Link Badguy Zero
Muda da.
Ah, vogliamo spezzare una lancia in favore all'hardware che favorisce la longevità?
I sistemi di compressione di dati di oggi.
Prendiamo un esempio stupido, Monster Hunter.
PS2, DVD, 4.7 GB di gioco. Bello pieno poi, eh. Vero, non ci sono molti dialoghi, ma direi che c'è abbastanza roba, ed essendo un MMO, è pressocché infinito in longevità.
Ora prendiamo Monster Hunter Portable 2nd G. PSP, UMD, 2.4 GB di gioco. Ha il triplo (non scherzo, 224 armi e 405 pezzi di armatura contro le 80 armi e 112 pezzi di armatura del primo) della roba del primo, più missioni, più schemi, quelli vecchi ampliati, più tipi di armi, editor più vasto, più mostri, più missioni.
Tutto più, l'unica cosa che è meno, è lo spazio in cui è inserito.
Al giorno d'oggi, con questo metodi, FFVIII te lo facevano entrare in un disco solo.
Il che è un tutto dire.
Ah, P.S.: Final Fantasy Tactics, che se segui solo la trama principale senza allenarti almeno un pò in mezzo non lo finisci per certo, è un solo disco.
100 ore di gioco assicurate però, com'è? S:
				
			I sistemi di compressione di dati di oggi.
Prendiamo un esempio stupido, Monster Hunter.
PS2, DVD, 4.7 GB di gioco. Bello pieno poi, eh. Vero, non ci sono molti dialoghi, ma direi che c'è abbastanza roba, ed essendo un MMO, è pressocché infinito in longevità.
Ora prendiamo Monster Hunter Portable 2nd G. PSP, UMD, 2.4 GB di gioco. Ha il triplo (non scherzo, 224 armi e 405 pezzi di armatura contro le 80 armi e 112 pezzi di armatura del primo) della roba del primo, più missioni, più schemi, quelli vecchi ampliati, più tipi di armi, editor più vasto, più mostri, più missioni.
Tutto più, l'unica cosa che è meno, è lo spazio in cui è inserito.
Al giorno d'oggi, con questo metodi, FFVIII te lo facevano entrare in un disco solo.
Il che è un tutto dire.
Ah, P.S.: Final Fantasy Tactics, che se segui solo la trama principale senza allenarti almeno un pò in mezzo non lo finisci per certo, è un solo disco.
100 ore di gioco assicurate però, com'è? S:
 
	 
 
		 
 
		 
 
		 
 
		 
 
		 
 
		 Difatti, a parte qualcuno, nessuno ha menzionato altro che non fossero jrpg. Beh, allora, non so: volendo si possono raggruppare i giochi in vari gruppi, a seconda della possibile trama e delle side-quest, anche se non sempre é giusto chiamarle così. Nei giochi che hanno entrambe, la longevità credo ne sia condizionata fortemente (come detto prima). In quelli dove la trama c'é, ma non é granché (prendi, tipo, qualche picchiaduro dove c'é una storia giusto per far girare i personaggi), la longevità dipende più che altro dal resto (multiplayer, altre modalità di gioco e simili). Poi, quelli che non hanno nessuna delle due, che possono essere i giochi sportivi o i puzzle-game: qui, però, dipende sempre da come sono strutturati. Nei secondi, se sono limitati, la longevità dipende da portarli a termine del tutto. Per i primi, in base al fatto se il gioco sia completamente libero o segua una specie di carriera, non so neanche se si possa effettivamente parlare di longevità. Comunque, indipendetemente dal tipo di gioco, non credo affatto che l'hardware vada a influenzare questo aspetto.
 Difatti, a parte qualcuno, nessuno ha menzionato altro che non fossero jrpg. Beh, allora, non so: volendo si possono raggruppare i giochi in vari gruppi, a seconda della possibile trama e delle side-quest, anche se non sempre é giusto chiamarle così. Nei giochi che hanno entrambe, la longevità credo ne sia condizionata fortemente (come detto prima). In quelli dove la trama c'é, ma non é granché (prendi, tipo, qualche picchiaduro dove c'é una storia giusto per far girare i personaggi), la longevità dipende più che altro dal resto (multiplayer, altre modalità di gioco e simili). Poi, quelli che non hanno nessuna delle due, che possono essere i giochi sportivi o i puzzle-game: qui, però, dipende sempre da come sono strutturati. Nei secondi, se sono limitati, la longevità dipende da portarli a termine del tutto. Per i primi, in base al fatto se il gioco sia completamente libero o segua una specie di carriera, non so neanche se si possa effettivamente parlare di longevità. Comunque, indipendetemente dal tipo di gioco, non credo affatto che l'hardware vada a influenzare questo aspetto.