FF XII Difetti in FFXII?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dante2096 ha detto:
tu credi che questi giochi siano meglio di ff?
Suikoden V
Suikoden III
Suikoden II
Suikoden
Shadow Hearts
Shadow Hearts: Covenant
Tales Of Phantasia
Tales Of Symphonia
Tales Of Eternia
Tales Of Destiny
Chrono Trigger
Xenogears
Xenosaga
Xenosaga II
Xenosaga III
Lunar: Silver Star Story (My love)
Lunar: Ethernal Blue

io ti dico che fanno tutti pena... sono tutti GRD di 2°livello... sono pochissime (o quasi nulle) le persono che hanno il coraggio di giocarci...

be allora in fatto di gdr sei abbastanza ignorante, definire quei giochi di secondo livello mi fa capire che tu neanche li hai giocati. Sono d accordo con Yuri85 sul 90% dei giochi da lui citati che sono meglio di FF, purtroppo i vostri paraocchi non vi permettono di vederlo. Mi dispiace invece che Yuri85 abbia una bassa considerazione di FF che ha dato tanto e da ancora tanto ai suoi fan.
 

wwonka

Member
Jeegsephirot ha detto:
be allora in fatto di gdr sei abbastanza ignorante, definire quei giochi di secondo livello mi fa capire che tu neanche li hai giocati. Sono d accordo con Yuri85 sul 90% dei giochi da lui citati che sono meglio di FF, purtroppo i vostri paraocchi non vi permettono di vederlo. Mi dispiace invece che Yuri85 abbia una bassa considerazione di FF che ha dato tanto e da ancora tanto ai suoi fan.
quoto al 100%... un gdr non si può classificare secondo degli stereotipi dettati dal mercato attuale. ci sono gdr che hanno fatto la storia e magari neanche avevano il supporto per il mouse (vedi Ultima).
 

Dark Gidan

Ammazzadraghi
Secondo me ff rimane il numero 1, anke se quelli k hai nominato sn molto belli ( parte suikonden V k ho giocato e nn mi è piaciuto x niente )
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
Jeegsephirot ha detto:
be allora in fatto di gdr sei abbastanza ignorante, definire quei giochi di secondo livello mi fa capire che tu neanche li hai giocati. Sono d accordo con Yuri85 sul 90% dei giochi da lui citati che sono meglio di FF, purtroppo i vostri paraocchi non vi permettono di vederlo. Mi dispiace invece che Yuri85 abbia una bassa considerazione di FF che ha dato tanto e da ancora tanto ai suoi fan.
jeeg tu sei vero maestro....mooolto poco ignorante...mio idolo :D
cmq nn ostante tutto ff rimane il mio preferito...anche perche a meta di quelli ci devo ancora giocare
 

Dark Gidan

Ammazzadraghi
Cmq io nn sn daccordo sul fatto k quei giochi siano meglio di ff, se magari dici un capitolo in particolare di ff ti dò ragione ( per es x o x-2 ) ma dire k quei giochi siano meglio del grande ff7 mi sembra esagerato!
 

NyoAreiz

Member
Ragazzi scusate l' OT ma..

Io non parlerei di saghe ormai... Cioè io non dico "preferisco Final Fantasy piuttosto di Suikoden o di Xenosaga" è vero che FF è il più conosciuto, e il più giocato in europa ma un buon appassionato di GDR come mi ha detto Jeeg su un altro topic, ne ha provati molti... A mio parere quindi è una sciocchezza dire che si preferisce la serie in se... Io amo FFVII più di ogni altro gdr, e anche FFIX mi piace moltissimo, però è anche vero che FFVIII non si avvicina nemmeno un pò secondo i miei gusti alla bellezza di Shin Megami Tensei o Xenosaga... Insomma...

Come al solito non mi sono spiegato manco un pò -.-
 

wwonka

Member
NyoAreiz ha detto:
Ragazzi scusate l' OT ma..

Io non parlerei di saghe ormai... Cioè io non dico "preferisco Final Fantasy piuttosto di Suikoden o di Xenosaga" è vero che FF è il più conosciuto, e il più giocato in europa ma un buon appassionato di GDR come mi ha detto Jeeg su un altro topic, ne ha provati molti... A mio parere quindi è una sciocchezza dire che si preferisce la serie in se... Io amo FFVII più di ogni altro gdr, e anche FFIX mi piace moltissimo, però è anche vero che FFVIII non si avvicina nemmeno un pò secondo i miei gusti alla bellezza di Shin Megami Tensei o Xenosaga... Insomma...

