DMC - Devil May Cry

La tua opinione

  • Ottima notizia! Non vedo l'ora che esca visto che sono un fan accanito della saga :D

    Voti: 4 50,0%
  • Buona notizia, ho giocato qualche titolo a saltare e, dato che sembra promettente, penso che giocher

    Voti: 2 25,0%
  • Uhm, in quanto fan della saga avrei preferito un sequel piuttosto che un altro prequel ._.

    Voti: 1 12,5%
  • Indifferente, non ho giocato agli altri capitoli e non giocherò nemmeno a questo. >_>

    Voti: 0 0,0%
  • Dante diventa sempre più figo! :Q____

    Voti: 1 12,5%

  • Votatori totali
    8

ShisenKai

Member
Devil May Cry 5 Back to the Origins



... no, non è il titolo del nuovo capitolo della Capcom che uscirà fra 2 anni, ma l'ho semplicemente scritto perchè la storia si interrompe, momentaneamente, con DMC 4, per dar spazio al passato e quindi concentrarsi sulle origini di Dante.





"Le origini di Dante?!"

Ebbene si, si tratta proprio di un reboot che ci porta nelle vicende del nostro eroe prima che diventasse un Devil Hunter.

Molti mi potrebbero contestare il fatto che DMC 3 era già un prequel che narrava le vicende di Dante all'età di 18 anni... beh infatti questo sarà un prequel del prequel.


Capitolo 1: Ecco le novità

1.1) Le pistole

Queste 2 pistole non ricordano per nulla le desert eagle che usava Dante nei precedenti capitoli, eppure dovrebbe trattarsi proprio di Ebony ed Ivory nella loro forma più primitiva, infatti la storia ci dice che esse sono state perfezionate successivamente dal "Dante bianco".



1.2) La spada/ascia/frusta

Potrebbe trattarsi di una rebellion?

Riporto ciò che c'è scritto su Wikipedia:

Rebellion: Una normale spada con l'estremità dell'elsa a forma di teschio di demone. Lasciata da Sparda in eredità a Dante come arma gemella della Yamato.

Sparda: L'antica spada dell'omonimo demone, usata nella sua battaglia contro i demoni ostili. Viene recuperata da Dante che infine dona a Trish. Altro non è che la Force Edge trasformata grazie all' unione dei due Memento, gli amuleti dei figli di Sparda. Può trasformarsi in una sorta di falce all' occorrenza.

La rebellion è una semplice spada, la Force Edge nella versione Sparda può trasformarsi "all'occorrenza" in un ascia...

... come nell'immagine



Ciancio alle bande! Eccovi il trailer ufficiale del Tokyo Game Show:

[YT]jzQPZUMqd_0[/YT]

Come potete ben vedere ci saranno molti misteri da risolvere, la trama si infittisce sempre più...

1.3) Dante psicopatico?

Alcuni dettagli rivelerebbero la vera natura del nostro pro... ehm BM = Badante Moldava cit. [continua...]
____________________________

Capitolo 2: Curiosità e approfondimenti

2.1) Dante è passato da tamarro a emo. Ecco il perchè.

Sembra che, Tameem Antoniades, il direttore creativo del gioco abbia deciso di ispirare questo giovane Dante al movimento punk inglese degli anni '70 sia nel look che nel carattere.
Hideki Kamiya, niente di meno che IL fondatore di DMC (e di Bayonetta), ha criticato il design adottato da Antoniandes, il quale, in tutta risposta ha definito Bayonetta un gioco troppo orientale per i suoi gusti e che preferisce evitare di utilizzare in questo quinto capitolo.

Da qui si evince che da questo momento in poi DMC diventa un gioco occidentale e poco "tamarro"... questa decisione causerà sicuramente un malcontento generale tra i player che, fin dal primo capitolo, hanno amato la saga (me compreso -_-).


Considerazioni

Che ne pensate? Questo ritorno alle origini vi piace? O preferivate piuttosto un sequel?

Per quanto mi riguarda sono davvero entusiasta della decisione della Ninja Theory di tornare nel passato, anche perchè in questo modo si potranno svelare tutti (o quasi) i segreti di Dante... credo proprio che (salvo imprevisti "flopposi") mi piacerà molto :D

_______________________________________________

Al solito... vi aggiornerò man mano che verrò a conoscenza di altri dettagli :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

AkA

Get Happy
Si son bevuti completamente il cervello e stan ricevendo pernacchie e derisioni da tutta la comunità internazionale di videogiocatori. E a ragione.
Ditemi CHI sentiva il bisogno del reboot del franchise, che vendeva ancora alla grande, e soprattutto l'esigenza di un restyling di Dante, uno dei personaggio cazzoni meglio riusciti della storia dei videogiochi. Per avere poi, cosa? Sto emo alla twilight che fa cascare le braccia, se va bene.

