FFVII DoC Dirge of Cerberus: Commenti TOPIC UNICO

Enigma

Hyuga Clan's Heir
GBB...da te non mi sarei mai aspettato un elenco di pregi e difetti simile...non sei tu quello che dice che i difetti non devono essere enfatizzati (cosa che a rigor di logica, dovrebbe valere anche per i pregi)? o_O Cloud ha poco spazio? Rosso Cremisi tr**a? ma lol

GBB ha detto:
- Trama intrecciata e coinvolgente;
insomma...intrecciata forse si, ma alla ca**o, coinvolgente poi...immagino dipenda dai gusti :eek:

GBB ha detto:
- Libertà di movimento e di azione di Vincent;
:confused: forse ti riferisci al fatto che non è un rpg? perchè tutti gli sparatutto hanno libertà di movimento e di azione del protagonista, anzi sotto questo punto di vista DoC viene surclassato dalla media

GBB ha detto:
- Caratterizzazione del personaggio;
vabbè, ci può stare, in fondo stiamo sempre parlando di vincent

GBB ha detto:
- Ottimo sistema di potenziamento e modifica delle armi da fuoco;
addirittura ottimo...ti svegliato ottimista stamattina :) il sistema di potenziamento è il classico livellaggio, e le modifiche alle armi sono decisamente sottotono, secondo me

GBB ha detto:
- Grafica eccelsa;
senz'altro, anche se eccelsa mi sembra un pò troppo :>

GBB ha detto:
- Discreto sonoro;
e qui siamo perfettamente d'accordo


comunque ti dirò GBB, mi è sembrato completamente un'altro gioco dalle cose che hai elencato...ma ci hai giocato vero? ricordati poi che DoC è uno sparatutto, non un action
 

Leon90...

Active Member
A me è piaciuto molto...anche se di solito preferisco usare Spade o Katane mi piace il protagonista, la grafica, la storia e la musica.Per queste cose sono daccordo con GBB, solo le armi non sono niente di particolare ma comunque non c'era da aspettersi molto come vasta gamma di armi visto che Vincent usa pistole fucili e al massimo mitragtliatrici e se proprio non ci sono molti parametri.
Altri difetti non ne vedo per qui consiglierei di prenderlo visto che ne ha di pregi...
 

GBB

Man o' War - #1
Enigma ha detto:
Comunque ti dirò GBB, mi è sembrato completamente un'altro gioco dalle cose che hai elencato...ma ci hai giocato vero? ricordati poi che DoC è uno sparatutto, non un action

Per quanto riguarda lo svarione dell'action: Mi sono sbagliato lo so che è uno sparatutto come GTA, si che ci ho giocato. E poi alcuni difetti li ho messi così tanto per metterli tipo Rosso
è una t r o i a e Cloud ha poco spazio.
. Altrimenti non gli avrei dato 8+ e comunque gli sparatutto mi piacciono, altrimenti avrei detto che fa schifo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
GBB ha detto:
Altrimenti non gli avrei dato 8+ e comunque gli sparatutto mi piacciono, altrimenti avrei detto che fa schifo.
ma guarda che anche a me gli sparatutto piacciono, solo che dal canto mio questo gioco fà abbastanza schifo, sia come sparatutto che come spin-off di FFVII, e non consiglierei mai a qualcuno di acquistarlo, sia che gli piacciano gli sparatutto, sia che gli piaccia FFVII, o che gli piacciano entrambe (o nessuna delle 2 cose lol)

è uno sparatutto tremendo, ma a quanto pare è piaciuto a piu di una persona, cosa che non mi spiego :O vabbè i gusti son gusti, comunque se si cerca un buon gioco sparatutto, consiglio caldamente di lascire questo sullo scaffale e passare ad altro
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
E ora GBB mi spieghi cosa c'entra se Rosso è una t***a con la valutazione del
gioco. E ti lamenti che Cloud non ha spazio nella trama...e ci credo è uno spin-off
fatto per approfondire la storia di Vincent, che Cloud faccia qualche apparizione ci
sta, ma tu che volevi? Che fosse co-protagonista?
 

