FF XII Divertiamoci!!!!!!!

Leon90...

Active Member
Abadon: Equipaggi Exalibur e attacchi.

Ok, e con gli altri pg?Esper/magie per esempio.

Bacnamus: Metti tutti i PG in Reflex e ti auto-attacchi con Blizzaga.

Ok, ma se non hai Blizzaga?

Rinato: Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG.

Ok, ma se uno non ha ne Sancta ne Energiga? E nemmeno Excalibur:D?

Mangiaurutan: Usi Haste e lo fucili

Haste non la puoi ancora usare (al massimo con le scarpe di Ermes). Ma, fucilate a parte, cosa fai?:D

P.S: Ricordo che è debole al vento.

Archeoavis: lo attacchi con le frecce glaciali con 1 PG mentre gli altri pestano le chimire.

Prima di lanciarvi all'attacco cosa è meglio aspettare?
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Abadon: Equipaggi Exalibur e attacchi, mentre con gli altri usi Energiga sugli Abadon.

Bacnamus: Metti tutti i PG in Reflex e ti auto-attacchi con Blizzaga. Se non hai Blizzaga la prendi. Oppure usi le zanne bianche.

Rinato:
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG.
-Ok, ma se uno non ha ne Sancta ne Energiga? E nemmeno Excalibur?
-Si picchia. E usa le Code di Fenice (sui Rinati Renati).

Mangiaurutan: Lo fucili e usi Aero.

Archeoavis: lo attacchi con le frecce glaciali con 1 PG mentre gli altri pestano le chimire. Prima di attaccare aspetti... aspetti.... bho:D:D
 

Leon90...

Active Member
Abadon: Equipaggi Exalibur e attacchi, mentre con gli altri usi Energiga sugli Abadon.

Così gli curi gli Abadon.

Bacnamus: Metti tutti i PG in Reflex e ti auto-attacchi con Blizzaga. Se non hai Blizzaga la prendi. Oppure usi le zanne bianche.

Oppure?:D

Rinato:
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG.
-Ok, ma se uno non ha ne Sancta ne Energiga? E nemmeno Excalibur?
-Si picchia. E usa le Code di Fenice (sui Rinati Renati).

Sono immuni alle Code di Fenice.

Mangiaurutan: Lo fucili e usi Aero.

Ok, ma come e quando la usi Aero?

Archeoavis: lo attacchi con le frecce glaciali con 1 PG mentre gli altri pestano le chimire. Prima di attaccare aspetti... aspetti.... bho:D:D

...ehm, diciamo che i mostri non sono poprio amici:D
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Abadon:
-Equipaggi Exalibur e attacchi, mentre con gli altri usi Energiga sugli Abadon.
-Così li curi gli Abadon.
-Perché, li vuoi uccidere? Cattivo!:mad:

Bacnamus:
-Metti tutti i PG in Reflex e ti auto-attacchi con Blizzaga. Se non hai Blizzaga la prendi. Oppure usi le zanne bianche.
-Oppure?
-Oppure chiama la disinfestazione:D o usi qualsiasi altra cosa di elemento ghiaccio (anche armi).

Rinato
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG.
-Ok, ma se uno non ha ne Sancta ne Energiga? E nemmeno Excalibur?
-Si picchia. E usa le Granpozioni o qualsiasi cosa che dovrebbe curare.

Mangiaurutan:
-Lo fucili e usi Aero.
-Ok, ma come e quando la usi Aero?
-Quando sei lontano?

Archeoavis: lo attacchi con le frecce glaciali con 1 PG mentre gli altri pestano le chimire. Prima di attaccare aspetti che si scannino a vicenda (che coglioni, ora me le ricordo, le capre:D)
 

Leon90...

Active Member
Abadon:
-Equipaggi Exalibur e attacchi, mentre con gli altri usi Energiga sugli Abadon.
-Così li curi gli Abadon.
-Perché, li vuoi uccidere? Cattivo!:mad:

Se no muoiono i pg...ed è Game Over:D

Bacnamus:
-Metti tutti i PG in Reflex e ti auto-attacchi con Blizzaga. Se non hai Blizzaga la prendi. Oppure usi le zanne bianche.
-Oppure?
-Oppure chiama la disinfestazione:D o usi qualsiasi altra cosa di elemento ghiaccio (anche armi).

Nient'altro?:D pensa a magie, tecniche ed Esper.

Rinato
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG.
-Ok, ma se uno non ha ne Sancta ne Energiga? E nemmeno Excalibur?
-Si picchia. E usa le Granpozioni o qualsiasi cosa che dovrebbe curare.

Ok, altro?

Mangiaurutan:
-Lo fucili e usi Aero.
-Ok, ma come e quando la usi Aero?
-Quando sei lontano?

Quello è ovvio, mi riferivo al momento di battaglia in cui usarlo e con quale stratagemma precedentemente elaborato.

