FF XII Difficoltà al tempio di Miriam

SkY

King of My Life
scusate il doppio post ma ho 2 cosa da chiedere

sto seguendo il consiglio di Leon e dopo aver fatto un po di casini (ho trovato pure l'esper :p)

ho trovato il miratore e ora sto cercando di rubargli la nekrosis ma continua a dirmi "non possiede niente"... ke faccio?

per quanto riguarda la cotta dragone e la papalina;

una hai detto ke si trova nella nuova linea est (ke non esiste), esiste la nuova linea ovest e la line est (senza nuova) ( ?!?)

la seconda si trova nel ponte Zebaya, ma dato che ci sono un bel po di skeletri di liv 39, ke non sono molto simpatici... mi potresti dire il punto esatto?


qui c'è la mappa - http://img80.imageshack.us/img80/3945/6galleriebarheimou1.jpg



grz ancora
 

alexander90

Commander from Hell
1)come sfrutto le catene? ergo a cosa servono
2)arma consigliata lvl 30-35 dopo Miriam? mi spiegate come fate a sapere che le asce possono variare il danno (a parte l'evidenza), sono scritte da qualche parte le caratteristiche?
3)ho un prob. con i gambit....ormai tutti hanno preso diversi gambit+1 eppure dall'opzione gambit premendo x due volte su una casella nera (off) non va su on facendo quel dannato rumorino sordo della serie...non puoi attivarmi pezzente...sto uscendo matto
4)Balthier mi è sembrato un pg semi-inutile (avanza lentissimamente hp mp)...confermate?
5)gli esper per ora due, mi sembrano piuttosto inutili, fanno male quanto me e hanno più o meno la mia stessa vita.....devo/posso fare qualcosa per potenziarli?.

1) Le catene servono a farti ottenere bottini rari (quando dovrai fare la Girasole, capirai XP)
2) non so consigliarti
3) Controlla di aver messo anche l'obiettivo del gambit
4) A me i pg sembrano tutti uguali, tranne l'aspetto fisico
5) Gli esper sono più che inutili. L'unico che ti servirà davvero è Belisa molto più avanti...gli altri gustati solo il minifilmato dell'apparizione e dell'attacco finale. Non puoi potenziarli o altro (però con Shemazai e le metaria oscura si può fare un attacco potente)
 
scusate il doppio post ma ho 2 cosa da chiedere

sto seguendo il consiglio di Leon e dopo aver fatto un po di casini (ho trovato pure l'esper :p)

ho trovato il miratore e ora sto cercando di rubargli la nekrosis ma continua a dirmi "non possiede niente"... ke faccio?

per quanto riguarda la cotta dragone e la papalina;

una hai detto ke si trova nella nuova linea est (ke non esiste), esiste la nuova linea ovest e la line est (senza nuova) ( ?!?)

la seconda si trova nel ponte Zebaya, ma dato che ci sono un bel po di skeletri di liv 39, ke non sono molto simpatici... mi potresti dire il punto esatto?


qui c'è la mappa - http://img80.imageshack.us/img80/3945/6galleriebarheimou1.jpg



grz ancora

per quanto riguarda il miratore, puoi rubargli "solo" una nekrosys alla volta, se ti dice "non possiede niente" significache gliel'hai già rubata. se ne vuoi un'altra devi uscire dall'area e farlo ricomparire
 

SkY

King of My Life
ho rubato 3 nekrosis :p

faccio 1500 di danno in media con un pg al 35 (è buono?)

qualcuno mi può aiutare x la cotta dragone e la papalina?

una hai detto ke si trova nella nuova linea est (ke non esiste), esiste la nuova linea ovest e la line est (senza nuova) ( ?!?)

la seconda si trova nel ponte Zebaya, ma dato che ci sono un bel po di skeletri di liv 39, ke non sono molto simpatici... mi potresti dire il punto esatto?