Come al solito non mi sono spiegato manco un pò -.-
no invece ti sei spiegato benissimo e ti do anche ragione... purtroppo come dice jeeg alcuni vanno avanti coi paraocchi, e vedono in una saga piuttosto che in un'altra tutto l'universo degli rpg, questo fa si che scartano a priori qualsiasi altro titolo senza magari provarlo per poter dare un giudizio obiettivo
 

Dark Gidan

Ammazzadraghi
Io ho provato e finito quasi tutti i titoli elencati, ma secondo me nn si può paragonare l otto a xenosaga ( a xenogear si ) xk il capitolo della square è molto più superiore ( questi sn i miei gusti, nn sto dicendo vi deve piacere x forza questo gioco XD ). Un altro es tales of simphonia è un gioco bellissimo k io paragonerei a ff9, ma mai al 7 perchè vincerebbe di troppo il capitolo della square. Suikoden V io invece lo odiato dal momento in cui ha iniziato a girare sulla mia play e nn riesco a spiegarmi il motivo ( forse x le ambientazioni, forse x i pg, nn lo so di preciso ). Poi nella casa della square ci saranno pure le pecore nere come ff X e X-2 e io ci metterei quasi quasi ff7 DOC, ma x il resto la saga di ff secondo me rimane la migliore, è l unica saga k riesce a farmi rigiocare x 20 volte a un ff senza stancarmi mai ( cosa k xenosaga o suikoden nn riesce a farmi fare ). Ditemi cosa pensate voi su questa mia riflessione ( nn mi uccidete, grazie XD )
 

Dragon

Member
io non ne ho provati gdr di quelli elencati, semplicemente perchè se passo tempo alla play o gioco a ff (cosa che non mi stancherà mai di fare) o a pes (che è un gioco bellissimo). Ho sentito parlare molto bene di tutti quei gdr elencati, ma non so come valutarli. Comunque, finiamo con sto OT e ritorniamo sul tema principale. Per quanto riguarda i defetti di ffXII, non credo di averne trovato ancora uno e spero intensamente che questo ff sia il migliore di tutti.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dark Gidan ha detto:
Io ho provato e finito quasi tutti i titoli elencati, ma secondo me nn si può paragonare l otto a xenosaga ( a xenogear si ) xk il capitolo della square è molto più superiore ( questi sn i miei gusti, nn sto dicendo vi deve piacere x forza questo gioco XD ). Un altro es tales of simphonia è un gioco bellissimo k io paragonerei a ff9, ma mai al 7 perchè vincerebbe di troppo il capitolo della square. Suikoden V io invece lo odiato dal momento in cui ha iniziato a girare sulla mia play e nn riesco a spiegarmi il motivo ( forse x le ambientazioni, forse x i pg, nn lo so di preciso ). Poi nella casa della square ci saranno pure le pecore nere come ff X e X-2 e io ci metterei quasi quasi ff7 DOC, ma x il resto la saga di ff secondo me rimane la migliore, è l unica saga k riesce a farmi rigiocare x 20 volte a un ff senza stancarmi mai ( cosa k xenosaga o suikoden nn riesce a farmi fare ). Ditemi cosa pensate voi su questa mia riflessione ( nn mi uccidete, grazie XD )

Qui vige la liberta di pensiero e qui ognuno ha i suoi gusti quindi non mi sento di criticare i tuoi. La mia esperienza in gdr mi ha permesso di guardare i giochi da diversi punti di vista e purtroppo sentirmi dire cose come FFVIII è meglio di Xenosaga (tralasciando il discorso di Dante2096 che secondo me non li ha neanche visti quei giochi) mi viene da pensare in che modo si siano stati giocati questi giochi. Un conto è giocarli un altro è viverli (Magari non è il tuo caso Dark Gidan). A volte penso che la gente una volta che ha giocato ad un bel capitolo di FF comincia a mettersi in testa che non esiste nient altro paragonabile ad esso ed è cosi che si infilano quei maledetti paraocchi e non riescono a guardare oltre. Con questo chiudo l OT e rimango in attesa del XII capitolo, che a mio parere potrebbe arrivare al top dei miei FF preferiti se nonche addirittura a quella dei miei gdr preferiti.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dark Gidan ha detto:
Avete trovato difetti nella versione jap di FFXII?
Io un paio a partire dalla grafica dei pg. Un altro difetto secondo me è la poca partecipazione alle scene del gioco da parte di vaan. Cosa ne pensate?


ripensandoci......quoto,nn partecipa molto!!
 
Top