DMC3: Il diavolo piange ancora

Kamui01

Nuovo utente
Io possiedo la Special Edition, usare Vergil è fantastico, è molto più forte di Dante anche se non ha armi da fuoco si possono evocare delle spade che vanno adosso al nemico
 

kaiser

Member
Kamui01 ha detto:
Io possiedo la Special Edition, usare Vergil è fantastico, è molto più forte di Dante anche se non ha armi da fuoco si possono evocare delle spade che vanno adosso al nemico

è una battuta, vero?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma non c'è già un thread sulla Special Edition?

comunque a me Vergil a deluso parecchio...mi aspettavo almeno la metà delle mosse che poteva usare Dante, invece ha un repertorio davvero limitato, ha solo uno stile e 3 armi, 4 con le spade da lancio...per di piu il suo stile ha meno tecniche di un qualsiasi stile di Dante...non ha nemmeno una modalità storia dalla sua...un vero peccato, perchè, per me, è un personaggio molto carismatico, e si sarebbe meritato molta piu attenzione...
 

Siarnaq

The Chosen One
Enigma ha detto:
ma non c'è già un thread sulla Special Edition?

comunque a me Vergil a deluso parecchio...mi aspettavo almeno la metà delle mosse che poteva usare Dante, invece ha un repertorio davvero limitato, ha solo uno stile e 3 armi, 4 con le spade da lancio...per di piu il suo stile ha meno tecniche di un qualsiasi stile di Dante...non ha nemmeno una modalità storia dalla sua...un vero peccato, perchè, per me, è un personaggio molto carismatico, e si sarebbe meritato molta piu attenzione...
Dio quanto ti quoto,non si sono neanche sprecati a fargli qualche video extra (se ricordo bene ha solo quello all'inizio) e qualche livello tutto suo (E poi dai caspita potevano almeno metterci le boss fight con Dante invece che col vergil rossastro -_-)
 

Kamui01

Nuovo utente
kaiser ha detto:
Dante: 142 abilità

Vergil + Nelo Angelo: 46 abilità


penso non ci sia bisogno di ulteriori commenti

E cosa centrano il numero delle abilità ? Io mi trovo meglio con le poche abilità di Vergil che con quelle di Dante
 

kaiser

Member
Kamui01 ha detto:
E cosa centrano il numero delle abilità ? Io mi trovo meglio con le poche abilità di Vergil che con quelle di Dante

Vergil:
-non ha il doppio salto (e anche il surrogato è molto inferiore al doppio salto)
-ha pochi attacchi per ogni arma, il che costringe il giocatore ad un furioso e continuo cambio di armi
-ha un unico stile che implica poca varietà
ecc ecc

che ci si trovi meglio o peggio è opinabile, che sia meglio di dante proprio no
 

Kamui01

Nuovo utente
kaiser ha detto:
Vergil:
-non ha il doppio salto (e anche il surrogato è molto inferiore al doppio salto)
-ha pochi attacchi per ogni arma, il che costringe il giocatore ad un furioso e continuo cambio di armi
-ha un unico stile che implica poca varietà
ecc ecc

che ci si trovi meglio o peggio è opinabile, che sia meglio di dante proprio no

A le spade che si evocano che levano un sacco di danno al nemico, i suoi attacchi fanno un danno enorme, con lo stile Dark Slayer puoi fare delle combo lunghissime (almeno io), il gioco l'ho finito molto, ma molto più facilmente che con Dante, poi tu pensala come vuoi ^^
 
Jeegsephirot ha detto:
finire il dante must die e creare sempre nuove combo lo trovo sempre una sfida interessante che mi ha fatto restare attaccato alla saga di DMC anche dopo 3 anni dall uscita del 1. il secondo in effetti nonostante la pessima trama e la pessima longevita nn era un granche ma le sue innovazioni nel sistema di combattimento ti permetteva di creare incredibili mosse. Ora con questo DMC3 è stato rinnovato tutto e mi ritrovo a 30 ore di gioco che sono solo rimasto alla 5 missione del dante must die e il mal di testa ancora nn mi è arrivato perchè ho sempre amato lo stile che hanno i rari action game come questo. Questo è il mio modo di vedere DMC :cool:
so che è passato un secolo....ma poi l'hai finito al must die?? io lo sto rigiocando ora e sono alla 13 missione dove c'è il secondo scontro con vergil....
 

kaiserS

Member
Kamui01 ha detto:
A le spade che si evocano che levano un sacco di danno al nemico, i suoi attacchi fanno un danno enorme, con lo stile Dark Slayer puoi fare delle combo lunghissime (almeno io), il gioco l'ho finito molto, ma molto più facilmente che con Dante, poi tu pensala come vuoi ^^

-le Summoning Swords sono molto lente

-come danni inflitti Dante e Vergil sono più o meno sullo stesso piano

-come combo lunghissime, beh, Vergil ha pochi attacchi tutti autoconclusivi, Dante ha alcuni attacchi potenzialmente infiniti (ma anche senza questi può realizzare combo molto più lunghe di quelle di Vergil)
 

