FF VIII Domanda sul finale e Squall (non leggere se non l'avete finito!)

Zoro83

Lo Zio
Ricordando il finale sono propenso alla teoria che Squall sia vivo, tutto il filmato finale serve a racchiudere il cambiamento del personaggio durato infinitamente 4 cd e circa 140 ore di gioco (nel mio caso). Rinoa salva Squall dall distorsione grazie alla forza di voler cambiare di Squall stesso (se avesse continuato ad essere apatico e asociale alla Dr. House non si sarebbe salvato).
Per cui ribadisco il lieto fine di FFVIII
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Zoro83 ha detto:
Ricordando il finale sono propenso alla teoria che Squall sia vivo, tutto il filmato finale serve a racchiudere il cambiamento del personaggio durato infinitamente 4 cd e circa 140 ore di gioco (nel mio caso). Rinoa salva Squall dall distorsione grazie alla forza di voler cambiare di Squall stesso (se avesse continuato ad essere apatico e asociale alla Dr. House non si sarebbe salvato).
Per cui ribadisco il lieto fine di FFVIII

Quoto.
La prima volta che l'ho finito immaginavo un colpo di scena dopo i titoli di coda: in fondo la Square mi ha abituato a queste cose.
La scena della videocamera che taglia proprio nell'esatto momento in cui Rinoa si rivolge a Squall (non inquadrato) serviva solo ad accrescere l'attesa.
Sinceramente ho sperato in un gesto d'affetto più concreto da parte di Squall sul Lagunarock ma, in fondo, una storia così romantica, secondo me, non poteva finire in maniera migliore: un bacio al chiaro di luna.
(Dopo minuti interminabili di titoli di coda... :> )

:icon_cry:
 

Opaceca

Nuovo utente
Beh, come finale è perfetto non c'è che dire....magari potevano inquadrare la coppietta un po' più da vicino, ma non fa niente xD
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
Io sono piuttosto convinto che quello di FFVIII sia un lieto fine, anche perchè se così non fosse la Square mi deve qualche litro di lacrime XD
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Ragazzi togliamoci una volta per tutte dalla testa idee strane come quella del tipo che Rinoa è Artemisia..Squall è vivo e vegeto se no non si spiega perchè durante la compressione temporale il volto di Rinoa diventa sorridente mentre guarda Squall e di certo al Garden nessuno festeggerebbe se Squall fosse morto e Rinoa non sarebbe così tranquilla..in più se lui fosse davvero morto così misteriosamente non credete che la Square avrebbe fatto un seguito o almeno ci avrebbe dato qualche delucidazione x chiarirci le idee??
 

tatosky(ILoveFF8)

Nuovo utente
mi sento di poter quotare quel cialtrone di cloud darth :D ... non credo che squall sia morto come hanno scritto altri

perché se fosse così, sarebbe uno dei finali più agghiaccianti della storia dei FF!! più che altro per l'ambiguità... cosa c'entra questa cosa con il clima di felicità?
naaaa, non è morto.... dopo la distorsione temporale, si ritrovano, e tutto finisce bene :)

ma certo che e vivo...se no che cosa vorrebbe significare il cambiamento di vegetazione di quando rinoa abbraccia squall svenuto, che da una landa desertica diventa un prato fiorito...forse al massimo significa che rinoa grazie ai poteri di strega acquisiti riesce a salvare la vita di squall...ma non sicuramente che squall muore
 

yunalina

Capo Nocciolina
E' semplicemente un lieto fine: se Squall fosse morto mi spiegate il motivo per cui dovrebbero festeggiare tutti gli altri del gruppo?

Secondo poi, Raine e Laguna si sono sposati o quanto meno erano fidanzati altrimenti il nostro caro Squall ce lo potevamo scordare dato che sono padre e figlio(io l'ho capito la prima volta che ci giocai e per giunta al primo cd!!)
 

