DMC3SE è previsto a fine settembre in europa
=== AGGIUNTE ALLA VERSIONE NORMALE ===
Rispetto all'originale Devil May Cry 3, questa Special Edition contiene alcune
novità:
-la possibilità di impersonare Vergil
-un nuovo livello di difficoltà: Very Hard
-la modalità Bloody Palace
-la possibilità di poter rivedere tutti i filmati del gioco
-un diverso filmato di presentazione del gioco
-nuovi vestiti per Vergil
-nuovo vestito per Dante
-Super Dante consuma gli indicatori magici con alcune abilità
-la possibilità di usare le Gold Orb
-le opzioni sul Turbo e sul Mirino
-2 filmati in più nella Gallery
-5 immagini in più nella Gallery
-la possibilità di affrontare più volte Jester lungo il gioco
-il nemico Dullahan sostituisce altri nemici in alcune stanze ed è in grado di effettuare un nuovo attacco
-le canzoni che si sentono durante i combattimenti mentre si usa Vergil sono versioni remixate di quelle originali
-il codice per sbloccare tutto è stato modificato e consente di mantenere nel salvataggio tutte le cose sbloccate
-una diversa immagine per il file di salvataggio
Non per sminuire il vostro entusiasmo, ma per farvi aprire gli occhi sulla qualità del gioco, visto che possiedo la versione usa e lo conosco sin troppo bene, vi posto il commento che inserii nella mia guida a questo gioco.
<<< TIRIAMO UN PO' LE SOMME >>> (quello che segue è un mio commento personale)
Cosa dire di questo Devil May Cry 3 Special Edition? Come Devil May Cry 3 il gioco è veramente ottimo: semplice, longevo, bello da vedere e da ascoltare, ottima trama e personaggi. Come Special Edition...beh qui non ci siamo proprio.
La possibilità di utilizzare Vergil faceva gola a moltissimi giocatori, ma la realizzazione del personaggio si è rivelata di molto sotto le attese. Giusto per fare un rapido confronto, Dante possiede 142 abilità mentre Vergil solo 46, se contiamo anche quelle di Nelo Angelo. Non si pretendeva che avessero un numero uguale o simile di abilità, ma una differenza di quasi cento è veramente abissale. Inoltre quelle poche abilità che possiede Vergil non lo rendono affatto competitivo.
Si vociferava una storia alternativa per Vergil, ed invece l'avventura è identica a quella di Dante, con la sola differenza del filmato iniziale e di una missione segreta.
Utilizzando Vergil ci si aspettava di combattere contro Dante nelle varie missioni, invece i programmatori hanno inserito un clone di Vergil vestito di rosso (solo per dare una parvenza di Dante). Programmare la CPU per controllare Dante avrebbe migliorato di molto il gioco.
L'aggiunta di Jester rivaluta questo strano personaggio, tuttavia la scelta di posizionare l'ultimo scontro nella missione 17 è insensata. Ormai la messinscena era finita e non c'era più bisogno di questo personaggio.
Proprio contro Jester si notano dei notevoli rallentamenti del gioco quando evoca le sfere e voi lo attaccate. Nella versione standard non succedevano rallentamenti neanche nei luoghi più affollati.
Il gioco possiede alcuni bug: usando Vergil, quando Arkham ti afferra nella mano, non sempre l'altro Vergil è in grado di liberarti. Questo causa parecchia frustrazione poichè il giocatore rimane in attesa nella speranza dello sblocco della situazione. A volte capita che quando Vergil si trovi su un bordo di un oggetto, o atterri sul bordo di una piattaforma, il personaggio si blocchi e non si muova. Dopo
qualche secondo tutto torna alla normalità.
Ho trovato buona l'idea di riesumare le Gold Orb ed il Bloody Palace di Devil May Cry 2 che donano un po' di varietà al gioco.
L'inserimento del Very Hard livella meglio la differenza tra le varie difficoltà. Nella versione standard, Dante Must Die era molto più difficile di Hard e questo prendeva alla sprovvista la gran parte dei giocatori.
Alcuni appassionati della saga storceranno il naso per l'abbassamento della difficoltà complessiva. Sbloccando Super Dante/Vergil finendo Very Hard, risulterà molto più facile completare Dante Must Die rispetto alla versione standard, e di conseguenza anche i giocatori meno abili riusciranno a sbloccare tutti i costumi.
In conclusione: se non fosse uscita la versione standard, ora staremmo gridando al miracolo, ma come Special Edition questo gioco si rivela una mezza delusione. La Capcom ha realizzato un prodotto accettabile, ma le è mancato quel qualcosa in più per fare un ulteriore salto di qualità.