disney manga kingdom hearts

andxel

Zero Shift
ho preso anche il terzo e ora dovrebbe uscire il quarto!Comunque esiste anche un volume solo per chain of memories e poi altri quattro o cinque per kh2.
 

ventolin

Member
lo sto leggendo grazie a mio cugino...ben poca cosa, a livello di trama e di narrazione. certo se amate le letture leggere o il videogame può fare al caso vostro. Non altrettanto se cercate qualcosa di più impegnativo o ponderato.

la cosa più bella del manga (come del gioco) probabilmente è la commistione di personaggi Square e Disney. Mai immaginata una cosa simile.

that's all.
 

*Tati*

Member
A me piacerebbe che uscissero i due di Chain of memories dopo questi primi 4, solo che hanno già detto che non sarà così, prima tutte le altre serie Disney manga e poi dopo continueranno.
 

Zoro83

Lo Zio
*Tati* ha detto:
A me piacerebbe che uscissero i due di Chain of memories dopo questi primi 4, solo che hanno già detto che non sarà così, prima tutte le altre serie Disney manga e poi dopo continueranno.

Arrivato il 4 numero con la fine della storia di KH 1 per il Chain of Memory bisognerà aspettare Ottobre 2008 in cui verrà distribuito nella collana Disney Manga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma solo a me viene l istinto di mettersi due dita in bocca per l obrobrio proposto da questo manga?
Tralasciando il fatto che non trasmette neanche 1/1000 del gioco (proprio perchè KH è nato come tale) i disegni sono riluttanti all infinito. I miei occhi non reggono tale atrocità, con tutto il rispetto per chi lo legge e gli piace.
Scusate lo sfogo ....
 

pissio

Osservatore di eclissi
Jeegsephirot ha detto:
ma solo a me viene l istinto di mettersi due dita in bocca per l obrobrio proposto da questo manga?
Tralasciando il fatto che non trasmette neanche 1/1000 del gioco (proprio perchè KH è nato come tale) i disegni sono riluttanti all infinito. I miei occhi non reggono tale atrocità, con tutto il rispetto per chi lo legge e gli piace.
Scusate lo sfogo ....
ah ecco, quindi l'idea che i disegni facevano schifo non era solo mia
stamane sono stato in fumetteria e l'ho visto, ho deciso di darci un'occhiata e tempo di aver sfogliato 4 pagine l'ho rimesso a posto
mi sembra che la trama sia la stessa del gioco
 

andxel

Zero Shift
secondo me l'unica cosa bella è solo il rivivere la trama in stile leggero...E poi credo sia qualcosa più da collezzionare che da leggere.
 

alexander90

Commander from Hell
ho letto tutti i 15 capitoli (se sono tutti) e non l'ho trovato male...a parte la storia, mi sembra un buon lavoro...mi piacciono i disegni fatti con quello stile...danno un'aria divertente...
 

L€0n

Summoner
Io ho letto tutto il Manga, pure quello su KH:CoM

Io ho letto TUTTO il manga, è davvero molto bello, mi è sembrato di rivivere i miei momenti di gioco, non si discosta molto, anzi tiene fede al gioco in maniera incredibile. I disegni sono stupendi e anche molto simpatici. Inoltre dopo quello che attualmente sta uscendo in Italia c'è quello basato su Kingdom Hearts:Chains of Memories, l'episodio per Gameboy Advance. Anche questo è ugualmente bello quello che ho detto prima vale anche per questo. Insomma sono due manga da non perdere ia per chi ha giocato a KH sia per chi non ci ha giocato. :ffx04:
 

artemide86

...lunatica...
pissio ha detto:
ah ecco, quindi l'idea che i disegni facevano schifo non era solo mia
stamane sono stato in fumetteria e l'ho visto, ho deciso di darci un'occhiata e tempo di aver sfogliato 4 pagine l'ho rimesso a posto
mi sembra che la trama sia la stessa del gioco
La trama è proprio la stessa. Non aggiunge nulla a quello che si sa anzi, spesso tralascia delle parti e ne velocizza altre. I disegni non mi dispiacciono particolarmente, ma certo non sono nulla di originale
 

pissio

Osservatore di eclissi
artemide86 ha detto:
La trama è proprio la stessa. Non aggiunge nulla a quello che si sa anzi, spesso tralascia delle parti e ne velocizza altre. I disegni non mi dispiacciono particolarmente, ma certo non sono nulla di originale
hanno addirittura tagliato parti? o_O
invece di aggiungerne come è successo con altri manga tratti da videogiochi hanno fatto il processo inverso, mi chiedo che senso abbia se non quello puramente commerciale :S
comunque da quel che ho visto mi pare la trama faccia riferimento al solo primo capitolo vero?
 

