FF IX Dialetti

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
However. Proud to be Braccobaldo. Anche se certe cose riguardo i braccobaldi e FF sono palesemente errate.

Tornando IT, dico la mia.

I dialetti, sono stati la PIU' GRANDE OPERA TRADUTTIVA da me vista in un videogioco. Semplicemente geniale. Un tocco di stile che ho rivisto solo in DQ IV DS (ho visto i dialetti inglesi, ma comunque geniali), Anzi, credo che certe cose, mediante il dialetto venivano rese addirittura meglio.
 

Level MD

The Secret Darkness
i dialetti, sono stati la piu' grande opera traduttiva da me vista in un videogioco. Semplicemente geniale. Un tocco di stile che ho rivisto solo in dq iv ds (ho visto i dialetti inglesi, ma comunque geniali), anzi, credo che certe cose, mediante il dialetto venivano rese addirittura meglio.

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Che c'è da ironizzare?

Vuoi un altro punto a favore dei dialetti?

L'utilizzo e l'interazione di diversi dialetti può inoltre essere visto come un metodo (molto leggero), per spingere all'interazione tra personi di origini, comportamenti e mestieri diversi. Vedi per esempio, l'unione del Tantarus, ognuno aventi origini diverse, o la collaborazione che nasce tra Steiner e Marcus nel secondo CD, quando devono liberarsi dalla gabbia.
E' qualcosa di molto sottile, però può anche essere visto come un invito a unirsi e partecipare assieme superando le difficoltà nonostante le differenze.
 

Level MD

The Secret Darkness
Dunque:
Se son serio mi tirano le pietre
se ironizzo mi tirano le pietre
Tirate pure...
comunque "IO" non mi arrabbio...
E non ne tiro di pietre ROSSE

Tornando al discorso, su questo punto di vista ti dò ragione... penso solo che la distinzione di lingua è una cosa più significativa se viene fatta come nel X, e quindi la rende una forte divisione etnica mentre la vedo come una cosa di poca importanza fatta così... una piccola cosa in più dal punto di vista della caratterizzazione di un personaggio... ma i suoi pensieri e idee, i suoi punti di vista sulla situazione di quel momento sono più importanti
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dunque:
Se son serio mi tirano le pietre
se ironizzo mi tirano le pietre
Tirate pure...
comunque "IO" non mi arrabbio...
E non ne tiro di pietre ROSSE

baby_crying_closeup.jpg


Mi tirano Pietre Rosse ç.ç

/OT
 

cloud_garnet97

We are two friends!!
senza proteggere Level!!

Ciao ragazzi, abbiamo aperto questo thread per sapere la vostra opinione sulla "novità" dei dialetti di ffIX; leggendo le vostre risposte abbiamo constatato delle discussioni molto accese su un argomento differente.
Ora, ci scusiamo per l'enorme OT che si è creato però non vi sembra di esservi accaniti troppo contro Level?alla fine lui esprimeva solo la sua opinione (non che lui abbia bisogno di essere difeso xd),percio vi invitiamo a ritornare a parlare dei dialetti

comunque la vostra è stata un'interessante discussione ;)
 

Cloud_Darth

Active Member
Senza i dialetti, FFIX avrebbe perso una buona fetta della sua vena ironica. Personalmente, credo sia stata una trovata davvero divertente! :)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Vi è piaciuta l'idea originale di inserire i dialetti nella versione italiana di final fantasy IX?a noi moltissimo peccato non ci fosse il napoletano...Er Cina e Quina fanno troppo ridere col dialetto romano!! :D
Rispondete numerosi!

P.S. abbiamo cercato nel search e non abbiamo trovato un thread simile..se poi è doppio chiudetelo pure!!

Io direi che è uno dei tanti pregi del gioco:D... mi sbellicavo da sola quando provavo a leggere il dialetto romano con quina ed er cina:D lol... Comunque davvero un'idea originale... peccato che manca quello napoletano :D o perchè no anche il siciliano:>
 

alexander90

Commander from Hell
peccato che manca quello napoletano :D o perchè no anche il siciliano:>

Beh, mancava anche il Veneto se è per quello (me patriottico)....ma lo trovo giusto così, senza eccedere troppo...
Quoto quanto detto da Cyren qui

L'utilizzo e l'interazione di diversi dialetti può inoltre essere visto come un metodo (molto leggero), per spingere all'interazione tra personi di origini, comportamenti e mestieri diversi. Vedi per esempio, l'unione del Tantarus, ognuno aventi origini diverse, o la collaborazione che nasce tra Steiner e Marcus nel secondo CD, quando devono liberarsi dalla gabbia.
E' qualcosa di molto sottile, però può anche essere visto come un invito a unirsi e partecipare assieme superando le difficoltà nonostante le differenze.

Sono completamente daccordo sul fatto che può essere un modo di vederlo...
 
Top