GBB

Man o' War - #1
Secondo me è uno dei migliori giochi mai esistiti: grande animazione, buon sistema di combattimento (bisogna essere virtuosisti del joystick per poter giocare al difficile), buona grafica, ottima trama. L'unica cosa che non mi piace è quella t***a di Lady o Mary o come cavolo si chiama che al fine della trama non serve a un beneamato c***o, anzi, rompe le balle al grande Dante, e anche un po' a Vergil, ed è come il mercoledì. Nel batterla alla libreria della Tiemen-Ni-Gru non ho trovato soddisfazione perché era debolissima e l'unica volta che si rende utile e quando offre il bazooka. Inoltre è una cessa. Insomma, inulile.
 

B.Sephiroth

Member
un gioco davvero stupendo !!!! la grafica è straordinaria,il gameplay è magnifico,le combo che puoi realizzare in quel gioco sono davvero tante....che dire di più.....semplicemente un capolavoro !!!!!!
 

Mao-Dante

angel of darkness
be io ho concluso tutte le modalità della versione standard e anche quelle della special edition..
(ci ho messo un mesetto poichè volevo finirle anche senza usare il devil trigger)
be comunque a parte il fatto delle poche abilità di vergil
saranno pure poche ma almeno sono buone..
una cosa però mi ha lasciato un pò di sorpresa ( a parte alcuni bug [tra cui quelli menzionati prima])
non ho trovato nessuna traccia di queste ''fatidiche opzioni'' che aumentano la velocità del gioco e il cambio di mirino...sto parlando di questa fantomatica modalità turbo
(non ne ho trovato nessuna traccia nel mio dmc special edition per ps2)
cmq vorrei aggiungere che nonostante tutto virgil rimane sempre un personaggio meritevole di attenzione ed aggiungerei anche che sicuramente il più forte di tutti in questo capitolo è sicuramente la trasformazione di virgil:Nelo angelo(sicuramente la più sgravosa forma poichè non perde energia e si ricarica facilmente..l'unica cosa di lui che mi ha fatto veramente rimanere male è stata la mancanza di combo della trasformazione e cioè che non si potevano eseguire tutte le combo che fà virgil in stato normale cosa che non accade nella trasformazione demoniaca di virgil normale[che perde preziose cariche demoniache per rilasciare il cerchio di spade magiche])
ma se vogliamo parlare di tutti quei bugs nella versione per pc:
la peggiore conversione mai vista
vi assicuro che l'ho finita(per mia sfortuna)
e c'erano parecchie istruzioni in francese,inglese e quasi nessuna in ita..
inoltre poi non potevo adoperare la tastiera poichè le combo non mi riuscivano..quindi ho collegato il joypad della ps2 tramite l'adattatore al pc[e le levette non funzionavano come dovevano)
ma tramite un programmino ci sono riuscito a sistemare tutto,poi le ombre nella versione per pc sono solamente cerchi seghettati e non dettagliate come quelle della versione per ps2..
sono poi state rilasciate numerose patch...ma c'è l'ho fatta lo stesso a finirlo per pc..
cmq si tratta cmq della peggiore riconversione mai vista..
:ffx02:
quindi concludendo
direi che dmc special edition vale la pena che sia giocato solamente su ps2
anche con tutte le sue imperfezioni..ma rimane comunque un titolo insieme alla versione standard degno di attenzioni
detto questo lascio a voi la linea.. :sm2:
 

Sephirously35

The Slayer of God
A me Devil May Cry 3 é piaciuto parecchio: le combo che si possono fare con Dante sono spettacolari e non mi stancherei mai di farle, dato che, forse, non esiste un limite alla loro varietà. Nella Special Edition ho trovato pregi e difetti, un po' personali e un po' no: come ha detto Enigma, potevano far vedere la storia dal punto di vista di Vergil, oltre che farlo combattere contro Dante e non contro un se stesso col mantello rosso. Le abilità di Vergil sono molto meno rispetto a quelle di Dante, ma personalmente, ho avuto occasioni in cui mi sono trovato molto meglio con lui, o almeno, così dicono le statistiche di missione. Le spade che può evocare mi piacciono da usare, ma spesso sono molto meglio le vecchie Ebony & Ivory. Più che altro, amo usare la Yamato. Una cosa che mi é piaciuta é stata l'aggiunta del Palazzo di Sangue, lo stesso di DMC 2: a dir la verità, avendoci provato poche volte, non l'ho ancora finito (il massimo é stato 7514 o 7516 con Dante stile Trickster), ma mi diverto parecchio a farlo, contando che, però, mi trovo decisamente meglio con Dante che con Vergil. Con quest'ultimo non ho neanche superato il livello 1900 quando ci ho provato la prima volta (e unica con lui). Poi, beh, la modalità Dante Must Die é troppo assurda, anche se lo é molto di più il Palazzo di Sangue. :D
 
Top