Deus Ex: Human Revolution

Boriky

MMO STAFF
Finalmente sono riuscito a metterci mano anche io seriamente. Nemmeno la versione PC spicca come comparto tecnico (soprattutto la resa estetica delle armi non mi piace) e si percepisce che il gameplay è pensato principalmente per console. Ho giocato ben poco, e finora ciò che mi ha colpito davvero è la terribile IA (bella roba fare stealth con nemici ebeti), il doppiaggio in italiano che confronto a quello inglese è proprio brutto, e la vita ricaricabile che, mi dispiace, ma in un gioco inteso come FPS-RPG proprio non ci sta.
 

Knukle

Il dimenticatore
Sono al primo boss ma sto trovando grande difficoltà. Ho puntato tutto sullo stealth ed ora faccio veramente schifo combattento. :|
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Finalmente sono riuscito a metterci mano anche io seriamente. Nemmeno la versione PC spicca come comparto tecnico (soprattutto la resa estetica delle armi non mi piace) e si percepisce che il gameplay è pensato principalmente per console. Ho giocato ben poco, e finora ciò che mi ha colpito davvero è la terribile IA (bella roba fare stealth con nemici ebeti), il doppiaggio in italiano che confronto a quello inglese è proprio brutto, e la vita ricaricabile che, mi dispiace, ma in un gioco inteso come FPS-RPG proprio non ci sta.

Da te mi aspetto un confronto diretto con EYE!!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ho finito la prima missione:

facendo scappare Zeke
(suppongo che sia uno dei primi bivi nella trama)

E salvando gli ostaggi. Credo che mi concentrerò principlmente sui seguenti Agument:

Stealth, Hacking, Gambe e Vista.
 

Boriky

MMO STAFF
Da te mi aspetto un confronto diretto con EYE!!

Sono diversi come giochi, ma se proprio vogliamo farlo sto confronto posso benissimo dire che il gameplay di E.Y.E è più profondo ed è maggiormente RPG, Deus Ex è invece meglio ridefinito, accompagnato da una trama ben articolata (così mi è sembrato dalle prime impressioni); questo grazie ovviamente ai fondi nettamente superiori che avevano a disposizione per lo sviluppo. Ad ogni modo sono rimasto deluso da questo Human Revolution, questo è certo.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Comunque, ho notato che le "peggiori magagne" grafiche si notano durante i filmati con il motore del gioco (non durante i prerendered registrati (anche se pure quelli sembrano fatti a risoluzione parecchio bassa, a volte sul mio monitor (gioco a 1920x1080) sebrano sgranati) perché si riesce a notare quanto poco definite siano le texture dei volti e il movimento delle labbra.
 

Boriky

MMO STAFF
Comunque, ho notato che le "peggiori magagne" grafiche si notano durante i filmati con il motore del gioco (non durante i prerendered registrati (anche se pure quelli sembrano fatti a risoluzione parecchio bassa, a volte sul mio monitor (gioco a 1920x1080) sebrano sgranati) perché si riesce a notare quanto poco definite siano le texture dei volti e il movimento delle labbra.

Sì i filmati sono in bassa risoluzione. Le texture molte volte sono anch'esse in bassa definizione, e le movenze facciali fanno un po' cacare. Oltretutto non capisco che migliorie mai dovrebbe implementare la DX 11; a me pare rallenti solo il gioco.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A me va bello fluido con le DX11 (praticamente tutto al massimo, nelle impostazioni (ho giusto buttato l'occhio perché ha fatto tutto in automatico), ma essendo poco esperto in campo grafico non so quanto possa cambiare tra DX11 e DX10.
 

Boriky

MMO STAFF
A me va bello fluido con le DX11 (praticamente tutto al massimo, nelle impostazioni (ho giusto buttato l'occhio perché ha fatto tutto in automatico), ma essendo poco esperto in campo grafico non so quanto possa cambiare tra DX11 e DX10.

So solo che qui tra mettere DX 11 o no non cambia nulla :asd:
 

Knukle

Il dimenticatore
Battuto il primo boss, alla fine non era questo granché, lo facevo più resistente. La prima volta mi ha ucciso perché mi nascondevo troppo in un singolo punto. :rulez:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito con tutti e 4 i finali. Bellissimo oltre ogni modo, mi sono davvero chiuso (come molti hanno potuto constatare) senza pensare ad altro fino a quando non l'avessi finito.
50 ore intensissime, giustificate dalla mia mania di esplorazione e dalla voglia di leggere qualsiasi ebook, palmare e mail mi sia capitato a tiro, hackerando a più non posso ed eliminando (aka stordendo) tutti i nemici possibili, cercando di massimizzare l'esperienza e ottenere quanti più innesti possibili per Adam.
E' stata una bella sfida, ho perso il conto di quante volte ho dovuto caricare non appena i nemici mi vedevano o facevano scattare l'allarme (anche se qualcuno l'ho missato visto che non mi sono beccato l'obiettivo), nonostante l'IA effettivamente non sia una cima e che si comporta più o meno come quella vista in MGS.
Da amante della saga di Deus Ex mi sento appagato, perchè il succo del gioco non è stato intaccato e Human Revolution si è dimostrato essere un degno erede. Tralaltro non saltate i titoli di coda che vi beccate un regalino.
Anche la trama e i personaggi mi sono piaciuti da morire, se non fosse che avendo letto il romanzo si è creato un paradosso, ovvero quello di apprezzare personaggi che nel gioco non stati caratterizzati (vedi Barret, Namir e compagnia) mentre allo stesso tempo non godermi alcune rivelazioni del gioco in quanto sapevo sin dall'inizio chi c'era dietro tutta la storia.
Peccato per l'adattamento italiano che non si avvicina neanche lontamente alla versione originale in inglese, per quanto dopo un pò inizi a farci l'abitudine e a non provocare fastidi.
Non parliamo poi delle musiche, specialmente il tema principale (forse un pò abusato), perchè ne sono davvero innamorato.
Boh che altro aggiungere? Niente, ormai si è capito che Deus Ex Human Revolution si è confermato il GOTY 2011
 
Top