FF XII Divertiamoci!!!!!!!

lhioehbqed

Member
Rinati:
secondo me è si può: usare col 1° pg rigene su tutti i nemici (è un po' come crisi al contrario no?)
col 2° energiga a valanghe e controlla/continua a far diventare esca il 3° pg.
col 3° semplicemente attacchi con un'arma sancta x curarti (xk' dovrai farlo visto k sono numerosi) con lo stesso pg usi energira/energiga così oltre a curarti infliggi danni ank ai nemici (in teoria)


PS:Fatemi notare le pecche xk' non sono un esperto...(nel gioco devo ancora arrivare ad Archades!)

PPS: esiste "rigenega" o "rigenera" come magia (effetto: rigene su tutti quelli nei dintorni)
 

Leon90...

Active Member
Rinati:
secondo me è si può: usare col 1° pg rigene su tutti i nemici (è un po' come crisi al contrario no?)

No, purtroppo ha lo stesso effetto che sui mostri normali: Li cura.

col 2° energiga a valanghe e controlla/continua a far diventare esca il 3° pg.

Energiga a parte, come lo equipaggi il terzo pg in modo che possa resistere agli attachi nemici? Considera poi che usano spesso magie a zona e quindi possono colpire anche gli altri pg, ma si può evitare questo con diverse magie...inoltre possiedono l'opzione antidestrezza e altre ancora (reflex in parte limitato).

col 3° semplicemente attacchi con un'arma sancta x curarti (xk' dovrai farlo visto k sono numerosi) con lo stesso pg usi energira/energiga così oltre a curarti infliggi danni ank ai nemici (in teoria)

Armi di elemento sacro si possono avere solo nelle fase avanzate di gioco, come per energiga and co.

PS:Fatemi notare le pecche xk' non sono un esperto...(nel gioco devo ancora arrivare ad Archades!)

PPS: esiste "rigenega" o "rigenera" come magia (effetto: rigene su tutti quelli nei dintorni)

No, non esiste una "rigenera/rigenega".

Aiuto: Status alterati utili: Mutismo, Reflex, Shell, Protect, Olio, Caos, Bolla, Fede, Audacia, Haste, ecc...
 

Leon90...

Active Member
La domanda l'avevo fatta io e chiedevo le strategie per abbattere diversi mostri. Di questi è rimasto solo il Rinato (omegaseymour, dopo avere azzeccato molti degli altri, ci era andato vicino) affrontato in un momento di gioco non avanzato (non si hanno magie tipo Energiga-Firaga, ecc...ma si ha Energira-Fira, ecc...)...tenendo in considerazione che possono essere anche molto numerosi.

Se volete un aiuto chiedete pure (uno per volta però:D).

P.S: Almeno che non si elabori una strategia fenomenale credo che la prossima domanda tocchi a omegaseymour...
 

mastermega

Member
ci sono!

Io per battere molti rinato mi equipaggio con excalibur, spada di toro e alabarda eccelsa come armi; maximilian come protezioni; 1 dei tre personaggi con la coroncina e 2 con cappello d'oro come elmo. Io faccio fare contemporaneamente protega, shellga e hastega, poi berserk a quello con la spada di toro e audacia agli altri due. Questa è la mia strategia per battere i rinato del sotterraneo del faro.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Io per battere molti rinato mi equipaggio con excalibur, spada di toro e alabarda eccelsa come armi; maximilian come protezioni; 1 dei tre personaggi con la coroncina e 2 con cappello d'oro come elmo. Io faccio fare contemporaneamente protega, shellga e hastega, poi berserk a quello con la spada di toro e audacia agli altri due. Questa è la mia strategia per battere i rinato del sotterraneo del faro.
Sono tutte cose che ottiene in stato avanzato, qui devi considerare di batterli quando c'hai giusto le magie in -ra.

Anyway, this is my strategy:
Equip:
PG1 = Excalibur, Armatura Reflex.
PG2 = l'altra arma sacra di cui non ricordo il nome, Armatura Reflex.
PG3 = Un'arma che aumenta assai MP e pot mag, Armatura Reflex.