Se avessero un minimo di dignità, invece di continuare a tentare di difendere l'indifendibile, direbbero "ok scusate abbiam fatto la cazzata e rimettiamo tutto a posto"

Tra l'altro occhio alla chicca:
[GAMETRAILERS]704980[/GAMETRAILERS]

è palese che il Creative Director crede di essere così figo che ha imposto il suo taglio di capelli a Dante
 

ShisenKai

Member
Si son bevuti completamente il cervello e stan ricevendo pernacchie e derisioni da tutta la comunità internazionale di videogiocatori. E a ragione.
Ditemi CHI sentiva il bisogno del reboot del franchise, che vendeva ancora alla grande, e soprattutto l'esigenza di un restyling di Dante, uno dei personaggio cazzoni meglio riusciti della storia dei videogiochi. Per avere poi, cosa? Sto emo alla twilight che fa cascare le braccia, se va bene.

Se avessero un minimo di dignità, invece di continuare a tentare di difendere l'indifendibile, direbbero "ok scusate abbiam fatto la cazzata e rimettiamo tutto a posto"

Tra l'altro occhio alla chicca:


è palese che il Creative Director crede di essere così figo che ha imposto il suo taglio di capelli a Dante

Sisi avevo letto che molto probabilmente si tratta proprio del direttore creativo... è proprio spiccicato, tra l'altro aveva pure affermato di aver sempre desiderato essere nel videogioco.
Cmq secondo me la frangetta emo del protagonista è una delle cagate più assurde che potessero mettere xD

Vedere il confronto diretto
 

gioseph

Active Member
No raga ma una cosa del genere non la doveva proprio fare.. ma poi allora veramente era per introdurre il direttore creativo nel gioco?? Io rimango a bocca aperta o_O
 

Knukle

Il dimenticatore
Spero vivamente che il gioco si riveli un flop della madonna. Questo nuovo Dante non si può vedere, non solo perchè è una specie di damerino gaio che nulla ha a che vedere con il vecchio Dante, ma proprio perchè hanno rovinato un personaggio che funzionava alla grande. Sarebbe come se prendessero Snake e lo facessero ridisegnare da Nomura. :amazed:

In questa nuova gen Capcom è una delusione dopo l'altra. Ripropone sempre e solo remake di remake di remake, e anche questa volta non si è smentita. :notrust:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Spero vivamente che il gioco si riveli un flop della madonna. Questo nuovo Dante non si può vedere, non solo perchè è una specie di damerino gaio che nulla ha a che vedere con il vecchio Dante, ma proprio perchè hanno rovinato un personaggio che funzionava alla grande. Sarebbe come se prendessero Snake e lo facessero ridisegnare da Nomura. :amazed:

In questa nuova gen Capcom è una delusione dopo l'altra. Ripropone sempre e solo remake di remake di remake, e anche questa volta non si è smentita. :notrust:

Ho avuto un capogiro con quella frase, non farlo mai più :cry:
Di questo dante basta prendere un insulto random che è sempre troppo poco
 

Mzx

Member
Avevo letto da una parte il motivo dei capelli neri..
In pratica essendo giovane non ha ancora i capelli bianchi e nel gioco spiegherà proprio perchè gli diventano bianchi !
 

AkA

Get Happy
come se Nintendo annunciasse il prequel di Super Mario Bros per illustrare cosa ha portato Mario a farsi crescere i baffi. E sticazzi?

Non hanno solo cambiato il colore dei capelli (chissenefrega, alla fine), hanno proprio stravolto il design del personaggio che era venuto fuori perfetto alla prima botta. E tutto questo perchè? Perchè così il Creative Director si potesse gongolare dicendo "va che figo, sono nel gioco!"

Tristissima anche la scelta del nome "DmC". Tipo "wow cioè che storia bellazzio perchè noi siamo ggGGgiovani e usiamo le sigle che sono molto yeah!"

ma per favore.
 

Mzx

Member
come se Nintendo annunciasse il prequel di Super Mario Bros per illustrare cosa ha portato Mario a farsi crescere i baffi. E sticazzi?

Non hanno solo cambiato il colore dei capelli (chissenefrega, alla fine), hanno proprio stravolto il design del personaggio che era venuto fuori perfetto alla prima botta. E tutto questo perchè? Perchè così il Creative Director si potesse gongolare dicendo "va che figo, sono nel gioco!"

Tristissima anche la scelta del nome "DmC". Tipo "wow cioè che storia bellazzio perchè noi siamo ggGGgiovani e usiamo le sigle che sono molto yeah!"

ma per favore.

Anche io stavo per vomitare quando ho visto il trailer, però magari ci stupiranno. Chissà!
 
Top