x KingKong

1) oltre a fare bottini rari ogni tot di catene ti danno dei bonus in HP/MP
2) come arma la nekrosis (io ne ho appena prese 3... sono abbastanza facili da prendere...
x quanto riguarda le asce, il danno è molto variabile, fanno molti attacchi deboli (in rapporto al tuo liv-liv del mob) e anche diversi critici
3) controlla se c'è sia l'azione ke il destinatario
4) io utilizzo balthier insieme a vaan e ashe come squadra principale, e a liv 35 ha gli stessi HP di vaan e ha più MP
5) sono utili se evocati in un momento di difficoltà e l'attacco che fanno prima di morire è abbastanza forte
 
dunque per gli equipaggiamenti a sky è normalissimo fare 1500 con quella spada a quel livello XD comunque non cercare per forza equip strapotente, per ora ci sono gli equip da comprare che sono abbastanza buoni, visto che se il gioco lo vuoi finire tutto intere ne avrai da scervellarti e tagliarti le vene quando quei simpatici smeraltus non vorranno darti quella maledetta hiirokane(per non parlare delle anime di samasa....) comunque per le armature non saprei dirti quale indossare, in quanto sono andato ad archades con un armatura da schifo per comprarmi li la cotta carabino(o dragone nn ricordo bene, comunque ho comprato li un'armatura con alta difesa) cerca di adattarti con quello che trovi, ci sono tante cose da fare non applicarti su queste cose che poi venderei perchè ne troverai di più forti, per ora procurati un morione rigene che è un elmo con 44 di difesa magica e effetto permanente rigene(così sarai immune a crisi, ai tuoi livelli è uno status alterato molto fastidioso), poi penserai al resto, ti faccio sapere a quel punto della storia che armatura puoi comprare per sostituire quella che avevi in mente di prendere, se non usi protect shell e haste potresti provare con la cotta reflex che ti rende immune alle magie e ha 40 di difesa fisica, per la cura ci sono le pozioni ecc ora non ti so dire, editerò al più presto per aggiornarti.
PER CHI DICE CHE GLI ESPER NON SERVONO
Se gli esper non servono alllora vossler come l'hai menato, non dtemi che poi l'avete preso col flail in testa, se guardate su youtube c'è un filmato che fa vedere uno che uccidere zodiark usando lo zalera, non credo si possa fare 25000 di danno con una spada zeromus però ci riesce, quando riescono a farti fuori adrmelech mi vieni a chiamare, quando riesci a fare 156000 di danno con un apoteosi pure mi vieni a chaimare, eppure basta invocare zodiark in status pietrosi per fare quel danno....i tuoi esper non li puoi giudicare se fai pena tu fanno pena pure loro visto che salgono di livello insieme a te e quindi anche il loro danno cresce insieme al tuo.
 

teo9

Alpha and Omega
PER CHI DICE CHE GLI ESPER NON SERVONO
Se gli esper non servono alllora vossler come l'hai menato, non dtemi che poi l'avete preso col flail in testa, se guardate su youtube c'è un filmato che fa vedere uno che uccidere zodiark usando lo zalera, non credo si possa fare 25000 di danno con una spada zeromus però ci riesce, quando riescono a farti fuori adrmelech mi vieni a chiamare, quando riesci a fare 156000 di danno con un apoteosi pure mi vieni a chaimare, eppure basta invocare zodiark in status pietrosi per fare quel danno....i tuoi esper non li puoi giudicare se fai pena tu fanno pena pure loro visto che salgono di livello insieme a te e quindi anche il loro danno cresce insieme al tuo.

Io gli Esper non li uso mai e per me non servono, visto che, oltre a sprecare MP, muoiono anche velocemente, perchè ci sono in campo solo lui e il padrone e quindi gli attacchi possono essere rivolti solo a loro
 

alexander90

Commander from Hell
Mah, però devi ammettere che gli esper non sono utili fino ad un certo livello, e quello più utile che ho visto è zalera, che causa morte a tutti, e ti fa avanzare velocemente nei passaggi senza perdere tempo a combattere
 

Leon90...

Active Member
PER CHI DICE CHE GLI ESPER NON SERVONO
Se gli esper non servono alllora vossler come l'hai menato, non dtemi che poi l'avete preso col flail in testa, se guardate su youtube c'è un filmato che fa vedere uno che uccidere zodiark usando lo zalera, non credo si possa fare 25000 di danno con una spada zeromus però ci riesce, quando riescono a farti fuori adrmelech mi vieni a chiamare, quando riesci a fare 156000 di danno con un apoteosi pure mi vieni a chaimare, eppure basta invocare zodiark in status pietrosi per fare quel danno....i tuoi esper non li puoi giudicare se fai pena tu fanno pena pure loro visto che salgono di livello insieme a te e quindi anche il loro danno cresce insieme al tuo.

