FF XII Divertiamoci!!!!!!!

Leon90...

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Che effetto hanno le seguenti abilità:

Scarica elettrica:
Tocco velenoso:
Vortice:
Walzer misterioso:
Tentativo:
Sbaraglio:
Canto di guerra:
Canto di preghiera:
Innesco:
Immolazione:
Ballata magica:
Pistola ad acqua:
Banchetto:
Respiro lapidario:
Ciclone:
Intimidazione:
Sentenza:

Dare una brevissima spiegazione di cosa fanno le precedenti abilità.
 

daffodill

Aurora Execution!
uddei, ci provo io.... alcune però le ho buttate li

Scarica elettrica: Colpisce ad ampio raggio fulminando i nemici
Tocco velenoso: Non funziona sempre, ma potrebbe infliggere status veleno
Vortice: può inflggere status caos
Walzer misterioso: Aumenta i parametri di combattimento del nemico
Tentativo: può infliggere lentezza
Sbaraglio: Il mostro colpisce il pg e si da alla fuga (non lasciando ne lp ne tesori)
canto di guerra: Aumenta la forza fisica del nemico
Canto del Vespro: Aumenta il potere magico della squadra nemica
Innesco: Dovrebbe far esplodere un mostro di tipo "piros" dopo un certo tempo causando danni alla squadra
Immolazione: Il mostro si suicida e il giocatore non becca niente
Ballata magica: ristora gli mp della squadra nemica
Pistola ad acqua: Infligge danni elementali di acqua
Banchetto: un mostro nemico ne mangia un altro e si cura e il mostro mangiato nonda tesoro ecc
Respiro lapidario: infligge status pietra
Ciclone: Infligge danni di elemento aria e status... sonno?
Intimidazione: raddoppia la forza del nemico
Sentenza: Appare un simpatico timer sulla testa del pg, appena si azzera il pg muore
 

Leon90...

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uddei, ci provo io.... alcune però le ho buttate li

Scarica elettrica: Colpisce ad ampio raggio fulminando i nemici
Tocco velenoso: Non funziona sempre, ma potrebbe infliggere status veleno
Vortice: può inflggere status caos
Walzer misterioso: Aumenta i parametri di combattimento del nemico
Tentativo: può infliggere lentezza
Sbaraglio: Il mostro colpisce il pg e si da alla fuga (non lasciando ne lp ne tesori)
canto di guerra: Aumenta la forza fisica del nemico
Canto del Vespro: Aumenta il potere magico della squadra nemica
Innesco: Dovrebbe far esplodere un mostro di tipo "piros" dopo un certo tempo causando danni alla squadra
Immolazione: Il mostro si suicida e il giocatore non becca niente
Ballata magica: ristora gli mp della squadra nemica
Pistola ad acqua: Infligge danni elementali di acqua
Banchetto: un mostro nemico ne mangia un altro e si cura e il mostro mangiato nonda tesoro ecc
Respiro lapidario: infligge status pietra
Ciclone: Infligge danni di elemento aria e status... sonno?
Intimidazione: raddoppia la forza del nemico
Sentenza: Appare un simpatico timer sulla testa del pg, appena si azzera il pg muore

Ti ho sottolineato gli errori.

Ora scrivo nello specifico le risposte giuste, ma incomplete:

Scarica elettrica: Infigge danni fisici di elemento tuono a tutta la squadra entro un ampio raggio. Ha un breve tempo di caricamento.
Tocco velenoso: A volte manca il bersaglio e a volte infigge veleno, ma infigge sempre 1/10 degli HP massimi del bersaglio. Ha un breve tempo di caricamento.
Walzer misterioso: Aumenta il livello dei MOB entro un certo raggio di azione. Ha un tempo di caricamneto quasi nullo.
Tentativo: A volte manca il bersaglio, a volte infigge Cecità. Infigge sempre la metà degli HP (da verificare). Ha un breve tempo di caricamento.
Canto di guerra: Aumenta la potenza fisica dei MOB entro un certo raggio di azione. Ha un tempo di caricamento quasi nullo.
Canto di preghiera: Aumenta la potenza magica dei MOB entro un certo raggio di azione. Ha un tempo di caricamento quasi nullo.
Innesco: Se usato da un mostro di tipo Piros favorisce la probabilità che altri mostri di tipo Piros nelle vicinanze usino kamikaze (anche lo stesso mostro che la usa la subisce).
Immolazione: Il mostro si suicida senza lasciare nulla, ed infiggendo ingienti danni ad un bersaglio.
Ballata magica: Applica, entro un ampio raggio di azione, un Rigene per gli MP anzi che per gli MP. Ha un tempo di caricamento abbastanza breve.
Pistola ad acqua: infigge danni fisici di elemento acqua ad un solo bersaglio, anche da lunga distanza. Ha un breve tempo di caricamento.
Banchetto: Un mostro ne mangia un altro con meno dei suoi HP massimi. Il primo aumenta il suo livello massimo e tutte le sue statistiche di molto, mentre il secondo sparisce.
Respiro lapidario: Infigge status pietra e danni di tipo fisico entro un modesto raggio (limitato frontalmente/lateralmente al mostro). Ha un breve tempo di caricamento.
Ciclone: Infigge pesanti danni fisici di elemento aria, a volte infigge crisi.
Intimidazione: Raddoppia il livello dell'utilizzatore.
Sentenza: Abilità con breve tempo di caricamento, infigge lo status alterato sentenza su di un bersaglio. Sentenza attiverà un Timer che partirà da 10, poi lentamente arriverà a zero causando lo status morte/K.O.
 

Leon90...

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Corretti anche gli ultimi 2: decidete voi chi farà la prossima domanda (anche se daffodill ne ha messi di più).

Per ulteriore precisione:

Vortice: Infligge danni fisici di elemento vento a tutta la squadra entro un ampio raggio. Ha un breve tempo di caricamento.
Sbaraglio: Azzera gli MP di un bersaglio. Ha un brevissimo tempo di caricamento.
 

daffodill

Aurora Execution!
ok... proviamo con una domanda facile ....
Quali sono le due aree dove si incontrano più tipi di mostri mandragola e quali sono i mostri in questione?
:ffx04:
 

Leon90...

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Dunque...sono Mandraprinx, Zuccastella, Re alraune, Regina cipolla e Capitan pomodoro.

Si trovano nel palazzo di Sochen e nella foresta stregata.

Poi ce ne sono altri...come Cipolla pazza (gole di Paramina), Mandragole (costa Phon), Pomodoro spietato (Foresta stregata), Zuccone (bosco di Salika) e Scalmanio (deserto est di Dalmasca).
 
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