Davyl

Metal Bahamut
pissio ha detto:
hanno addirittura tagliato parti? o_O
invece di aggiungerne come è successo con altri manga tratti da videogiochi hanno fatto il processo inverso, mi chiedo che senso abbia se non quello puramente commerciale :S
comunque da quel che ho visto mi pare la trama faccia riferimento al solo primo capitolo vero?

Sì, anche se non ne sono certo al 100%.
Considera, comunque, che al volume 3 si trovano ancora alla prese con Ursula de "La Sirenetta".

Dando un giudizio personale, comunque, trovo che sia un manga pessimo.
Per quanto riguarda la trama, il voto che do all'opera è 5.
Per quanto riguarda i disegni, il voto è 6 e mezzo - 7.

Ho apprezzato, invece, il lato comico-demenziale, molto efficace e che rende il tutto un po' meno banale.
 

Zoro83

Lo Zio
pissio ha detto:
hanno addirittura tagliato parti? o_O
invece di aggiungerne come è successo con altri manga tratti da videogiochi hanno fatto il processo inverso, mi chiedo che senso abbia se non quello puramente commerciale :S
comunque da quel che ho visto mi pare la trama faccia riferimento al solo primo capitolo vero?

Si hanno tagliato delle parti (es. le invocazioni di Sora manco si vedono), hanno solo cercato di fare un manga per far conoscere di più la saga di KH cercando di far vendere il videogame anche a chi non conosceva la saga!
Per la trama i primi 4 volumi parlano della storia di Kingdom Hearts 1, poi ci saranno altri 2 volumi per il Chain of Memory (in uscita in Italia a Ottobre) e infine altri 4 per Kingdom Hearts 2 (chissà quando li vedremo).
Comunque mi associo anche a ciò che ha detto Andxel che questi manga più che servire per scoprire qualcosa sul gioco sono un oggetto da collezione ed è questo il motivo principale per cui li ho acquistati!
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Manca anche interamente il mondo di Tarzan, che non hanno messo perchè
non sarebbe servito a nulla...infatti nel gioco l'unico scopo, in fatto di trama,
del mondo di Tarzan è il pezzo di navigummi che ti dà chiudendo la serratura,
ma il navigummi che ti dà il mondo di Tarzan, nel manga ti è già stato dato
da Cloud alla fine del torneo sul monte Olimpo al posto dell'abilità "incrocio
sonico", quindi l'hanno tagliato perchè in definitiva quel mondo non serviva
a nulla...poi effettivamente il manga è veramente corto e sono state tagliate
molte altre parti...
 

LionWeapon07

Nuovo utente
heartless_88 ha detto:
Il manga ufficiale tratto dal videogioco di culto!
storia e disegni: Shiro Amano
Dal 10 febbraio in edicola si potrà trovare il primo fumetto di una serie
di 4 numeri su kingdom hearts!
ke ne pensate?
x voi sarà possibile ke il fumetto sia bello come il gioco?( spero tanto d siii! )
è un vero peccato che la serie sia solo di 4 puntate, ma è sempre meglio di niente...
qualcuno sa già qualcosa? cioè magari sta notizia è vecchia ( se è così mi scuso.. )
ma in caso lo si può chiudere...
allora ragà io aspetto risposte da tutti i fan di kingdom hearts!!!!
:ffx04: ( e dei manga ovviamente )
si si e' belliximo io x adesso ho 3 capitoli il quarto uscira' a momenti si dice ke dopo ke hanno fatto kh manga faranno anke il manga di kh 2...pero' nn mi dispiacerebbe anke un manga su final fantasy!!!
 
Top