Vossler cosa centra?
25000 di danno con zeromus...giusto, è utilissimo quell'esper a mio parere.
La Masamune con gli attacchi a raffica ci può arrivare cmq.
Adramelech...subito è forte, ma è debole in difesa...basta poco per stenderlo.
156000 di danno?...ma il imite è 60000 se non ricordo male. Zodiark in status pietrosi fà "solo"(si fà per dire)35000 o 50000 a seconda del nemico (vedi opzioni)...utilie, ma non esageriamo.
Purtroppo però i loro HP salgono poco e la loro difesa Fisica/Magica rimane invariata.
In conclusione alcuni sono utili/interessanti ma, in genere sono troppo poco resistenti. I più utili per me sono: Zodiark, Zeromus, Shemazai, Zalera, Chuchulain e Exodus.
 

SkY

King of My Life
aggiornamento...

ho appena sconfitto Cid la prima volta... (bella cavolata, ho fatto fuori i 5 cosi metallici con le apoteosi e poi con 3000 a colpo non è difficile killare quello scemo che con l'attacco speciale toglie 500 :p)

poi..
come arma ho sempre la Nekrosis, armatura uso corazza di cristallo (mi pare) 50 dif fisica e qlcs altro. come elmo uno ke da 44 dif magia e scudo quello che da 22 destr e 10 destr magica (a ke serve? mica faccio miss con le magie...)

cmq ora dovrei andare nel bosco fantasma, ho la squadra principale liv 45
devo fare un po di soldi e LP (pensavo nel Palazzo di Sochen) x prendere firaga, tundaga ecc...

non sto andando avanti con le miss dei ricercati, ci sono item fondamentali che posso prendere solo con i ricercati (nel bazar) ?

se avete qualche consiglio sull'equip li accetto volentieri ^^


riguardo agli esper...io per ora ne ho solo 2, ma non li ho mai usati...
 

Leon90...

Active Member
aggiornamento...

ho appena sconfitto Cid la prima volta... (bella cavolata, ho fatto fuori i 5 cosi metallici con le apoteosi e poi con 3000 a colpo non è difficile killare quello scemo che con l'attacco speciale toglie 500 :p)

poi..
come arma ho sempre la Nekrosis, armatura uso corazza di cristallo (mi pare) 50 dif fisica e qlcs altro. come elmo uno ke da 44 dif magia e scudo quello che da 22 destr e 10 destr magica (a ke serve? mica faccio miss con le magie...)

cmq ora dovrei andare nel bosco fantasma, ho la squadra principale liv 45
devo fare un po di soldi e LP (pensavo nel Palazzo di Sochen) x prendere firaga, tundaga ecc...

non sto andando avanti con le miss dei ricercati, ci sono item fondamentali che posso prendere solo con i ricercati (nel bazar) ?

se avete qualche consiglio sull'equip li accetto volentieri ^^


riguardo agli esper...io per ora ne ho solo 2, ma non li ho mai usati...

