Varie Dimenticare Final Fantasy...

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
... io credo che non me lo dimenticherò mai questo gioco(Final fantasy in generale) perchè mi ha trasmesso emozioni uniche e poi ci sono cresciuta, perchè ho iniziato a giocarci quando avevo 8 anni quindi devo molto a questo gioco... quindi mi fa sempre piacere giocarci e rigiocarci, al massimo ci rigioco ma solo per far rinvivere quelle emozioni che provavo quando lo facevo per divertimento o per conoscere il gioco, la trama... mi piacerebbe riniziare a fare il 9 e il 10 siccome non ci gioco + da un po'...
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Di certo il FF che mi ha appassionato di più è stato il IX, ma vorrei provare a fare il VII senza sapere nulla della sua trama (purtoppo anch'io l'ho fatto con parecchi spoiler sulle spalle...)
 
Dato che ogni volta che gioco ad un qualsiasi FF, mi capita di scoprire dei dettagli di cui non mi ero accorto la volta precedente, dico che preferirei non dimenticare.
Riconosco, però, che la prima volta che ci giochi è sempre un'emozione particolare, dato che i dettagli della trama ti sono sconosciuti ( o almeno cosi dovrebbbe essere, anche se ho letto dai vostri precedenti post, che non è stato proprio sempre così).
 

Mobius

Ulisse
Tutti, indistintamente...specialmente i grandi tre della saga(VII, VIII e IX) e FFVI. Non disdegno FFX, ma non riuscirei a sopportare la leggera delusione.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
... io credo che non me lo dimenticherò mai questo gioco(Final fantasy in generale) perchè mi ha trasmesso emozioni uniche e poi ci sono cresciuta, perchè ho iniziato a giocarci quando avevo 8 anni quindi devo molto a questo gioco... quindi mi fa sempre piacere giocarci e rigiocarci, al massimo ci rigioco ma solo per far rinvivere quelle emozioni che provavo quando lo facevo per divertimento o per conoscere il gioco, la trama... mi piacerebbe riniziare a fare il 9 e il 10 siccome non ci gioco + da un po'...
Si, credo che nessuno di noi possa dimenticare un FF... quello che intendo dire è cancellarlo dalla memoria in un qualche modo... una cosa impossibile perchè (almeno per ora, per fornuna) non ci sono macchine per modificare la memoria. Anche se purtroppo ci sono dei malati che stanno lavorndo a una macchina che cancella i ricordi negativi... sta notizia l'ho sentita al tg tipo 3-4 mesi fa... mostruoso... Può sembrare contraddittorio quello che dico (prima che mi piacerebbe dimenticare FF per rigiocarlo e poi che se ci fosse il modo sarebbe mostruoso... perchè se io lo userei solo per rivivere quelle emozioni oppure per rivedere star wars senza saperne niente, moltissimi sarebbero quelli che userebbero male quest'attrezzo... non voglio nemmeno pensarci... speriamo che non ci arrivino mai)
 

balthier88

lo zio ferra
pissio ha detto:
sicuramente vorrei dimenticare capitoli come il VI e il VII, ma nemmeno al IX non mi farebbe spiacere rigiocarci, se non fosse per il boss finale
I primi capitoli anche se li ho giocati dovrei rifarlo perchè mi ricordo ben poco, mentre l'VIII, il X, il X-2 e il XII non li dimenticherei affatto, così mi ricordo a cosa vado incontro nel caso volessi giocarli
D'accordo completamente tranne per il X e l' VIII che li ritengo magnifici!
 

sir auron of spira

:Here I come:
Sicuramente vorrei dimenticarli tutti e ricominciare a tenere il fiato sospeso.
Da notare che nessuno vuole scordare e rigiocare a FF X-2 e lì non mi trovo proprio del tutto sullo stesso punto di vista,ma comunque rifarei anche quello (dopo aver giocato 2 volte mi ha rotto però...)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
io vorrei dimenticarmi il VII ( incompiuto anche a causa di varie spoilerate a tradimento)
il IX, il V e in un certo senso pure il X ( per lo stesso motivo del VII), anche se mi ha emoxionato molto meno dei precedenti

mentre VIII; X-2 vorrei non averli mai visti

il XII... bah il ricordo me lo tengo volentieri, alla fine non era male ( a parte il fatto che non mi ha trasmesso assolutamente NULLA)

P.S: sto giocando al IV... questo si che è un capolavoro
 

*MoonAngel*

Nuovo utente
Vorrei dimenticare il IX e il X e ricominciare a giocarci da capo...anche l'VIII,perchè no.Vorrei tenere il ricordo solo per l'X-2,magari eviterei di commettere di nuovo l'errore di comprarlo...
 

Noka88

Member
Vorrei dimenticare il IX per poterci rigiocare mille volte anche se ogni volta è un'emozione, ma anche l'VIII a cui sono particolarmente affezionata perchè è stato il primo Ff a cui ho giocato, il VII e per certe parti anche il X. Il XII vorrei solo dimenticarlo :>
 

Strife90

mezzo-demone
Per nulla... anzi credo che giocarci una seconda volta sia un'emozione altrettanto positiva(anche se in modo diverso). Innanzitutto vi è un senso di nostalgia(dopo aver cominciato una seconda volta ff7 la vista di midgar mi commosse:p) dovuto ad un incameramento di ricordi e emozioni(che potrebbero essere semplicemnte collegate ad un episodio della nostra vita), in secondo luogo rigiocarci ogni volta consente di scavare sempre più a fondo nella trama o di revisionare qualcosa oppure di vedere qualche aspetto sotto una luce diversa.
Dimenticare tutto e rigiocarci temo non mi trasmetterebbe le emozioni che ho avuto giocandoci in quel particolare momento della mia vita e perderei tutto quello scritto sopra che desidero resti patrimonio dei mei ricordi.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Anche se non sono troppo d'accordo (perchè è vero che rigiocandoci si hanno emozioni diverse e si scoprono magari cose nuove, ma l'emozione della prima volta è inarrivabile) sono contento che ci sia anche qualcuno che la pensa come te...
 
Io non vorrei dimenticarmi nulla; preferisco andare avanti e scoprire nuovi titoli. Ci sono ancora così tanti giochi da provare...
L'unico capitolo della saga su cui rimetterei mano probabilmente è FFV, perché rimaneggiare il Refined Job System è dannatamente divertente. D'altronde lo ritengo l'apice della gestione del party nella storia di FF.
 
Top