FFVIII non si trova in commercio per psp esistono solo la versione psx e pcCiao a tutti mi sono registrato perchè ho una domanda da farvi...mi hanno appena regalato la psp quella diciamo vecchia non quella go nuova...volevo sapere se final fantasy 8 esiste anche per questo tipo di playstation e se si come lo trovo in commercio?
Esattamente.Ammenochè non hai il gioco originale e crei un ISO compatibile con la PSPRed, anche con le PSP 1/2/3000 puoi scaricare dal PSN. E anche con quelle, è l'unico metodo che si può utilizzare senza incorrere in beghe legali.
Jigsaw09 ha detto:Scusate la mia ignoranza ma io davvero son rimasto hai tempi della play station 1 quindi se ho capito bene andando sul play station store posso scaricare final 8 e per la mia psp?oppure avendo il modello precedente alla go non posso?
Esattamente.Ammenochè non hai il gioco originale e crei un ISO compatibile con la PSPPossedendo il gioco,è legale come metodo.
Guarda, PSOne > dio.
Comunque,anche con i modelli precedenti,come già elencato da Cyren,puoi scaricare attraverso il PSN.Ovviamente,puoi sempre tentare di usare la via del gioco originale,estrapolando le ISO dei dischi e mettendole nella PSP.Con la PSPGo invece,hanno diciamo "abolito" l'UMD e hanno preferito lasciare soltanto l'opzione "paga e ti do i file"In alternativa,ci sono altre vie che non posso spiegarti
![]()
Nessuno parla di vendere Cyren,qui si parla di convertire un formato.È una cosa legale se io possiedo il gioco,non parlo di niente di illegale finchè possiedo il gioco originaleRed, non consigliargli robe illegali. Perché sulla carta, è illegale crearsi un eboot da un proprio gioco e usarlo su PSP. E un discorso differente dall'emulazione e dalle copie di backup. Perché qui si utilizza un software proprietario (l'emulatore Sony per i titoli PSN) per farci girare roba che non era stata concepita per quel software. E' come se io prendessi giochi SNES, convertissi il loro codice in qualcosa di leggibile dalla PS1 e li rivendessi come giochi PS1.
Su un'altro sito,non dico il nome magari non posso,chiesi riguardo il modo di far girare un gioco PSOne su PSP.Da lì mi dissero che era anche legale,se usato a scopi puramente personali e avendo il gioco originale.Un po come l'emulazione di giochiIl vendere era un esempio per far capire il concetto. L'illegare è quello che ho detto io: "Creare una copia di backup (alla fine un eboot preso da una ISO quello è) e farla girare su una console diversa da quella nativa". Mi sono informato molto ultimamente su questa cosa, e così come le traduzioni amatoriali, pure il discorso Disco PS1->Eboot è illegale anche se si tratta di un semplice, finissimo cavillo.
Ciao a tutti mi sono registrato perchè ho una domanda da farvi...mi hanno appena regalato la psp quella diciamo vecchia non quella go nuova...volevo sapere se final fantasy 8 esiste anche per questo tipo di playstation e se si come lo trovo in commercio?