Puoi bloccare anche le magie, il parametro destrezza magica serve a bloccare gli attacchi magici nemici. Lo scudo migliore per le magie è lo Scudo Aegis con 50 di destrezza magica.
Nella foresta stregata ti consiglio di fare catenedi cavalieri specchio, le loro piume aerodinamiche danno ben 1148 guil per pezzo...e te lo lasciano spesso...inoltre servono per ottenere la daga Zorlin Shape(la seconda più forte del gioco). Precisamente se la vuoi vendi 9 aeromagiti (rubale ai Cavalieri specchio), 5 piume aerodianmiche e 7 fiori di molboro (rubali ai Re magni...che sono poi una specie d molboro nei Canali di garamsythe...quelli delle praterie di Tchita non te li lasciano mai).
Allora...nel bazar ottieni le eguenti cose:
1)Pozione 70 guil. Nulla di chè.
2)Granpozione 210 guil. Nulla di chè.
3)Erba ghisal 108 guil. Serve per salire sui chocobo selvatici, la ottieni anche in altri modi, è l'utilità è limitata a qualche offerta e il trasporto.
4)Telelite 200 guil. Utile, ma la ottieni anche in altri modi...anche se questo è certamente il più comodo...serve per il teletrasporto.
5)Inversione 7600 guil. Magia utilissima, la ottieni anche in latro modo, ma molto in avanti nel gioco.
6)Niho Palaoa 30000 guil. Utilissimo oggetto, lo ottieni anche tramite offerta, ma è molto meglio comprarlo qui.
7)Bolla 3300 guil. Stesso di inversione.
8)Fede 5800 guil. Utilissima magia ottenibile solo comprandola qui.
9)Audacia 5800 guil. Stessa cosa di Fede.
10)Cintura bolla 19800 guil. La ottieni anche in altri modi, è utile.
11)Scheggia obliter 100 guil. La ottieni anche in altri modi, ma il più comodo è questo.
12)Cappuccio del gatto. Stessa cosa del Niho Palaoa (ti consiglio caldamente questo oggetto, aumenta di molto il tuo vigore e di moltissimo la tua velocità...aumentando così i dann di Archi, Daghe e Katane ninja in modo impressionante...oltre alla velocità).
13)Ferrugine 6 guil. Stessa cosa delle scheggie obliter (la ottieni facilmente aprendo forzieri quà e là).
14)Materioscura 2 guil. Utilissimo oggetto ottenibile anche in altri modi...questo è il più comodo, ma le puoi avere solo quando praticamente hai fatto tutto nel gioco...o per lo meno hai raggiunto il rango di Pantheon di Ambrosia.
Consigli sull'equip...prova a procurarti la daga Zorlin Shape, accoppiala con la tua papalina e la cotta dragone (se non ce l'hai la migliore che hai), più lo scudo migliore che possiedi (tipo scudo demoniaco...40 di destrezza) e il collare di giada (più tardi meglio ancora con il cappuccio del gatto). Quando il nemico colpisce cambia la Zorlin con il Main gauche nel menù...per poi rimetterla...la daga Zorlin Shape infligge il doppio a i mostri che sono deboli al vento. Importante: Risultato...destrezza=30+40+34=104%(consideralo il 100% dei colpi evitati/bloccati). nel momento in cui attacchi con la zorlin invece è 30+40+5=75...il 75% dei colpi evitati/bloccati (considera che è solo l'istante in cui attacchi che sei "vulnerabile" ai colpi nemici...si fà per dire;)).
Inoltre sei molto veloce e puoi agire tempestivamente nelle situazioni critiche, anche quando si tratta di curare il party.
 

SkY

King of My Life
ciao leon

mi intriga questa Zorlin Shape...è meglio della Narkosis? mi dici le caratteristiche?
(e quale arma mi consigli, in previsione anche del Faro?)

riguardo al Bazar... l'unica cosa ke mi interessa veramente è la cintura bolla... (che raddoppia gli HP max vero?)
dopo quanti ricercati è disponibile?

le magie Inversione, Fede e Audacia le ho già viste da qualche parte...cmq ora mi preoccupo + dell'eqip e del liv, poi quando arriverò al Bahamut prenderò tutto il possibile.

La papalina la usa Ashe, ma gli altri hanno un cappello che ha 47 dif magica (al posto dei 50 della papalina)
come corazza ne uso una che da 50 dif fisica (come la cotta dragone mi pare..)

Mi puoi dire le caratteristiche del Niho Palaoa e del Cappuccio del Gatto?


thx
 

Leon90...

Active Member
ciao leon

mi intriga questa Zorlin Shape...è meglio della Narkosis? mi dici le caratteristiche?
(e quale arma mi consigli, in previsione anche del Faro?)

riguardo al Bazar... l'unica cosa ke mi interessa veramente è la cintura bolla... (che raddoppia gli HP max vero?)
dopo quanti ricercati è disponibile?

le magie Inversione, Fede e Audacia le ho già viste da qualche parte...cmq ora mi preoccupo + dell'eqip e del liv, poi quando arriverò al Bahamut prenderò tutto il possibile.

La papalina la usa Ashe, ma gli altri hanno un cappello che ha 47 dif magica (al posto dei 50 della papalina)
come corazza ne uso una che da 50 dif fisica (come la cotta dragone mi pare..)

