FF VIII Diablos

Crazyhorse1993

Active Member
GatlingGun ha detto:
COmbattendo diablos ho notato ke se gli lanciavo antima dal menu delle magie lui mi tirava energiga.E' normale?

Normalissimo, motivo per cui anche l'unico incontro che poteva sembrare vagamente difficile è una boiata. :D
 
Mmh non so dirti il perché ma è proprio così!!!

Non si tratta di un errore, Diablos ti cura con Energiga dopo aver subito la Magia Antima dal comado magie....come se non fossero sufficienti le sue Antima a NON ucciderti! Forse hanno dotato di un handicap Diablos per renderlo più vulnerabile.....anche se sinceramente
non ne vedo la ragione: è vulnerabile al Blind, debolezza che lo rende mansueto quanto koyokoyo!!
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
wow, non mi era mai successo; e dire che nella versione psx mi creò qualche problemino

(mentre grazie al chocobo world su PC, ottenni la lampada magica a inizio gioco e lo sconfissi senza il minimo problema)

però che ti lanciasse energiga è una vera pagliacciata!!!

a meno che non avesse il reflex
o che sia stato evocato carbuncle e ti abbia dispellato il tuo reflex...
 

MatteoRonso

Star Lancer
Io pensavo fosse uno dei "segreti" per sconfiggerlo e voi mi dite che è un possibile bug? Per me è la normalità più assoluta fare Assimila e poi rilanciargli la magia per avere Energiga.

Grazie Zante non sapevo quella cosa. Diablos oltre a "non ucciderti" con gli Antima poi ti fa fuori sul serio! Dovreste provare a livelli più alti, sconfiggerlo diventa un tantino più difficile.
 

Strife90

mezzo-demone
Come qualcuno ha spoilerato Diablos è vulnerabile allo stato blind; antima oltre ad essere particolarmente efficace viene ricompensata con una bella energiga castata dallo stesso G.F.(sarà una ricompensa al fatto che i nostri eroi padroneggiano il suo tipo di magia preferito??:p). L'incontro con il simpatico diavoletto è ben lungi dall'essere considerato difficile.

P.S. sono io a sbagliarmi o utilizzava anche l'antigrav.??
 

Mimy86

Nuovo utente
toh...a me sta cosa nn l'aveva mai fatta.....io assorbivo antima da lui e gliela rilanciavo...e avevo credo reflex sulla squadra.....mmhh nn ricordo...comunque non m ha mai lanciato energiga :/
 

Crazyhorse1993

Active Member
Mimy86 ha detto:
toh...a me sta cosa nn l'aveva mai fatta.....io assorbivo antima da lui e gliela rilanciavo...e avevo credo reflex sulla squadra.....mmhh nn ricordo...comunque non m ha mai lanciato energiga :/

Se fai Assimila - Usa non funziona. Se invece prima accumuli e poi lanci (o usi scorte già presenti tra le tue magie) la lancia.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Crazyhorse1993 ha detto:
Se fai Assimila - Usa non funziona. Se invece prima accumuli e poi lanci (o usi scorte già presenti tra le tue magie) la lancia.

aaah ora ho capito!!
io non ho praticamente mai avuto il comando Magie tra i 4 disponibili,
per quello non mi era mai accaduta questa cosa :)

grazie dell'info
 

Mimy86

Nuovo utente
boh io mi ricordo di aver assimilato e usato subito la stessa magia assimilata da lui,cioè antima.....xkè ancora nn l'avevo
 

Crazyhorse1993

Active Member
Mimy86 ha detto:
boh io mi ricordo di aver assimilato e usato subito la stessa magia assimilata da lui,cioè antima.....xkè ancora nn l'avevo

Quindi hai fatto "assimila-usa", oppure hai fatto "accumula" e al turno dopo hai usato Antima? Perchè nel primo caso non casta assolutamente energiga, nel secondo lo fa sicuro...
 
Top