel gioco. La caratterizzazione del mondo di gioco è davvero impressionante, e il connubio tra moderno e rinascimentale (specie nei vestiti) è davvero azzeccato.
Ho finito la prima missione principale, ed ho scelto l'approccio stealth. In poco tempo ho finito le munizioni stordenti e ho dovuto procedere furtivo, mettendo K.O. i terroristi da dietro, a suon di cazzotti. Sono infatti riuscito a non uccidere nessuno. Ci sono almeno 3 o 4 vie per raggiungere uno stesso obiettivo, e la via principale, che poi di soliito coincide con la strategia "spacco tutto" non è quasi mai la migliore.
Il sistema di coperture è utilissimo, ma leggermente macchinoso, anche se forse sono io che devo prenderci pienamente la mano.
Come gameplay quindi ci siamo, e non ho ancora notato tutti i difetti dell'IA che ho letto da altre parti (ma sono sincero, non ho ancora provato l'approccio "spacco tutto"). Graficamente invece è sotto tono: le movenze facciali sono bruttine e tutti i personaggi, compreso il protagonista, non convincono pienamente; un po meglio gli ambienti, ma anche qui si poteva fare decisamente meglio. Mi convince davvero poco il sistema di illuminazione, una cosa che mi aveva fatto storcere il nas già dai video.
Orrendo il sonoro italiano. Molte voci non ci stanno a fare proprio nulla (anche quella di Jensen :| ), e spesso il labiale è fuori sincrono. :wacko:
Nel complesso, però, sono difetti sorpassabili, e per adesso il gioco mi sta davvero prendendo. La trama promette sviluppi futuri davvero interessanti, speriamo non gettino al cesso tutti gli spunti.
Questo è il mio giudizio per ora. Quando andrò più avanti vi saprò dire meglio.