<(dany)>

Wigga
GBB ha detto:
Trama intrecciata e coinvolgente
La trama non è il massimo, è servita solo per chiarire il personaggio di Vincent..

GBB ha detto:
Libertà di movimento e di azione di Vincent
Con Vincent come protagonista, mi sembra normale. E comunque libertà di movimento non ne vedo molto, infatti non puoi esplorare una mappa, ma soltanto i vari livelli, che poi sei limitato anche a quello.

GBB ha detto:
Caratterizzazione del personaggio
Senza esagerare, ma secondo me poco poco è stato caratterizzato

GBB ha detto:
Ottimo sistema di potenziamento e modifica delle armi da fuoco
Su questo non sono affatto d'accordo. Sistema di potenziamento delle armi è abbastanza ristretto, pochissime armi e munizioni. Anche l'avanzamento del pg non è ottimo.

GBB ha detto:
Grafica eccelsa
Su questo sono più o meno d'accordo, la grafica è ben curata

GBB ha detto:
Discreto sonoro
Qui quoto

GBB ha detto:
Trama e videogioco troppo corto
Quoto anche questo

GBB ha detto:
Cloud ha poco spazio
Il gioco si basa tutto su Vincent, è stato fatto apposta, mi sembra normale che Cloud ha poco spazio, come del resto tutto il resto del vecchio party (tranne Reeve e yuffie a tratti)

GBB ha detto:
Rosso Cremisi è una tr**a
No comment.. Poi secondo me neanche è vero

GBB ha detto:
Commento: non è un GDR ma è un Action
Action? E da quando? Stiamo parlando dello stesso gioco?
GBB ha detto:

Io gli darei al massimo un 7.. diciamo 6.5/7

In conclusione: ci sono giochi molto migliori, e se si cerca uno sparatutto "decente" questo è proprio da dimenticare.
A me il gioco è piaciuto, però è pieno di giochi migliori di questo.
 

Hachiko

Miss Murder
Sempre a criticare, eh?
A me è piaciuto moltissimo, per la caratterizzazione del personaggio, per il sistema di gioco e soprattutto per la trama.
Non sono pratica di sparatutto, ma l'ho trovato divertente e non mi pare che la scelta delle armi fosse fondamentale... non so che cosa vi aspettaste voi, ma io sono pienamente soddisfatta in tutto e per tutto.
 

GBB

Man o' War - #1
Hachiko ha detto:
Sempre a criticare, eh?
A me è piaciuto moltissimo, per la caratterizzazione del personaggio, per il sistema di gioco e soprattutto per la trama.
Non sono pratica di sparatutto, ma l'ho trovato divertente e non mi pare che la scelta delle armi fosse fondamentale... non so che cosa vi aspettaste voi, ma io sono pienamente soddisfatta in tutto e per tutto.

Alleluia, Alleleuia, qualcuno l'ha detto, quoto. Io ho messo come difetti che Cloud ha poco spazio e che Rosso è una t***a così tanto per metterli, ma sono due piccole sfaccettature io le ho messe così tanto per metterle.
 

<(dany)>

Wigga
Hachiko ha detto:
Sempre a criticare, eh?
A me è piaciuto moltissimo, per la caratterizzazione del personaggio, per il sistema di gioco e soprattutto per la trama.
Non sono pratica di sparatutto, ma l'ho trovato divertente e non mi pare che la scelta delle armi fosse fondamentale... non so che cosa vi aspettaste voi, ma io sono pienamente soddisfatta in tutto e per tutto.
A me è piaciuto, l'avrò ripetuto un miliardo di volte, però dico che è pieno di titoli migliori di questo, e come sparatutto non vale granché.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
<(dany)> ha detto:
A me è piaciuto, l'avrò ripetuto un miliardo di volte, però dico che è pieno di titoli migliori di questo, e come sparatutto non vale granché.

Qui stiamo parlando della Square-Enix, casa produttrice di GDR, già è un ottimo lavoro che siano riusciti a creare uno sparatutto, anche sufficiente tra l'altro. E' come dire Genji non è un granché come Action/Avventura, perché esistono Devil May Cry e God of War.

