finito con tutti e 4 i finali. Bellissimo oltre ogni modo, mi sono davvero chiuso (come molti hanno potuto constatare) senza pensare ad altro fino a quando non l'avessi finito.
50 ore intensissime, giustificate dalla mia mania di esplorazione e dalla voglia di leggere qualsiasi ebook, palmare e mail mi sia capitato a tiro, hackerando a più non posso ed eliminando (aka stordendo) tutti i nemici possibili, cercando di massimizzare l'esperienza e ottenere quanti più innesti possibili per Adam.
E' stata una bella sfida, ho perso il conto di quante volte ho dovuto caricare non appena i nemici mi vedevano o facevano scattare l'allarme (anche se qualcuno l'ho missato visto che non mi sono beccato l'obiettivo), nonostante l'IA effettivamente non sia una cima e che si comporta più o meno come quella vista in MGS.
Da amante della saga di Deus Ex mi sento appagato, perchè il succo del gioco non è stato intaccato e Human Revolution si è dimostrato essere un degno erede. Tralaltro non saltate i titoli di coda che vi beccate un regalino.
Anche la trama e i personaggi mi sono piaciuti da morire, se non fosse che avendo letto il romanzo si è creato un paradosso, ovvero quello di apprezzare personaggi che nel gioco non stati caratterizzati (vedi Barret, Namir e compagnia) mentre allo stesso tempo non godermi alcune rivelazioni del gioco in quanto sapevo sin dall'inizio chi c'era dietro tutta la storia.
Peccato per l'adattamento italiano che non si avvicina neanche lontamente alla versione originale in inglese, per quanto dopo un pò inizi a farci l'abitudine e a non provocare fastidi.
Non parliamo poi delle musiche, specialmente il tema principale (forse un pò abusato), perchè ne sono davvero innamorato.
Boh che altro aggiungere? Niente, ormai si è capito che Deus Ex Human Revolution si è confermato il GOTY 2011