Archeoavis: lo attacchi con le frecce glaciali con 1 PG mentre gli altri pestano le chimire. Prima di attaccare aspetti che si scannino a vicenda (che coglioni, ora me le ricordo, le capre:D)

Esatto, aspetti che si ammazzino a vicenda, quello che rimane in vita lo finisci tu (se vuoi il bottino dell'Archeoavis puoi ucciderlo appena prima che, eventualemnte, venga fatto fuori dalle 2 Chimere beta...a volte vincono loro e a volte lui).

Aiuto: Con Mangiaurutan c'è qualche similitudine con l'Archeoavis...
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Abadon:
-Equipaggi Exalibur e attacchi, mentre con gli altri curi????

Bacnamus:
-Metti tutti i PG in Reflex e ti auto-attacchi con Blizzaga. Se non hai Blizzaga la prendi. Oppure usi le zanne bianche. Oppure chiama la disinfestazione o usi qualsiasi altra cosa di elemento ghiaccio (anche armi) o evochi Mateus.

Rinato:
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG. O usi le Granpozioni o qualsiasi cosa che dovrebbe curare. Se proprio devi evochi Ultima (anche se dubito che hai Ultima ma hai dei problemi coi Rinati).

Mangiaurutan:
-Lo fucili e usi Aero, ma prima aspetti che non ci siano Urutan intorno.

Archeoavis: lo attacchi con le frecce glaciali con 1 PG mentre gli altri pestano le chimire. Prima di attaccare aspetti che si scannino a vicenda (che coglioni, ora me le ricordo, le capre)
 

Leon90...

Active Member
Abadon:
-Equipaggi Exalibur e attacchi, mentre con gli altri curi????

Ok, che cure usi? E come attaccheresti se non hai l'Excalibur?

Bacnamus:
-Metti tutti i PG in Reflex e ti auto-attacchi con Blizzaga. Se non hai Blizzaga la prendi. Oppure usi le zanne bianche. Oppure chiama la disinfestazione o usi qualsiasi altra cosa di elemento ghiaccio (anche armi) o evochi Mateus.

Solo Mateus? E come magie, tecniche?

Rinato:
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG. O usi le Granpozioni o qualsiasi cosa che dovrebbe curare. Se proprio devi evochi Ultima (anche se dubito che hai Ultima ma hai dei problemi coi Rinati).

Se sei riuscito a battere Ultima i Rinati non dovrebbero essere un problema.

Mangiaurutan:
-Lo fucili e usi Aero, ma prima aspetti che non ci siano Urutan intorno

Esatto, gli Urutan lo combattono fino a quando non vengono eliminatti tutti non si deve andare all'attacco, se no sia la Mangiaurutan che gli stessi Urutan Yensa preferiranno attaccare voi. Un'ultima cosa, come lo usi Aero (vedi x i Bacnamus)?
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Abadon:
-Equipaggi Exalibur e attacchi, mentre con gli altri curi????
-Ok, che cure usi? E come attaccheresti se non hai l'Excalibur?
-oggetti? Se non hai Exalibur, usi Spada di Toro (con Haste) e l'altra arma sacra di cui non ricordo il nome.

Bacnamus:
-Metti tutti i PG in Reflex e ti auto-attacchi con Blizzaga. Se non hai Blizzaga la prendi. Oppure usi le zanne bianche. Oppure chiama la disinfestazione o usi qualsiasi altra cosa di elemento ghiaccio (anche armi) o evochi Mateus.
O usi Blizzara. Per le tecniche bho.

Rinato:
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG. O usi le Granpozioni o qualsiasi cosa che dovrebbe curare. Se proprio devi evochi Ultima (anche se dubito che hai Ultima ma hai dei problemi coi Rinati).
-Se sei riuscito a battere Ultima i Rinati non dovrebbero essere un problema.
-Se te la sei fatta prendere da tuo nonno sì:D:D.
Comunque puoi anche usare.... usare.... una scheggia Sancta.

Mangiaurutan:
-Lo fucili e usi Aero su di te dopo esserti messo Reflex, ma prima aspetti che non ci siano Urutan intorno.
 

Leon90...

Active Member
Abadon:
-Equipaggi Exalibur e attacchi, mentre con gli altri curi????
-Ok, che cure usi? E come attaccheresti se non hai l'Excalibur?
-oggetti? Se non hai Exalibur, usi Spada di Toro (con Haste) e l'altra arma sacra di cui non ricordo il nome.

Bacnamus:
-Metti tutti i PG in Reflex e ti auto-attacchi con Blizzaga. Se non hai Blizzaga la prendi. Oppure usi le zanne bianche. Oppure chiama la disinfestazione o usi qualsiasi altra cosa di elemento ghiaccio (anche armi) o evochi Mateus.
O usi Blizzara. Per le tecniche bho.

Guarda, te li do buoni entrambi...ma la soluzione migliore è usare Ade e/o Zalera su entrambi (muoiono subito)...e in genere sono deboli a numerosissimi status alterati...quindi un bel Niho Palaoa+Panacea li manda al manicomio:D

Rinato:
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG. O usi le Granpozioni o qualsiasi cosa che dovrebbe curare. Se proprio devi evochi Ultima (anche se dubito che hai Ultima ma hai dei problemi coi Rinati).
-Se sei riuscito a battere Ultima i Rinati non dovrebbero essere un problema.
-Se te la sei fatta prendere da tuo nonno sì:D:D.
Comunque puoi anche usare.... usare.... una scheggia Sancta.

