FF VIII Domanda sul finale e Squall (non leggere se non l'avete finito!)

Beleth

Member
Cloud_Darth ha detto:
Bè niente impedisce di pensarlo, anche il sorriso finale se uno vuole può interpretarlo come segno di compatimento per Rinoa, ma solitamente la Square tenta di inserire nei propri giochi, elementi positivi che inducono a pensare con speranza nel futuro e nella vita.

Per questi motivi, ritengo che nel finale si voglia indurre il giocatore a pensare che "tutto è bene ciò che finisce bene".
Rinoa trova Squall semi-morente e lo salva, Laguna immagina di donare la fede a Raine per sposarla, Seifer sembra aver ritrovato il senno e torna a pescare con Fujin e Raijin e infine il convivio dove c'è Zell che quasi s'affoga coi panini mentre tutti scherzano e ridono mentre Squall si isola per guardare le stelle e ripensare al proprio passato, riflettendo sulle esperienze vissute che hanno cambiato la sua personalità, mentre sopraggiunge Rinoa per stare vicino alla persona che ama.

Per quanto mi riguarda, Squall dato per morto o disperso e visto come sogno e illusione di Rinoa, stonerebbe con l'atmosfera di felicità del finale.

che poetico! :D lol scherzo..comunque sono d'accordo con te (quella seconda ipotesi non mi era mai neanche lontanamente passata per la testa sinceramente), il fatto che alla fine rischi di perdere tutte le cose e le persone che ha appena conquistato lo induce a cambiare e a rendersi conto che non è più solo; farlo morire proprio nell' "attimo del risveglio" non avrebbe avuto um grande significato secondo me
 

lunanera

Red Wizard
rinoa salva squall, e alla fine si vede che selphie e company spiano rinoa e squall sul balcone, quindi è vivo e vegeto.
per quanto riguarda laguna, invece, non si immagina un bel niente, ma si ricorda di quando a chiesto a raine di sposarla; certo che come modo è abbastanza originale e inaspettato, da lasciare senza parole :rolleyes:
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Per quanto mi riguarda secondo me è vivo al 100%.
Le nubi nere che si vedono quando lui è solo dovrebbero indicare il suo stato d'animo attuale (cioè solitario e oscuro, perchè pensava di essere rimasto solo e non avere nessuno), ma poi cambia con Rinoa che spazzia via tali nubi facendo venire un cielo sereno (indicante cambiamento e speranza, infatti c'è la luce mentre s'iniziano dissolvere partendo dal cerchio che si apre sopra di loro).

Per la scena finale al garden beh io dico che è vivo, ma si possono fare molte teorie.
 
Corwin ha detto:
Ciao a tutti, vorrei una chiarificazione sul finale, in particolare su quello che è successo a Squall. Nell'ultimo filmato si vedono tutti nel garden che festeggiano, e ad un certo punto Rinoa esce sul balcone e vede Squall vicino a lei...
E' da interpretare come se Squall, come suo solito, preferisce starsene da solo ed è vivo, oppure che Squall è morto nella distorsione temporale e Rinoa vede il suo spirito? Grazie.


NOOOOOOOOOOOOOOOOOo vi sbagliate......secondo me rimane "bloccato" nella disctorsione temporale.....e Rinoa pensa a lui....almeno cerdo...
 

manu-VIZARD

Nuovo utente
Io penso che Squall sia vivo in quanto vi è una telecamera ke filma e nn credo ke se Squall immaginasse tutto lo filtrasse attraverso una telecamera... Quindi quello è il nastro ke rimarrà per sempre come ricordo dei bei momenti passati dai SeeD dopo le intrigate avventure durante il gioco...
 

LastMemory

Member
manu-VIZARD ha detto:
Io penso che Squall sia vivo in quanto vi è una telecamera ke filma e nn credo ke se Squall immaginasse tutto lo filtrasse attraverso una telecamera... Quindi quello è il nastro ke rimarrà per sempre come ricordo dei bei momenti passati dai SeeD dopo le intrigate avventure durante il gioco...
quoto inoltre se fosse morte non avrebbero festeggiato ma almeno gli avrebbero fatto un dannato funerale!
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Noka88 ha detto:
Anche a me sembra che Laguna nel filmato ricordi. Per quanto riguarda Squall penso che sia vivo, che sia riuscito a salvarsi perchè Rinoa lo ha trovato appena in tempo; l'amore lo ha cambiato in parte, adesso sorride agli amici e anche alla vita. Oppure molto più banalmente lo hanno fatto vedere alla fine per tenerci ancora di più con il fiato sospeso :)
In oltre c'è da dire che quando Rinoa lo trova semisvenuto,quando tornano al presente si vede chiaramente la faccia felicissima di Rinoa cio vuol dire che Squall ha aperto gli occhi...che bello il mio bellissimo Squall e poi il finale meraviglioso quando lui finalmente sorride indica il Vissero Felici e contenti....e la bacia....(e non credo si fermi al bacio la cosa XDDDD)...!!!
 

LastMemory

Member
Ok allora l'arcano è svelato, se qualcuno ha qualcosa di ridere NON lo faccia sennò mi arrabbio.

Comunque lo ripeto che sarebbe stata improbabile una prematura morte di Squall poichè nel finale si vede che tutti (Seifer, Edea, Cid &Company) aveva ritrovato la pace, inoltre la felicità sul volto di Rinoa non mi pareva causata da una seplice allucinazione tra l'altro ripresa dalla telecamera! E poi, come ho detto prima, i personaggi non avrebbero festeggiato ma gli avrebbero fatto un funerale!

Molto più semplicemente: ma se Squall è morto, di cosa è morto? di MaldiCompressioneTemporale?
 

B.Sephiroth

Member
no non penso che Squall alla fine del gioco muore,anche perchè non c'è niente nel filmato finale che lo faccia pensare,o per lo meno io non ho notato niente,e poi il filmato finale dell'ottavo capitolo finisce troppo bene per poter pensare ad una cosa simile !!! :D:D:D
 
è già stato detto tutto tranne:

COME VI PUò PASSARE PER LA MENTE CHE SQUALL NON SIA VIVO??
Squall è vivo e vegeto, per tutte le ragioni che avete elencato non sto qui a quotarle ma aggiungo che tutto finisce dove tutto è iniziato...

Squall sta guardando le stelle come nella serata del ballo (festa per la promozione dei Seed), a quel punto proprio come allora vede una stella cadente, Rinoa punta il dito verso il cielo stellato indicando la la stella cadente (come la sera in cui si sono conosciuti), si avvicina a Squall e questa volta non gli chiede un ballo!!!! Ma si bacianoooooooooooooo!!

Squall sorride ed è vivissimoooooo!!!

ps: guarda un pò l'arma finale di Rinoa si chiama....come??! ShootingStar=stella cadente!!!
 

Opaceca

Nuovo utente
Squall che muore? Ma come vi viene pensato? xD E' esageratamente vivo...riesce pure a baciare Rinoa finalmente dopo più di 40 ore di gioco xD xD
 

pissio

Osservatore di eclissi
Zantetsuken87 ha detto:
Squall sorride ed è vivissimoooooo!!!
proprio perchè Squall sorride (con un sorriso a dir poco ebete) dev'essere morto :p
e con lui Seifer visto che lui invece ride. Insomma, sono morti, TUTTI QUANTI!!!! :p
 

Opaceca

Nuovo utente
Oppure sono stati entrambi posseduti da Irvine e ora ridono, scherzano e vanno a donne...bisognerebbe chiedere alla square xD
 
Top