Cloud_Darth ha detto:Bè niente impedisce di pensarlo, anche il sorriso finale se uno vuole può interpretarlo come segno di compatimento per Rinoa, ma solitamente la Square tenta di inserire nei propri giochi, elementi positivi che inducono a pensare con speranza nel futuro e nella vita.
Per questi motivi, ritengo che nel finale si voglia indurre il giocatore a pensare che "tutto è bene ciò che finisce bene".
Rinoa trova Squall semi-morente e lo salva, Laguna immagina di donare la fede a Raine per sposarla, Seifer sembra aver ritrovato il senno e torna a pescare con Fujin e Raijin e infine il convivio dove c'è Zell che quasi s'affoga coi panini mentre tutti scherzano e ridono mentre Squall si isola per guardare le stelle e ripensare al proprio passato, riflettendo sulle esperienze vissute che hanno cambiato la sua personalità, mentre sopraggiunge Rinoa per stare vicino alla persona che ama.
Per quanto mi riguarda, Squall dato per morto o disperso e visto come sogno e illusione di Rinoa, stonerebbe con l'atmosfera di felicità del finale.
Corwin ha detto:Ciao a tutti, vorrei una chiarificazione sul finale, in particolare su quello che è successo a Squall. Nell'ultimo filmato si vedono tutti nel garden che festeggiano, e ad un certo punto Rinoa esce sul balcone e vede Squall vicino a lei...
E' da interpretare come se Squall, come suo solito, preferisce starsene da solo ed è vivo, oppure che Squall è morto nella distorsione temporale e Rinoa vede il suo spirito? Grazie.
quoto inoltre se fosse morte non avrebbero festeggiato ma almeno gli avrebbero fatto un dannato funerale!manu-VIZARD ha detto:Io penso che Squall sia vivo in quanto vi è una telecamera ke filma e nn credo ke se Squall immaginasse tutto lo filtrasse attraverso una telecamera... Quindi quello è il nastro ke rimarrà per sempre come ricordo dei bei momenti passati dai SeeD dopo le intrigate avventure durante il gioco...
In oltre c'è da dire che quando Rinoa lo trova semisvenuto,quando tornano al presente si vede chiaramente la faccia felicissima di Rinoa cio vuol dire che Squall ha aperto gli occhi...che bello il mio bellissimo Squall e poi il finale meraviglioso quando lui finalmente sorride indica il Vissero Felici e contenti....e la bacia....(e non credo si fermi al bacio la cosa XDDDD)...!!!Noka88 ha detto:Anche a me sembra che Laguna nel filmato ricordi. Per quanto riguarda Squall penso che sia vivo, che sia riuscito a salvarsi perchè Rinoa lo ha trovato appena in tempo; l'amore lo ha cambiato in parte, adesso sorride agli amici e anche alla vita. Oppure molto più banalmente lo hanno fatto vedere alla fine per tenerci ancora di più con il fiato sospeso
Mah... c'è chi è pronto a sostenere il contrarioXDXDXDLastMemory ha detto:quoto inoltre se fosse morte non avrebbero festeggiato ma almeno gli avrebbero fatto un dannato funerale!
proprio perchè Squall sorride (con un sorriso a dir poco ebete) dev'essere mortoZantetsuken87 ha detto:Squall sorride ed è vivissimoooooo!!!