Poi mi sembra esagerato definirlo brutto come capitolo. La SE c'ha messo parecchio tempo a crearlo e il risultato mi sembra buono. Trama ottima, filmati in CG alla pari di AC, gameplay buono anche se non l'eccelso, longevità molto lunga contando anche le missioni speciali. Il sistema delle sole tre armi è una buona idea, così anche i meno abili possono giocare tranquillamente senza cambiare 10 armi alla volta. Grafica di gioco ottima e personaggi ben caratterizzati. Voto finale: 8.5
 

<(dany)>

Wigga
Meteoflare ha detto:
Qui stiamo parlando della Square-Enix, casa produttrice di GDR, già è un ottimo lavoro che siano riusciti a creare uno sparatutto, anche sufficiente tra l'altro. E' come dire Genji non è un granché come Action/Avventura, perché esistono Devil May Cry e God of War.
Io dico: visto che è produttrice di GdR perchè non farlo sottoforma di gioco di ruolo?? Dato che ha più esperienza in quel campo. Comunque penso che ormai avrete capito che mi è piaciuto :D (l'ho finito 4 volte O_O) però dico che di sparatutto è pieno di titoli migliori.


Meteorflare ha detto:
Poi mi sembra esagerato definirlo brutto come capitolo. La SE c'ha messo parecchio tempo a crearlo e il risultato mi sembra buono. Trama ottima, filmati in CG alla pari di AC, gameplay buono anche se non l'eccelso, longevità molto lunga contando anche le missioni speciali. Il sistema delle sole tre armi è una buona idea, così anche i meno abili possono giocare tranquillamente senza cambiare 10 armi alla volta. Grafica di gioco ottima e personaggi ben caratterizzati. Voto finale: 8.5
Io non lo definisco brutto, però è pieno di giochi migliori (sempre la stessa cosa :D). Sulla grafica e filmati si, nulla da dire.
All'inizio è dificilissimo giocarci, dopo che ci si prende la mano si riesce a giocare.
Quella dei meno abili non l'ho capita°° comunque tre armi negli sparatutto è una cosa che di certo non giova (anche se qui i puoi equipaggiare le materie)
Secondo me di personaggi caratterizzati c'è solo Vincent, Shelke e Lucrezia. Gli altri non mi hanno trasmesso nulla
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma scusate, cos'ha di buono il gameplay? O___O al massimo mediocre...sembra che non abbiate provato altri sparatutto oltre a questo ._.

poi se vogliamo fare dei paragoni, non conosco un solo sparatutto peggio di questo O__O se esiste probabilmente l'ho rimosso >_<

e se vogliamo fare ancora paragoni, la storia è tremenda -_- specialmente se paragonata a quella di FFVII (cosa che la maggior parte dei fan avrà fatto immagino)
 

<(dany)>

Wigga
Enigma ha detto:
ma scusate, cos'ha di buono il gameplay? O___O al massimo mediocre...sembra che non abbiate provato altri sparatutto oltre a questo ._.

poi se vogliamo fare dei paragoni, non conosco un solo sparatutto peggio di questo O__O se esiste probabilmente l'ho rimosso >_<

e se vogliamo fare ancora paragoni, la storia è tremenda -_- specialmente se paragonata a quella di FFVII (cosa che la maggior parte dei fan avrà fatto immagino)
Vero.. E se vogliamo fare ancora paragoni :)D) è troppo facile come gioco, anche a modalità difficile+

P.s. forse non è un paragone :\
 

Leon90...

Active Member
Per il gameplay per me è già un passo avanti a molti altri ff almeno ti puoi muovere anche mentre combatti e tentare di schivare i colpi nemici manualmente.E poi non capisco perchè vi ostinate a criticarlo come sparatutto...per me è un ff degno di nota che serve ad approfondire la storia di Vincent e a ribadire i pregi di ogni ff che si rispetti e cioè Storia, Grafica, Musica e Gameplay.
E anche se il gameplay è diverso da quello di altri ff non per forza deve essere un difetto e a parte questo gli altri ci sono tutti.
Non dico che sia perfetto, infatti ha i suoi difetti come la chiarezza della storia...ma se una sta attento la capisce e poi è anche longevo come gioco se consideriamo le Missioni speciali.
 
Top