Strategia:
Prima della battaglia ti togli le armature Reflex e usi fede, furia, bolla e haste sui PG. Inoltre puoi usare Esca sul PG con più HP, che poi dovrai però equipaggiare con un'armatura resistente fisicamente e usare Reflex su di lui. Con il PG2 e 3 usi energira su di te oppure usi Olio con tutti e tre i PG e poi con 2 e 3 Firara su di te. Con il PG 1 e volendo anche con il 2 attacchi a raffica i nemici. Quando devi curarti metti l'Anello di Rubino ad un PG e usa Energiga, in alternativa puoi usare gli oggetti.
 

Leon90...

Active Member
Sono tutte cose che ottiene in stato avanzato, qui devi considerare di batterli quando c'hai giusto le magie in -ra.

Anyway, this is my strategy:
Equip:
PG1 = Excalibur, Armatura Reflex.
PG2 = l'altra arma sacra di cui non ricordo il nome, Armatura Reflex.
PG3 = Un'arma che aumenta assai MP e pot mag, Armatura Reflex.

Strategia:
Prima della battaglia ti togli le armature Reflex e usi fede, furia, bolla e haste sui PG. Inoltre puoi usare Esca sul PG con più HP, che poi dovrai però equipaggiare con un'armatura resistente fisicamente e usare Reflex su di lui. Con il PG2 e 3 usi energira su di te oppure usi Olio con tutti e tre i PG e poi con 2 e 3 Firara su di te. Con il PG 1 e volendo anche con il 2 attacchi a raffica i nemici. Quando devi curarti metti l'Anello di Rubino ad un PG e usa Energiga, in alternativa puoi usare gli oggetti.

Anche l'Excalibur e l'altra arma sacra (Lancia sacra) si ottengono in fasi avanzate del gioco.

Comunque dato che ci sei andato vicino per l'ennessima volta senza arrivarci del tutto do una possibile soluzione:

Prima di incominciare la batttaglia castatevi Shell, Protect, Fede, Haste, Rigene ed eventualmente berserk (per berserk aspettate a dopo che è iniziato lo scontro prima di usarla) e audacia su di un personaggio equipaggiato con la Lama Focum.
Usare Novox (se non avete il Niho Palahoa, come probabile potete usare il Ciondolo Indaco per aumentare le possibilità di infliggere con successo gli status alterati ai Rinati, sempre a questo scopo è utile usare Dispel su di essi prima, ma non è essenziale) o il Niho Palahoa (con le panacee, oppure l'erba dell'eco...se usate le panacee avete già immobilizzato il Rinato) su tutti i Rinati nelle vicinanze, quindi usare la magia Olio (con uno o anche tutti e 3 i pg se non siete sicuri che avrà l'effetto sperato.
Quindi con i pg con fede e armi che potenzino il danno di tipo fuoco come l'Asta del Fuoco usate Fira su tutti i bersagli (non usate Reflex perchè probabilemente il numero di Rinati supererà il numero dei vostri alleati, specie nell'altura dell'eterno delle paludi di Nabreus) e con l'altro pg usate una Grappa di bacco oppure la magia Berserk su di lui (quello con la Lama Focum ed Audacia). Quindi il vostro pg partirà all'attacco. Se avete pochi HP curatevi con Energira.

In questo modo i danni inflitti agli avversari da Fira vengono aumentati del 300% per Olio e del 50% per via dell'Asta del fuoco, complessivamente quidni i danni vengono aumentati del 450%, ossia se un colpo prima infliggeva 2000 danni ora ne infligge ben 9000.
I danni fisici della Lama focum invece vengono aumentati del triplo per via di olio e per via dell'effetto elementale della stessa arma, inoltre essendo in status berserk e Audacia subisce un ulteriore incremento in danni tale anche da raggiungere i 9999 a colpo (dipende dal resto dell'equipaggiamento). Inutile dire che, siccome i Rinati hanno poco più di 10000HP ciasquno non durano molto, anche se sono molti.
Inoltre ricordo che sono in grado di preforare reflex ed è impossibile evitare i loro colpi quindi consiglio di impostare energira come gambit se scendono sotto il 60% circa (e magari anche considerare l'eventualità di usare code di fenici o Reiz, non si sà mai).
Infine siccome, se hanno pochi HP e sono messi alle strette (come probabile, visto la strategia di sopra) è possibile anche escludere il pg con la lama Focum, in quanto potrebbero abbastanza agilmente evitare i suoi attacchi fisici, mentre non possono fare lo stesso per gli attacchi magici...quindi potete metterlo come curatore costante oppure impostarlo come gli altri.

Ok, quindi la domanda tocca ad omegaseyomur.
 
Top