Mi puoi dire le caratteristiche del Niho Palaoa e del Cappuccio del Gatto?


thx

La Zorlin Shape è una daga con 73 di attacco e attacca con elemento vento, ha il vantaggio di essere molto veloce sia per attaccare che per altri comandi.
Paragonata con la Nekrosys è meno potente, ma più veloce...in conclusione potenza e velocità si eguagliano più o meno, ma dal punto di vista difensivo la Zorlin è più "sicura", in quanto più veloce dell'altra e quindi più reattiva in sitauzioni di emergenza.
La cintura bolla raddoppia gli hp max esatto, ma lo stesso effetto lo ha la magia bolla con sfumature che le differenziano come ad esempio che la cintura ha il vantaggio che hai bolla sempre attivo senza consumare HP e quando riporti in vita il pg K.O. te lo riporta in vita con gli HP raddoppiati(se usi Areiz), però ha lo svantaggio grave di...occupare il prezioso slot degli accessori...che potresti usare con altre cose molto utili.
Ad ogni modo la magia dopo 12 ricercati, e la cintura bolla dopo 16 ricercati.
X la Papalina l'ho menzionata perchè aumenta la velocità...e con le dahe in generale aumentare il parametro velocità significa anche aumentare il danno inflitto...inoltre ha una buona dif/Pot mag.
Niho Palaoa: Inverte l'effetto degli oggetti di recupero HP, MP e status alterati.
Esempio: usi un collirio sul nemico e gli infliggi cecità, oppure usi una pozione su un nemico e gli infliggi danno, oppure ancora...usi una coda di fenice sul nemico e lo uccidi.
Cappuccio del gatto: Vigore+20, Velocità+50. Vale a dire maggiore resistenza/evasione agli status alterati, circa il 10% in meno per ogni azione (cumulativo con le licenze accellerazione), danno inflitto da asce, martelli e lanciabombe tendente ai valori più elevati che i pi bassi (più 2000 che 5 per intenderci), danno di archi, daghe e katane ninja aumentato del 50% circa(anche di più). Effettuando più colpi in meno tempo aumenti la % di attacchi a raffica. Aumentando la velocità sei pronto immediatamente a reagire in situazioni critiche.
Spero di essere stato chiaro^^'
 

SkY

King of My Life
La Zorlin Shape è una daga con 73 di attacco e attacca con elemento vento, ha il vantaggio di essere molto veloce sia per attaccare che per altri comandi.
Paragonata con la Nekrosys è meno potente, ma più veloce...in conclusione potenza e velocità si eguagliano più o meno, ma dal punto di vista difensivo la Zorlin è più "sicura", in quanto più veloce dell'altra e quindi più reattiva in sitauzioni di emergenza.
La cintura bolla raddoppia gli hp max esatto, ma lo stesso effetto lo ha la magia bolla con sfumature che le differenziano come ad esempio che la cintura ha il vantaggio che hai bolla sempre attivo senza consumare HP e quando riporti in vita il pg K.O. te lo riporta in vita con gli HP raddoppiati(se usi Areiz), però ha lo svantaggio grave di...occupare il prezioso slot degli accessori...che potresti usare con altre cose molto utili.
Ad ogni modo la magia dopo 12 ricercati, e la cintura bolla dopo 16 ricercati.
X la Papalina l'ho menzionata perchè aumenta la velocità...e con le dahe in generale aumentare il parametro velocità significa anche aumentare il danno inflitto...inoltre ha una buona dif/Pot mag.
Niho Palaoa: Inverte l'effetto degli oggetti di recupero HP, MP e status alterati.
Esempio: usi un collirio sul nemico e gli infliggi cecità, oppure usi una pozione su un nemico e gli infliggi danno, oppure ancora...usi una coda di fenice sul nemico e lo uccidi.
Cappuccio del gatto: Vigore+20, Velocità+50. Vale a dire maggiore resistenza/evasione agli status alterati, circa il 10% in meno per ogni azione (cumulativo con le licenze accellerazione), danno inflitto da asce, martelli e lanciabombe tendente ai valori più elevati che i pi bassi (più 2000 che 5 per intenderci), danno di archi, daghe e katane ninja aumentato del 50% circa(anche di più). Effettuando più colpi in meno tempo aumenti la % di attacchi a raffica. Aumentando la velocità sei pronto immediatamente a reagire in situazioni critiche.
Spero di essere stato chiaro^^'

chiarissimo come al solito...

