FF XII Difficoltà al tempio di Miriam

SkY

King of My Life
dopo prode emmm no mi ricordo che rango ho ma gli ogetti che ho sbloccato sono cintura bolla fede audcia niho paloa telelite erba ghisal una magia che non mi ricordo e basta se non sbaglio

si, quelli li ho già sbloccati... la magia è inversione
xò a me interessano quelli dal grado da Vendicagiusti in poi...


x quanto riguarda Fanfir vai qua
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=12122&highlight=fafnir

se sfogli tutte le pagine troverai quasi sicuramente la risposta al tuo problema
se non trovi neanche lì una soluzione guarda i video su youtube...
 

UniShot

Nuovo utente
Grazie mille

si, quelli li ho già sbloccati... la magia è inversione
xò a me interessano quelli dal grado da Vendicagiusti in poi...


x quanto riguarda Fanfir vai qua
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=12122&highlight=fafnir

se sfogli tutte le pagine troverai quasi sicuramente la risposta al tuo problema
se non trovi neanche lì una soluzione guarda i video su youtube...
grazie mille o trovato il problema era quello che passavo per il ruscello gelato
comunque riguardo al bazar non ho trovato niente pero ho trovato questo
I Ranghi del clan centurio:

1. ACCALAPPIAMOSTRI (lo sei già appena fai parte del clan)

2. ESPLORATORE sconfiggi: 2 ricercati ottieni: 700 punti clan

3. PALADINO sconfiggi: 4 ricercati ottieni: 8.000 punti clan

4. VETERANO sconfiggi: 8 ricercati ottieni: 20.000 punti clan

5. CAPOCACCIA sconfiggi: 10 ricercati ottieni: 30.000 punti clan

6. GIUSTIZIERE sconfiggi: 12 ricercati ottieni: 40.000 punti clan

7. INTREPIDO sconfiggi: 14 ricercati ottieni: 100.000 punti clan

8.PRODE GUERRIERO sconfiggi: 16 ricercati ottieni: 200.000 punti clan

9. VENDICAGUSTI sconfiggi: 24 ricercati ottieni: 250.000 punti clan

10.CUSTODE SUPREMO sconfiggi: 28 ricercati ottieni: 300.000 punti clan

11.CAVALIERE MITICO sconfiggi: 32 ricercati ottieni: 500.000 punti clan

12.PANTHEON DI AMBROSIA sconfiggi: 44** ricercati ottieni: 1.000.000 punti clan


*1: oltre a sconfiggere 44 ricercati e accumulare 1.000.000 di punti del clan, devi completare il covo degli aviopirati

*2: per raggiungere questo rango non è necessario sconfiggere Berit
 

Leon90...

Active Member
ok... allr andrò un po avanti nella storia principale... coi ricercati mi sono un attimo fermato, sai x caso ke oggetti si possono comprare nel Bazar dopo il grado "Prode Guerriero" ?

cmq, girovagando x la vecchia Nabudis (non chiedermi xke ci sono andato, xke non lo se neanche io...) ho trovato un Maximilian (corazza, da un mob) e un Defender (spada a 2 mani, in un forziere)...

sono item rari? e la Defender è meglio della Nekrosis?

Ecco:
Vendicagiusti: Scheggia Obliter.
Custode supremo: Cappuccio del gatto.
Cavaliere mitico: Ferrugine.
Pantheon di ambrosia: Materioscura.
La Maximilian è la seconda migliore armatura del gioco: +59 difesa fisica, +9 forza, +6 velocità, difesa magica +1. Sei stato molto fortunato ad ottenerla dal mob Herbia di Nabudis...avevi solo 1% di probabilità^^'...quindi si...sono piuttosto rari...più la Maximilian che il Defender però...ad ogni modo fra poco, sempre a Nabudis la puoi comprare.
la Defender è meglio della Nekrosys, per la maggior parte dei mostri che incontrerai prossiammente(e non solo)...per un solo motivo...è più veloce e leggermente più potente (il K.O. della nekrosys...non conta molto d'ora in avanti contro la maggior parte dei mostri). Poi per la destrezza ce l'ha elevata di per sè...quindi dipende dallo scudo che abbini alla Nekrosys.
 

