Varie Dilemma esistenziale!!!!

Strife90

mezzo-demone
Se proprio ti disturba l'inglese ricorri alle patch. Anche se credo valga la pena imparare un minimo d'inglese. Sopratutto perchè nel campo degli rpg, se scarti tutti quelli che non vengono tradotti in italiano, ti escludi ottimi capitoli che non vengono tradotti in italiano.Ah certo,anche nella vita può sempre tornarti utile^_^

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Strife90 ha detto:
Se proprio ti disturba l'inglese ricorri alle patch. Anche se credo valga la pena imparare un minimo d'inglese. Sopratutto perchè nel campo degli rpg, se scarti tutti quelli che non vengono tradotti in italiano, ti escludi ottimi capitoli che non vengono tradotti in italiano.Ah certo,anche nella vita può sempre tornarti utile^_^
No ma tu e cid avete frainteso. Io so benissimo che i giochi in inglese sono spesso migliori di quelli in italiano.....io dicevo che mi sembrava strano che si capisse la storia e tutto il resto visto che sono in inglese. Ma da come ho potuto apprendere sono un pò ignorante io in questa materia e faccio fatica a capire i giochi. Perchè comunque tutti dite che si capiscono e che sono migliori. E quindi ok ho risolto questo dilemma. E cmq ho anche il nintendo 64 (anche se un pò vecchio,) la ps one. E l'advance ce l'ho ma non mi piace. Non mi limito alla play tranquilli. Anche con il pc ho giocato a vari giochi. Bè dai vado spero abbiate capito. Buona notte a tutti

balthier88

lo zio ferra
Bboy_VaanStyle ha detto:
. E cmq ho anche il nintendo 64 (anche se un pò vecchio,) la ps one. E l'advance ce l'ho ma non mi piace. Non mi limito alla play tranquilli. Anche con il pc ho giocato a vari giochi. Bè dai vado spero abbiate capito. Buona notte a tutti

ah il 64...bei ricordi! fidati, le conversioni per gba sono pressocchè perfette degli originali se non migliori!

Annie

Cosplayer + Killer
Io sono una di quelle persone che dice che FF7 è il suo preferito :D..
A parte che so l'inglese ad un livello ottimo( che modesta..ma d'altronde il mio lavoro me ne impone una conoscenza quasi perfetta : P) e che per i videogiochi lo preferisco all'italiano..

Quando però iniziai a giocarci(all'edizione americana se non sbaglio) ero piccola e l'inglese non lo sapevo bene...quindi ho preso tanto di vocabolario e mi sono imparata piano piano quella lingua a me sconosciuta(non del tutto, ma si sa...per una bimba delle elementari^^), anzi direi che FF è stato uno dei motivi per cui ho iniziato a studiare l'inglese..

Morale:studiate gente!studiate XD! I videogiochi fanno bene*_*!

Bboy_VaanStyle ha detto:
Scusate la domanda da scemo. So che sembrerò ignorante ma ho visto un intervento poco fa che mi ha fatto sorgere una domanda. Dalle mie conoscenze i capitoli di final fantasy sono sempre stati fino al VII in INGLESE!!!!!!! poi dall'VIII in poi ci sono state anche versioni in italiano e quindi comprensibili a tutti. Ora io mi chiedo. Come fa un ragazzo a dire che final fantasy VII è bello se non si capisce quello che dicono i personaggi, non si capiscono i discorsi, le vicende e quindi si può solo comprendere un attimino la storia?? Personalmente ho un amico che ha TUTTI i final fantasy dalla prima edizione fino al tredici. Però non me li sono mai fatti prestare semplicemente perchè in inglese. Ora io posso capire che uno può essere bravo quanto vuole in inglese. Ma non credo che nessuno sappia capire un gioco e il suo evolversi. Spiegati come fate a dire che sephiroth e cloud hanno carisma se non sapete nemmeno cosa dicono.
Non sono critiche è solo una domanda che mi stavo ponendo leggendo i commenti sui vari final fantasy di utenti che affermano che i migliori sono i primi. Ma come fanno a essere belli se sono in inglese?? cioè capite il mio dilemma?? a meno che io non sia tuonato e non sappia dell'esistenza di tutte le versioni in italiano. Qualcuno mi aiuta??

A parte che vorrei conoscerlo quello che ha il XIII, ma ritenetevi fortunati:
io i primi tre me li sono giocati in giapponese >__>
Solo nel 1992 li trovai in inglese... >___<

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Link Badguy Zero ha detto:
che scemo...ho sbagliato Mi sono confuso pensando che FFXII revenant wings fosse il XIII...provvedo subito..

Sephirously35

The Slayer of God
Link Badguy Zero ha detto:

Eh, sì: il bello é pensare che, mentre per diverse persone il problema é trovare una patch dall'inglese all'italiano, per certi di noi é trovarne una dal giapponese all'inglese che risulta piuttosto difficile. :D

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Sephirously35 ha detto:
Eh, sì: il bello é pensare che, mentre per diverse persone il problema é trovare una patch dall'inglese all'italiano, per certi di noi é trovarne una dal giapponese all'inglese che risulta piuttosto difficile. :D
eh si hai proprio ragione. A me sembrate matti a giocare in inglese. Ma visto che dite che ne vale la pena ci proverò.

Sephirously35

The Slayer of God
Bboy_VaanStyle ha detto:
eh si hai proprio ragione. A me sembrate matti a giocare in inglese. Ma visto che dite che ne vale la pena ci proverò.

Punti di vista: d'altronde, ormai siamo nella globalizzazione. Fermarsi alla propria lingua madre sarebbe un grave errore, perché non si potrebbero apprezzare molte stupende cose di questo mondo, di cui i videogiochi sono solo una minima parte. Inoltre, personalmente, trovo l'inglese una bellissima lingua, molto melodiosa.

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Sephirously35 ha detto:
Punti di vista: d'altronde, ormai siamo nella globalizzazione. Fermarsi alla propria lingua madre sarebbe un grave errore, perché non si potrebbero apprezzare molte stupende cose di questo mondo, di cui i videogiochi sono solo una minima parte. Inoltre, personalmente, trovo l'inglese una bellissima lingua, molto melodiosa.
Eh si ti do ragione sul melodico. Le canzoni migliori infatti se ci pensi sono quelle inglesi. Comunque qua stiamo andando un pò ot....Bè si è vero. Ci si perderebbero cose magnifiche non sapendolo. Vorrei precisare che io ho detto che non capisco i giochi ma non vuol dire che non so l'inglese nèèè!!! Non lo so benissimo ma me la cavo

Cid89

Professional Burper
Bboy_VaanStyle ha detto:
???
Se noi capiamo l'inglese, saremmo matti a non giocarci "perché i giochi sono in inglese".
Vabbè, questioni di punti di vista, lascio perdere...