aggiornamento...
ho appena sconfitto Cid la prima volta... (bella cavolata, ho fatto fuori i 5 cosi metallici con le apoteosi e poi con 3000 a colpo non è difficile killare quello scemo che con l'attacco speciale toglie 500
)
poi..
come arma ho sempre la Nekrosis, armatura uso corazza di cristallo (mi pare) 50 dif fisica e qlcs altro. come elmo uno ke da 44 dif magia e scudo quello che da 22 destr e 10 destr magica (a ke serve? mica faccio miss con le magie...)
cmq ora dovrei andare nel bosco fantasma, ho la squadra principale liv 45
devo fare un po di soldi e LP (pensavo nel Palazzo di Sochen) x prendere firaga, tundaga ecc...
non sto andando avanti con le miss dei ricercati, ci sono item fondamentali che posso prendere solo con i ricercati (nel bazar) ?
se avete qualche consiglio sull'equip li accetto volentieri ^^
riguardo agli esper...io per ora ne ho solo 2, ma non li ho mai usati...
Puoi bloccare anche le magie, il parametro destrezza magica serve a bloccare gli attacchi magici nemici. Lo scudo migliore per le magie è lo Scudo Aegis con 50 di destrezza magica.
Nella foresta stregata ti consiglio di fare catenedi cavalieri specchio, le loro piume aerodinamiche danno ben 1148 guil per pezzo...e te lo lasciano spesso...inoltre servono per ottenere la daga Zorlin Shape(la seconda più forte del gioco). Precisamente se la vuoi vendi 9 aeromagiti (rubale ai Cavalieri specchio), 5 piume aerodianmiche e 7 fiori di molboro (rubali ai Re magni...che sono poi una specie d molboro nei Canali di garamsythe...quelli delle praterie di Tchita non te li lasciano mai).
Allora...nel bazar ottieni le eguenti cose:
1)Pozione 70 guil. Nulla di chè.
2)Granpozione 210 guil. Nulla di chè.
3)Erba ghisal 108 guil. Serve per salire sui chocobo selvatici, la ottieni anche in altri modi, è l'utilità è limitata a qualche offerta e il trasporto.
4)Telelite 200 guil. Utile, ma la ottieni anche in altri modi...anche se questo è certamente il più comodo...serve per il teletrasporto.
5)Inversione 7600 guil. Magia utilissima, la ottieni anche in latro modo, ma molto in avanti nel gioco.
6)Niho Palaoa 30000 guil. Utilissimo oggetto, lo ottieni anche tramite offerta, ma è molto meglio comprarlo qui.
7)Bolla 3300 guil. Stesso di inversione.
8)Fede 5800 guil. Utilissima magia ottenibile solo comprandola qui.
9)Audacia 5800 guil. Stessa cosa di Fede.
10)Cintura bolla 19800 guil. La ottieni anche in altri modi, è utile.
11)Scheggia obliter 100 guil. La ottieni anche in altri modi, ma il più comodo è questo.
12)Cappuccio del gatto. Stessa cosa del Niho Palaoa (ti consiglio caldamente questo oggetto, aumenta di molto il tuo vigore e di moltissimo la tua velocità...aumentando così i dann di Archi, Daghe e Katane ninja in modo impressionante...oltre alla velocità).
13)Ferrugine 6 guil. Stessa cosa delle scheggie obliter (la ottieni facilmente aprendo forzieri quà e là).
14)Materioscura 2 guil. Utilissimo oggetto ottenibile anche in altri modi...questo è il più comodo, ma le puoi avere solo quando praticamente hai fatto tutto nel gioco...o per lo meno hai raggiunto il rango di Pantheon di Ambrosia.
Consigli sull'equip...prova a procurarti la daga Zorlin Shape, accoppiala con la tua papalina e la cotta dragone (se non ce l'hai la migliore che hai), più lo scudo migliore che possiedi (tipo scudo demoniaco...40 di destrezza) e il collare di giada (più tardi meglio ancora con il cappuccio del gatto). Quando il nemico colpisce cambia la Zorlin con il Main gauche nel menù...per poi rimetterla...la daga Zorlin Shape infligge il doppio a i mostri che sono deboli al vento. Importante: Risultato...destrezza=30+40+34=104%(consideralo il 100% dei colpi evitati/bloccati). nel momento in cui attacchi con la zorlin invece è 30+40+5=75...il 75% dei colpi evitati/bloccati (considera che è solo l'istante in cui attacchi che sei "vulnerabile" ai colpi nemici...si fà per dire
).
Inoltre sei molto veloce e puoi agire tempestivamente nelle situazioni critiche, anche quando si tratta di curare il party.