SkY

King of My Life
Ecco:
Vendicagiusti: Scheggia Obliter.
Custode supremo: Cappuccio del gatto.
Cavaliere mitico: Ferrugine.
Pantheon di ambrosia: Materioscura.
La Maximilian è la seconda migliore armatura del gioco: +59 difesa fisica, +9 forza, +6 velocità, difesa magica +1. Sei stato molto fortunato ad ottenerla dal mob Herbia di Nabudis...avevi solo 1% di probabilità^^'...quindi si...sono piuttosto rari...più la Maximilian che il Defender però...ad ogni modo fra poco, sempre a Nabudis la puoi comprare.
la Defender è meglio della Nekrosys, per la maggior parte dei mostri che incontrerai prossiammente(e non solo)...per un solo motivo...è più veloce e leggermente più potente (il K.O. della nekrosys...non conta molto d'ora in avanti contro la maggior parte dei mostri). Poi per la destrezza ce l'ha elevata di per sè...quindi dipende dallo scudo che abbini alla Nekrosys.


scudo ho quello con 25 destr fisica e 20 (o 10 nn ricordo) destr magica...mi sembra un buono scudo e x questo uso ancora la Nekrosis... anche xke il Defender ha solo 1 punto in + di attacco e la velocità nn è più un gran problema xke Vaan e Balthier sono quasi perennemente in Berserk.

Nella storia sono nel grande Cristallo (che sclerooooooooooooo!!!!!!!) :mixerte: e ho quasi finito la sferografia di tutti i PG...

due domande:

1 mi conviene continuare i ricercati? Ultimamente non me ho molta voglia xke ho ancora tanti gradi C e B da fare che sono piuttosto noiosi...

2 sto pensando di prendere una spada da cavaliere tipo excalibur o Ultima o Ragnarok (la girasole la escludo subito)

me ne consigli una abbastanza facile da prendere? (x esempio senza fare avanti e indietro in una zona x trovare un mob (tipo x il chocobo liv99)

P.S. avevo adocchiato l'excalibur ma l'idea di dover aprire tutte quelle porte senza una mappa decente del grande cristallo mi terrorizza... poi se è vero che i mob + forti del gioco assorbono l'elemento sacro...
 

UniShot

Nuovo utente
Excalibur

ti consiglio di prendere la excalibur anke perke è estremamente facile e con questa spada zodiark non è piu niente essendo che è debole a sacro ecco come prenderla http://finalfantasyforever.forumcommunity.net/?t=12618293 inoltre c'è la spiegezione per omega lo scudo eccelso e ultima (se non spunta clicca sulo spoiler sel primo messaggio) scusa ma mi spieghi cosa sono sti mob???
e poi come faccio ad attivare la risposta rapida? e comunque se vuoi prendere ultima passi vicino la excalbur sarebbe un peccato non prenderla
 

SkY

King of My Life
beh, ultima e omega mark sono 2 dei boss + forti del gioco (Omega Mark è considerato il + forte anche se non regge il confronto con Yazmat)
(Ultima è il penultimo Esper)

cmq si lo so ke è facile da prendere l'Exclaibur, xò Omega Mark assorbe il sacro (mi pare), Ultima pure e Yazmat ad un certo punto della battaglia diventa immune a tutti gli elementi...


x la risposta veloce prova a guardare nel pannello utente...
 

Leon90...

Active Member
scudo ho quello con 25 destr fisica e 20 (o 10 nn ricordo) destr magica...mi sembra un buono scudo e x questo uso ancora la Nekrosis... anche xke il Defender ha solo 1 punto in + di attacco e la velocità nn è più un gran problema xke Vaan e Balthier sono quasi perennemente in Berserk.

Nella storia sono nel grande Cristallo (che sclerooooooooooooo!!!!!!!) :mixerte: e ho quasi finito la sferografia di tutti i PG...

due domande:

1 mi conviene continuare i ricercati? Ultimamente non me ho molta voglia xke ho ancora tanti gradi C e B da fare che sono piuttosto noiosi...

2 sto pensando di prendere una spada da cavaliere tipo excalibur o Ultima o Ragnarok (la girasole la escludo subito)

me ne consigli una abbastanza facile da prendere? (x esempio senza fare avanti e indietro in una zona x trovare un mob (tipo x il chocobo liv99)

P.S. avevo adocchiato l'excalibur ma l'idea di dover aprire tutte quelle porte senza una mappa decente del grande cristallo mi terrorizza... poi se è vero che i mob + forti del gioco assorbono l'elemento sacro...

Guarda, la Defender ha 35 di destrezza...poi mi ero dimenticato di dire che insieme alla velocità aumenta indirettamente la probabilità di fare attacchi a raffica.
X i Ricercati...se riesci a farli è meglio: Farò un esempio...La ragnarock la ottieni solo sconfiggendo un ricercato: Ixion.
La excalibur invece è un forziere nel grande cristallo...ma il luogo come hai notato è proibitivo^^...
La Spada Ultima invece la trovi nei sotterranrei del faro (più avanti con la storia)...oppure vendendo 2 Adamantidi, 2 polveri di morte e un Noma.
La più facile...beh dipende...forse l'Excalibur la rganarock...ma siamo lì.
P.S: Sono pochi i mob che assorbono sacro...e molti quelli deboli.
 