riguardo hai ricercati... oltre a quelli affissi nelle bacheche, ci sono anche i "casi urgenti", x i quali bisogna parlare con un certo Montblanc. Il sito dice che si trova nella Sede del Clan Centurio, ma in che città?
io per ora mi sto limitando a fare quelli affissi nella bacheca di Rabanaste...faccio male?

rispetto alla zorlin shape... apprezzo la velocità dell'arma ma preferisco la Nekrosis sopratutto per il 5% k.o. , infatti l'ho equipaggiata a tutta la squadra e questo vuol dire che uccido qualsiasi mob al 100% in 20 colpi, cosa molto utile se il mob ha + di 60.000 HP...

ultima informazione... esiste una cintura/stivali ecc... con effetto permanente Berserker ?


P.S. scarto subito la magia Bolla xke è temporanea, e questo vuol dire utilizzo di molti MP che mi servono per curare...

la mia strategia è di usare un PG con cintura bolla e Esca, un altro in stato Furia e l'ultimo che cura.


P.P.S. sto pensando di finire la scacchiera, sopratutto la parte superiore dove ci sono i potenziamenti (tipo 500HP, aumenta forza fisica...)

________________________

Ho passato la foresta stregata e mi sono fermato al telecrstallo di Giruvegan
squadra principale liv 50 con 3000 HP a testa (ke con bolla diventerebbero 6000...)
 

alexander90

Commander from Hell
chiarissimo come al solito...

riguardo hai ricercati... oltre a quelli affissi nelle bacheche, ci sono anche i "casi urgenti", x i quali bisogna parlare con un certo Montblanc. Il sito dice che si trova nella Sede del Clan Centurio, ma in che città?
io per ora mi sto limitando a fare quelli affissi nella bacheca di Rabanaste...faccio male?

ultima informazione... esiste una cintura/stivali ecc... con effetto permanente Berserker ?

P.P.S. sto pensando di finire la scacchiera, sopratutto la parte superiore dove ci sono i potenziamenti (tipo 500HP, aumenta forza fisica...)

1) Il Clan Centurio è a Rabanastre. partendo dal presupposto che sei alla taverna del mare di sabbia (vicino al mogunet (no...quello è FFIX...) il mogucoso insomma) vai a nord e cambi zona. Sei quindi nella sezione semicircolare (dove dalla parte opposta esci al bazar). recati quindi vicino all'uscita (del bazar) e guarda a destra. Vedrai una porta con 2 guardie bangaa. Gli parli, e benvenuto nel clan dei cacciatori

2) mi pare di no

3) io ho finito prima quella, in modo da avere i valori al massimo possibile (inteso come max senza armi e senza livelli). Magari tralascia i gambit
 

Leon90...

Active Member
chiarissimo come al solito...



rispetto alla zorlin shape... apprezzo la velocità dell'arma ma preferisco la Nekrosis sopratutto per il 5% k.o. , infatti l'ho equipaggiata a tutta la squadra e questo vuol dire che uccido qualsiasi mob al 100% in 20 colpi, cosa molto utile se il mob ha + di 60.000 HP...


________________________

Ho passato la foresta stregata e mi sono fermato al telecrstallo di Giruvegan
squadra principale liv 50 con 3000 HP a testa (ke con bolla diventerebbero 6000...)

Guarda, per adesso va bene...ma la maggior parte dei nemici che incontrerai in futuro (tutti i boss...ricercati in genere...ecc...) sono immuni a K.O. istantaneo, e piuttosto che attaccare dovrai dare la priorità alla difesa...specialemnte contro nemici lunghi da sconfiggere.
Esempio: Drago Demoniaco (+di 8 milioni di HP) arrivi al togliergli 7 milioni dopo ore di gioco e...accindenti sei K.O...fà saltare i nervi te lo assicuro...quindi se ti trovi davanti a boss di quel tipo devi agire di conseguenza, ok?
P.S: Poi sei libero di scegliere...ma volevo avvertirti del "pericolo incazzatura dopo lunga battaglia".
 
Top