FFVII DoC Dirge of Cerberus: Commenti TOPIC UNICO

Enigma

Hyuga Clan's Heir
<(dany)> ha detto:
Spero rimedi con un possibile continuo. Pensando mi è venuta in mente un altra piccola pecca: poche varietà di proiettili, siete d' accordo??

se è per questo, anche poca varietà nelle tipologie di armi (3/4 se si conta lo scontro fisico/5 con death penality), ed in uno sparatutto questa non è per niente una piccola pecca, cioè già ai tempi di Doom le armi gia erano almeno 8(credo)...
 

byzius weapon

(=D'_')==D
a me non è piaciuto...la storia l'ho capita male (grazie a lady sephiroth che mi ha illuminato sulla trama) e non mi piacciono gli sparatutto purtroppo...eccezion fatta per resident evil
 

LastMemory

Member
A me non è dispiaciuto questo episodio, diciamo che l'ho comprato perchè trovo Vincent il miglior personaggi di FFVII.
Mi sono piaciuto grafica, ambientazioni e Boss, invece trovo che alle lunghe sia noioso in quanto moooolto ripetitivo (in fondo è sempre uno spara e prosegui), e quelli stramaledetti tornelli di luce azzurra che si aprono solo con le scheda d'accesso (quanto li odio!).
I filmati sono molto belli ma cavolo non terminano più.
Shelke è da botte perchè para sempre es usa un lingua troppo alto e dotto che a me dà fastiduo, Shalua invece è brava, anche Reeve che non FFVII non ha avuto un ruolo molto importante.
 

@li

This is my story....
Io l'ho cominciato, ma l'ho abbandonato subito!
Non ho mai giocato al VII, ma Vincent mi è piaciuto subito come personaggio.... peccato sia uno sparatutto e quel tipo di giochi proprio non mi riesce!
se avesse avuto una spada già mi sarebbe piaciuto di più!
Per me è stata proprio una delusione... sigh!
 

Cid89

Professional Burper
@li ha detto:
Io l'ho cominciato, ma l'ho abbandonato subito!
Non ho mai giocato al VII, ma Vincent mi è piaciuto subito come personaggio.... peccato sia uno sparatutto e quel tipo di giochi proprio non mi riesce!
se avesse avuto una spada già mi sarebbe piaciuto di più!
Per me è stata proprio una delusione... sigh!
giocare a Dirge of cerberus senza aver giocato al VII, comunque, è come guardarsi solo i titoli di coda di un film :p
Prima gioca il VII, POI prova DoC... Per la questione dello sparatutto, in effetti non piace molto nemmeno a me come genere (e il gioco stesso come sparatutto non vale poi granché)
 

<(dany)>

Wigga
Dirge of Cerberus a mio parere è un titolo creato per mettere un po di più in luce il passato di vincent, e secondo me realizzarlo come sparatutto visto che è basato sulla vita di Vincent non è stata una cattiva idea, anche se un GdR con gli altri pg del VII (almeno utilizzabili 2 o 3) non sarebbe stata una cattiva idea. Ma se devo essere sincero questo capitolo mi è piaciuto anche se avrebbero potuto realizzarlo un pochino meglio.

Non vorrò troppo?? :D
 

Zoro83

Lo Zio
Devo dire che il gioco l'ho finito da pochi giorni e mi è piaciuto proprio perchè è a metà strada tra una leggenda come FF e uno sparatutto!
Naturalmente non è perfetto, ma mi è piaciuta l'idea di usare come personaggio principare Vincent!
Manca una vera e propria scelta nelle armi (avrei voluto tanto avere un bel lanciarazzi a materia) però nel complesso mi ha preso e mi ha fatto divertire!
Non è questo lo scopo?
 

<(dany)>

Wigga
Zoro83 ha detto:
Devo dire che il gioco l'ho finito da pochi giorni e mi è piaciuto proprio perchè è a metà strada tra una leggenda come FF e uno sparatutto!
Naturalmente non è perfetto, ma mi è piaciuta l'idea di usare come personaggio principare Vincent!
Manca una vera e propria scelta nelle armi (avrei voluto tanto avere un bel lanciarazzi a materia) però nel complesso mi ha preso e mi ha fatto divertire!
Non è questo lo scopo?
Soltanto?? :D A me sarebbe piaciuto che una volta finito il gioco si sarebbe potuta utilizzare l'arma di
Chaos (non ricordo il nome) o magari i proiettili soltanto
 

@li

This is my story....
Cid89 ha detto:
giocare a Dirge of cerberus senza aver giocato al VII, comunque, è come guardarsi solo i titoli di coda di un film :p
Prima gioca il VII, POI prova DoC... Per la questione dello sparatutto, in effetti non piace molto nemmeno a me come genere (e il gioco stesso come sparatutto non vale poi granché)
In effetti sarei anch'io della tua idea, ma sembra che alla mia PS2 non piacciano i dischi della PS1, così mi sono dovuta buttare su quello che riesce a leggere!
e sono esclusi la maggior parte dei FF...
 