Considera che i Rinati sono numerosi, quindi devi considerare una strategia che colpisca a zona in modo efficace.

Mangiaurutan:
-Lo fucili e usi Aero su di te dopo esserti messo Reflex, ma prima aspetti che non ci siano Urutan intorno.

Perfetto.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Rinato:
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG. O usi le Granpozioni o qualsiasi cosa che dovrebbe curare. Se proprio devi evochi Ultima (anche se dubito che hai Ultima ma hai dei problemi coi Rinati).
-Se sei riuscito a battere Ultima i Rinati non dovrebbero essere un problema.
-Se te la sei fatta prendere da tuo nonno sì.
Comunque puoi anche usare.... usare.... una scheggia Sancta.
-Considera che i Rinati sono numerosi, quindi devi considerare una strategia che colpisca a zona in modo efficace.
-Io ho sempre fatto reflex su di me+Energiga su di me con tutti i PG. Son 9 colpi per Renato il Rinato. Altro non mi viene in mente...
 

Leon90...

Active Member
Rinato:
-Equipaggi le maschere nere e usi Excalibur e sancta o (ancora meglio) metti Reflex ai tuoi PG e poi usi energiga su i PG. O usi le Granpozioni o qualsiasi cosa che dovrebbe curare. Se proprio devi evochi Ultima (anche se dubito che hai Ultima ma hai dei problemi coi Rinati).
-Se sei riuscito a battere Ultima i Rinati non dovrebbero essere un problema.
-Se te la sei fatta prendere da tuo nonno sì.
Comunque puoi anche usare.... usare.... una scheggia Sancta.
-Considera che i Rinati sono numerosi, quindi devi considerare una strategia che colpisca a zona in modo efficace.
-Io ho sempre fatto reflex su di me+Energiga su di me con tutti i PG. Son 9 colpi per Renato il Rinato. Altro non mi viene in mente...

Prova a pensare al repertorio di magie...specie quelle che infliggono status alterati.
 

Leon90...

Active Member
Olio+Reflex+Firaga? Però non so se è conveniente...

E' una buona strategia, ma come la metti in pratica? Cioè in che ordine e in che modo.

Aiuto: Al posto (o anche con) Reflex puoi utilizzare un'altra magia...verde. oppure ancora un accessorio molto particolare, quanto utile.

oppure Morfega+Reflex+Energiga, che forse è anche meglio.

No, Morfega non gli fa nulla (inoltre non la potresti nemmeno usare, un pò come Energiga e Firaga, infatti la strategia andava bene, ma con Fira).

P.S: Data la tua strategia che armi/equipaggiamento useresti?

P.P.S: Ulteriore aiuto: Considera che hanno il brutto vizio di usare Reflega se messi alle strette, spesso se subiscono danni magici.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Allora, strategia 1: prima uso Olio su quanti più Rinati possibile, poi uso Fede, poi uso Reflega sui miei PG, dopodiché mi attacco da solo con Fira/Firaga.
Come equipaggiamento userei dei buoni Rami come armi, delle armature Reflex, se ce l'ho, così da evitare l'utilizzo di Reflega, e come accessori Anelli di rubino se non ho armature Reflex. Quando mi voglio curare, equipaggio l'Anello d'Opale a chi di dovere, dopodiché glielo tolgo. Oppure, se i Rianti si sono Reflexati, uso energiga su di loro e mi cura a bestia.
 

Leon90...

Active Member
Allora, strategia 1: prima uso Olio su quanti più Rinati possibile, poi uso Fede, poi uso Reflega sui miei PG, dopodiché mi attacco da solo con Fira/Firaga.
Come equipaggiamento userei dei buoni Rami come armi, delle armature Reflex, se ce l'ho, così da evitare l'utilizzo di Reflega, e come accessori Anelli di rubino se non ho armature Reflex. Quando mi voglio curare, equipaggio l'Anello d'Opale a chi di dovere, dopodiché glielo tolgo. Oppure, se i Rianti si sono Reflexati, uso energiga su di loro e mi cura a bestia.

Sei hai l'anello di opale puoi farne un ulteriore uso, a dir poco importante, specie quando il numero di rinati che ti circondano è superiore al numero dei componenti del tuo party (con Reflex sul tuo party rifletti 3 volte la magia per pg).

Poi, Fede è meglio se già ce l'hai prima della battaglia.

Come equipaggiamento c'è un'asta in paticolare che ti tornerebbe molto utile, quale? In alternativa una spada se vuoi inserire un pg guerriero in berserk. Ricorda che Olio tirplica i danni al fuoco...

Ma, se uno non ha l'anello di Opale cosa può usare al posto di reflex e anche prima di Olio?

Aiuto: Sfrutta gli status alterati, una magia verde e/o un accessorio.
 
Top