uddei, ci provo io.... alcune però le ho buttate li
Scarica elettrica: Colpisce ad ampio raggio fulminando i nemici
Tocco velenoso: Non funziona sempre, ma potrebbe infliggere status veleno
Vortice: può inflggere status caos
Walzer misterioso: Aumenta i parametri di combattimento del nemico
Tentativo: può infliggere lentezza
Sbaraglio: Il mostro colpisce il pg e si da alla fuga (non lasciando ne lp ne tesori)
canto di guerra: Aumenta la forza fisica del nemico
Canto del Vespro: Aumenta il potere magico della squadra nemica
Innesco: Dovrebbe far esplodere un mostro di tipo "piros" dopo un certo tempo causando danni alla squadra
Immolazione: Il mostro si suicida e il giocatore non becca niente
Ballata magica: ristora gli mp della squadra nemica
Pistola ad acqua: Infligge danni elementali di acqua
Banchetto: un mostro nemico ne mangia un altro e si cura e il mostro mangiato nonda tesoro ecc
Respiro lapidario: infligge status pietra
Ciclone: Infligge danni di elemento aria e status... sonno?
Intimidazione: raddoppia la forza del nemico
Sentenza: Appare un simpatico timer sulla testa del pg, appena si azzera il pg muore
Ti ho sottolineato gli errori.
Ora scrivo nello specifico le risposte giuste, ma incomplete:
Scarica elettrica: Infigge danni fisici di elemento tuono a tutta la squadra entro un ampio raggio. Ha un breve tempo di caricamento.
Tocco velenoso: A volte manca il bersaglio e a volte infigge veleno, ma infigge sempre 1/10 degli HP massimi del bersaglio. Ha un breve tempo di caricamento.
Walzer misterioso: Aumenta il livello dei MOB entro un certo raggio di azione. Ha un tempo di caricamneto quasi nullo.
Tentativo: A volte manca il bersaglio, a volte infigge Cecità. Infigge sempre la metà degli HP (da verificare). Ha un breve tempo di caricamento.
Canto di guerra: Aumenta la potenza fisica dei MOB entro un certo raggio di azione. Ha un tempo di caricamento quasi nullo.
Canto di preghiera: Aumenta la potenza magica dei MOB entro un certo raggio di azione. Ha un tempo di caricamento quasi nullo.
Innesco: Se usato da un mostro di tipo Piros favorisce la probabilità che altri mostri di tipo Piros nelle vicinanze usino kamikaze (anche lo stesso mostro che la usa la subisce).
Immolazione: Il mostro si suicida senza lasciare nulla, ed infiggendo ingienti danni ad un bersaglio.
Ballata magica: Applica, entro un ampio raggio di azione, un Rigene per gli MP anzi che per gli MP. Ha un tempo di caricamento abbastanza breve.
Pistola ad acqua: infigge danni fisici di elemento acqua ad un solo bersaglio, anche da lunga distanza. Ha un breve tempo di caricamento.
Banchetto: Un mostro ne mangia un altro con meno dei suoi HP massimi. Il primo aumenta il suo livello massimo e tutte le sue statistiche di molto, mentre il secondo sparisce.
Respiro lapidario: Infigge status pietra e danni di tipo fisico entro un modesto raggio (limitato frontalmente/lateralmente al mostro). Ha un breve tempo di caricamento.
Ciclone: Infigge pesanti danni fisici di elemento aria, a volte infigge crisi.
Intimidazione: Raddoppia il livello dell'utilizzatore.
Sentenza: Abilità con breve tempo di caricamento, infigge lo status alterato sentenza su di un bersaglio. Sentenza attiverà un Timer che partirà da 10, poi lentamente arriverà a zero causando lo status morte/K.O.