<(dany)>

Wigga
E' semplicemente un lieto fine: se Squall fosse morto mi spiegate il motivo per cui dovrebbero festeggiare tutti gli altri del gruppo?

Secondo poi, Raine e Laguna si sono sposati o quanto meno erano fidanzati altrimenti il nostro caro Squall ce lo potevamo scordare dato che sono padre e figlio(io l'ho capito la prima volta che ci giocai e per giunta al primo cd!!)

Io invece l'ho capito ora leggendo il tuo post°°
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Davvero m dici?
Cmq lo dice chiaramente Kiros sulla Laguna Rock ;)
chiaramente? ...dici? :S a quanto ricordi Kiros parla solo della madre di squall e della sua somiglianza con il figlio, ma non fa ne nomi ne dichiarazioni esplicite, per non parlare di laguna che se ne esce con un "quando tutto sarà finito dobbiamo fare 4 chiacchiere ragazzo" cioè, che a te viene da dire ma chi ti conosce lol

la cosa tremenda è che in TUTTO il gioco questi sono gli unici accenni velatissimi a questo legame, quasi volessero tenerlo nascosto asd
certo square si poteva sforzare un po di più per farlo capire invece che buttare su 4 righe (letteralmente) di script sull'intera faccenda, è normale che poi non tutti riescono ad arrivarci anche finendo il gioco più volte (tipo me asd)
 

<(dany)>

Wigga
chiaramente? ...dici? :S a quanto ricordi Kiros parla solo della madre di squall e della sua somiglianza con il figlio, ma non fa ne nomi ne dichiarazioni esplicite, per non parlare di laguna che se ne esce con un "quando tutto sarà finito dobbiamo fare 4 chiacchiere ragazzo" cioè, che a te viene da dire ma chi ti conosce lol

la cosa tremenda è che in TUTTO il gioco questi sono gli unici accenni velatissimi a questo legame, quasi volessero tenerlo nascosto asd
certo square si poteva sforzare un po di più per farlo capire invece che buttare su 4 righe (letteralmente) di script sull'intera faccenda, è normale che poi non tutti riescono ad arrivarci anche finendo il gioco più volte (tipo me asd)

Quindi ricordavo bene >_>
 

andxel

Zero Shift
la cosa tremenda è che in TUTTO il gioco questi sono gli unici accenni velatissimi a questo legame, quasi volessero tenerlo nascosto asd
certo square si poteva sforzare un po di più per farlo capire invece che buttare su 4 righe (letteralmente) di script sull'intera faccenda, è normale che poi non tutti riescono ad arrivarci anche finendo il gioco più volte (tipo me asd)
Rotfl.Hai ragione,il bello è che io dopo averlo finito solo la terza volta ho capito tutta la faccenda.C'è da fare due più due per capirlo ma alla fine se stai attento qualcosa la colleghi.Certo che è come se la Square non avesse voluto ammetterlo esplicitamente.Comunque per chi ha dei dubbi legga qua,chiarisce diversi punti della storia di Squall,sul perchè si è ritrovato all'orfanotrofio e sul perchè non ha mai conosciuto suo padre fino a 17 anni:
http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Raine_Loire
 

yunalina

Capo Nocciolina
Se parlate con Ward lui dirà "....." e Kiros risponderà a sua volta "Sì, anche io la penso come lui e infatti credo proprio che a Laguna verrà un crampo al momento di dirti che è tuo padre".
fate la prova ;)
 
Se parlate con Ward lui dirà "....." e Kiros risponderà a sua volta "Sì, anche io la penso come lui e infatti credo proprio che a Laguna verrà un crampo al momento di dirti che è tuo padre".
fate la prova ;)

E' vero, ricordo questa cosa, infatti io quando giocai la prima volta non ebbi alcun dubbio a proposito, bastava farsi due ragionamenti durante il gioco in ogni caso.. invece un mio amico che giocava assieme a me non aveva capito niente -.- ma vabè, a lui interessava vantarsi di fare le junction tali da rendere immortali i Pg più che la trama..
 
Top