Deus Ex: Human Revolution

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
finito con tutti e 4 i finali. Bellissimo oltre ogni modo, mi sono davvero chiuso (come molti hanno potuto constatare) senza pensare ad altro fino a quando non l'avessi finito.
50 ore intensissime, giustificate dalla mia mania di esplorazione e dalla voglia di leggere qualsiasi ebook, palmare e mail mi sia capitato a tiro, hackerando a più non posso ed eliminando (aka stordendo) tutti i nemici possibili, cercando di massimizzare l'esperienza e ottenere quanti più innesti possibili per Adam.
E' stata una bella sfida, ho perso il conto di quante volte ho dovuto caricare non appena i nemici mi vedevano o facevano scattare l'allarme (anche se qualcuno l'ho missato visto che non mi sono beccato l'obiettivo), nonostante l'IA effettivamente non sia una cima e che si comporta più o meno come quella vista in MGS.
Da amante della saga di Deus Ex mi sento appagato, perchè il succo del gioco non è stato intaccato e Human Revolution si è dimostrato essere un degno erede. Tralaltro non saltate i titoli di coda che vi beccate un regalino.
Anche la trama e i personaggi mi sono piaciuti da morire, se non fosse che avendo letto il romanzo si è creato un paradosso, ovvero quello di apprezzare personaggi che nel gioco non stati caratterizzati (vedi Barret, Namir e compagnia) mentre allo stesso tempo non godermi alcune rivelazioni del gioco in quanto sapevo sin dall'inizio chi c'era dietro tutta la storia.
Peccato per l'adattamento italiano che non si avvicina neanche lontamente alla versione originale in inglese, per quanto dopo un pò inizi a farci l'abitudine e a non provocare fastidi.
Non parliamo poi delle musiche, specialmente il tema principale (forse un pò abusato), perchè ne sono davvero innamorato.
Boh che altro aggiungere? Niente, ormai si è capito che Deus Ex Human Revolution si è confermato il GOTY 2011

Ottimo, ottimo. Vorrà dire che me lo giocherò con ancor più interesse. Ora come ora non ho intenzione di reiniziarlo per rifare tutto totalmente stealth, magari nella seconda partita.

Anyway, vedo tanta gente che spala ***** su Invisible War. Non l'ho giocato, ma è davvero cos brutto?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Esplica, sii più concreto. Perché son curioso e all'epoca (quando compravo GMC mensilmente, pur non avendo un PC decente per seguire le uscite), gli screen mi attirarono parecchio, così come il rumor che doveva apparire il protagonista del primo all'interno del gioco).
 

Panez

MMO STAFF
Semplicemente in Invisible War i contenuti sono stati tagliati per dar spazio allo shooting.

Ad esempio:

Nel primo Deus Ex avevamo una serie di caratteristiche quali skill, augmentation, modifiche alle armi ed altri aspetti sempre relativi alla modifica del personaggio, nel secondo invece è possibile modificare leggermente le armi e poco altro.

Più linearità: nel primo potevamo adottare moltissimi approcci nelle missioni, ,mentre in Invisible War la linearità era molto più marcata.

Interazione maggiore, e più realistica: In Deus Ex potevamo interagire con qualsiasi oggetto, e anche solo la gestione dell'inventario era totalmente differente dal secondo, il quale faceva stare un qualsiasi oggetto in un singolo slot.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Sono appena arrivato in antartide
e penso di essere prossimo alla conclusione del gioco purtroppo :S

Cmq la storia è veramente niente male, anche se molte cose era intuibili già dopo 1-2 missioni. Se poi come me avete hackerato il mondo e letto di tutto e di più i veri e propri colpi di scena non ci saranno. Però devo dire che il gioco, per quanto visto fin'ora, merita alla grandissima
 

Dragoon88

collezionista
avrei una domanda relativa ad un trofeo : quello per cui non devo far scattare un allarme, basta che i nemici non mi scoprano o non devo neanche renderli in allerta?
poi se sto hackerando qualcosa conta come allarme anche se il sistema mi riconosce solamente ?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
avrei una domanda relativa ad un trofeo : quello per cui non devo far scattare un allarme, basta che i nemici non mi scoprano o non devo neanche renderli in allerta?
poi se sto hackerando qualcosa conta come allarme anche se il sistema mi riconosce solamente ?

Bella domanda! Attendo delucidazioni anche io :)

basta, per l'appunto, che non diano l'allarme (cosa differente dall'essere allarmati). Contano anche gli allarmi relativi al fallimento dell hacking
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
e allora a me han fregato 2-3 allarmi dell'hacking, altrimenti avevo fatto l'obiettivo >_< o almeno credo.

Cmq ho finito anche io il gioco e visto tutti e 4 i finali, con annessa sorpresina post titoli di cosa. Che dire, gioco superlativo. Era da un bel pò che non mi divertivo e intrigavo così tanto con un gioco avrò fatto circa 30 ore di gioco e mi sono volate neanche fossero 6-7 ore
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
32f52622420acde41024a079350bf29d.jpg
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sono andato parecchio avanti, anche se non ho ancora chiara l'idea di quanto possa mancare alla fine.

Long story short, sono a poco dopo che

Si scopre che gli scenziati apparentemente morti sono vivi (cosa che sospettavo), ora devo fuggire dalla sede della Tai Yong.

Non ho ancora ucciso una singola persona, e in un certo senso mi fa parecchio strano, ma son contento perché così prendo più EXP.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sono andato parecchio avanti, anche se non ho ancora chiara l'idea di quanto possa mancare alla fine.

Long story short, sono a poco dopo che

Si scopre che gli scenziati apparentemente morti sono vivi (cosa che sospettavo), ora devo fuggire dalla sede della Tai Yong.

Non ho ancora ucciso una singola persona, e in un certo senso mi fa parecchio strano, ma son contento perché così prendo più EXP.

sei a metà
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm... Considerando che c'ho messo 15 ore circa, mi posso dichiarare soddisfatto della longevità, perché se il ritmo continua ad essere questo, arrivo a 30 ore.
 
Top