SkY

King of My Life
Guarda, la Defender ha 35 di destrezza...poi mi ero dimenticato di dire che insieme alla velocità aumenta indirettamente la probabilità di fare attacchi a raffica.
X i Ricercati...se riesci a farli è meglio: Farò un esempio...La ragnarock la ottieni solo sconfiggendo un ricercato: Ixion.
La excalibur invece è un forziere nel grande cristallo...ma il luogo come hai notato è proibitivo^^...
La Spada Ultima invece la trovi nei sotterranrei del faro (più avanti con la storia)...oppure vendendo 2 Adamantidi, 2 polveri di morte e un Noma.
La più facile...beh dipende...forse l'Excalibur la rganarock...ma siamo lì.
P.S: Sono pochi i mob che assorbono sacro...e molti quelli deboli.

beh, proverò un po la Defender va...
cmq ho finiro il grande Cristallo, ucciso l'esper e ora tocca al faro...pensavo xò di arrivare al liv 60/65..riguardo alle armi, dato ke Ultima si trova nel Faro e Ixion pure aspetterò di finire quella parte di gioco...

continuerò un po con i ricercati (magari i gradi dalla A in su, ke sono meno noiosi...)

P.S. quindi di Ragnarok e di Ultima se ne possono prendere solo 1 ? (utilizzando i forzieri e non le offerte)

P.P.S. che ne dici dell RNG method x l'alabarda eccelsa? del video sembra facile
http://www.youtube.com/watch?v=Xcqx03XnbPY
potrei farlo anche io o serve qualche condizione? del tipo sconfiggi un certo ricercato oppure parla con qualcuno ecc ?
 

Leon90...

Active Member
beh, proverò un po la Defender va...
cmq ho finiro il grande Cristallo, ucciso l'esper e ora tocca al faro...pensavo xò di arrivare al liv 60/65..riguardo alle armi, dato ke Ultima si trova nel Faro e Ixion pure aspetterò di finire quella parte di gioco...

continuerò un po con i ricercati (magari i gradi dalla A in su, ke sono meno noiosi...)

P.S. quindi di Ragnarok e di Ultima se ne possono prendere solo 1 ? (utilizzando i forzieri e non le offerte)

P.P.S. che ne dici dell RNG method x l'alabarda eccelsa? del video sembra facile
http://www.youtube.com/watch?v=Xcqx03XnbPY
potrei farlo anche io o serve qualche condizione? del tipo sconfiggi un certo ricercato oppure parla con qualcuno ecc ?

Si, di Ragnarock ne prendi solo una...e anche di Spada ultima se usi solo i forzieri...se no 2 se usi le offerte.
Per l'alabarda eccelsa...non penso ci siano particolari prerequisiti, quindi prova...se vuoi...ma guardando il video 2 cose non mi quadrano...alcuni pipistrelli sono spariti...e da lontanissimo cambiava leader da penelo poi a fran e poi di nuovo Penelo...non mi pare si possa. Cmq prova non si sà mai.
 

SkY

King of My Life
Si, di Ragnarock ne prendi solo una...e anche di Spada ultima se usi solo i forzieri...se no 2 se usi le offerte.
Per l'alabarda eccelsa...non penso ci siano particolari prerequisiti, quindi prova...se vuoi...ma guardando il video 2 cose non mi quadrano...alcuni pipistrelli sono spariti...e da lontanissimo cambiava leader da penelo poi a fran e poi di nuovo Penelo...non mi pare si possa. Cmq prova non si sà mai.

per arrivare in quella zona bisogna avere 10 esper... grazie al cazz... xD

cmq al porto di Balfonheim vendono Papalina e Cotta Dragone xD, anche se gli equip ke uso attualmente sono meglio di loro
ho comprato tutte le magie possibili e ora andrò nel faro...

ti dico il mio equip della prima squadra:

arma: nekrosis ke alterno con il Defender
scudo: scudo di cristallo
elmo: Maschera Nera (o bianca, non ricordo)
armatura: Vaan col Maximilian e gli altri con Cotta carabino (anche se ha 3 punti in meno della cotta Dragone da anche altre cose come forza e vigore, quindi lo ritengo migliore...)
accessorio: cintura Bolla


squadra liv 58, 8000HP 600/700 MP, parte dei potenziamenti delle Licenze finita
 
Top