Cid89

Professional Burper
@li ha detto:
In effetti sarei anch'io della tua idea, ma sembra che alla mia PS2 non piacciano i dischi della PS1, così mi sono dovuta buttare su quello che riesce a leggere!
e sono esclusi la maggior parte dei FF...
Beh ci sono altre piattaforme.... Il 7 e l'8 si trovano per PC, dal 4 al 6 per GBA, ora anche l'1 e il 2 per PSP... :p

Solo il 9 è confinato alla sola playstation :) Comunque torniamo IT.
 

@li

This is my story....
Cid89 ha detto:
Beh ci sono altre piattaforme.... Il 7 e l'8 si trovano per PC, dal 4 al 6 per GBA, ora anche l'1 e il 2 per PSP... :p

Solo il 9 è confinato alla sola playstation :) Comunque torniamo IT.


Ti ringrazio, ci tengo tanto a giocarci! Ora proverò a rimediare quelli per PC, anche se come schermo e giocabilità credo che la PS sia tutta un'altra cosa!
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Enigma ha detto:
lo so, lo so, ma visto che questo thread è per i commenti in generale...beh, come pensate che potrebbe continuare FFVII?(non per forza basandosi sugli eventi di DoC, visto che è una storia autoconclusiva(ma non lo era pure FFVII?))

Da quanto ho capito in crisis core, Genesis, non sarà il cattivo di questo sequel, lo capisci nell'atto finale quando recita il Loveless, il suo sogno è diventare un eroe. Sephiroth tornerà di certo, come suggeriscono le sue ultime parole in advent children, e magari avremo una grandissima storia alla ff7, che vede, Genesis, Weiss, Cloud e company, allearsi per distruggere Sephiroth, certo sarebbe una overkill riportare in vita ancora Sephiroth, ma affinchè agisce da antagonista sanguinario, tipo uccidere qualche protagonista, oppure riuscire a governare il mondo per un periodo di tempo (tipo Kefka), morirebbe da grande cattivo, ma stavolta per sempre...Facciamolo riposare, stanno rovinando il grande personaggio che era...
 

<(dany)>

Wigga
Sephirosu ha detto:
Da quanto ho capito in crisis core, Genesis, non sarà il cattivo di questo sequel, lo capisci nell'atto finale quando recita il Loveless, il suo sogno è diventare un eroe. Sephiroth tornerà di certo, come suggeriscono le sue ultime parole in advent children, e magari avremo una grandissima storia alla ff7, che vede, Genesis, Weiss, Cloud e company, allearsi per distruggere Sephiroth, certo sarebbe una overkill riportare in vita ancora Sephiroth, ma affinchè agisce da antagonista sanguinario, tipo uccidere qualche protagonista, oppure riuscire a governare il mondo per un periodo di tempo (tipo Kefka), morirebbe da grande cattivo, ma stavolta per sempre...Facciamolo riposare, stanno rovinando il grande personaggio che era...
Sempre se il sequel ci sarà.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Appena finito. Da quanto leggevo in giro per il forum mi sembrava si trattasse di un gioco mediocre sotto tutti i punti di vista invece si è trattato di un ottimo spinn-off. E' chiaro che se preso come sequel diretto di FFVII (cosa che NON è) il gioco delude, ma se preso nell' ottica giusta si rivela un capitolo dalla buona giocabilità, una trama che sta in piedi senza stonare col mondo di FFVII. Vincent ha avuto gli approfondimenti che meritava, Shelke è un buon personaggio e anche gli antagonisti sono ben caratterizzati (tranne Azul che proprio non mi è piaciuto). Con un pò piu di cura nei dettagli e nelle ambientazioni e con uno stile un pò piu sobrio sarebbe stato fenomenale, ma mi accontento volentieri.

ps. sono curiosissimo di vedere cosa nascerù dal filmato finale segreto.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mehmahmohbehbohbuh <---- tipica espressione di quando non si è molto convinti delle parole di qualcun altro :>

a-ehm, lol a parte la trama che stà in piedi e la qualità dei pg(che immagino sia la cosa che un fan di FFVII vada a dare la priorità) mi piacerebbe discutere sulle qualità del gioco in sè, perchè io onestamente non ne ho viste molte a parte la grafica e il sonoro, per il resto rimane uno sparatutto mediocre a mio avviso e non vedo come lo si possa elogiare sotto quel punto di vista
 
Top