FF VII Domande da niubbo

GatlingGun

Cogl*one. #5
Io sono sempre riuscito a vincerla solo nel CD3, nel cd1 se intendi la battaglia "per far divertire" Dio.. quella l'ho sempre persa, però ho sempre preso l'omnislash (rigorosamente DOPO aver ottenuto il santo ribbon :D) e anche l'evoca-x :D :D

io l'ho sempre considerato barare. Poi l'unica volta che ho provato nelle special battles, al primo incontro mi è uscito "accessories are broken". Da lì ho capto che era destino che al BS io non usassi il ribbon u.u
 

alexander90

Commander from Hell
Perchè da come è scritto nella guida del sito, pare che bisogna accumulare tot punti nel CD1, e tot punti nel CD2 per poter prendere questa limit. Ma dato che si può proverò a impegnarmi
 
oddio nn credo sia così, io i punti necessari li ho fatti tutti nel cd 3, nel primo e nel secondo nn l'ho neanche fatta l'arena(storia apparte)
 

alexander90

Commander from Hell
Ecco qui la parte del sito

Omni Slash: dovrai recarti al Gold Saucer e poi alla Battle Arena. Dovrai guadagnare 64000 BP nel 1 CD e 32000 nel 2 o 3 CD.

Da come è scritto sembra che vada fatto in 2 cd, e poi sommando i punti. Mi fregava questa cosa
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Ecco qui la parte del sito

Omni Slash: dovrai recarti al Gold Saucer e poi alla Battle Arena. Dovrai guadagnare 64000 BP nel 1 CD e 32000 nel 2 o 3 CD.

Da come è scritto sembra che vada fatto in 2 cd, e poi sommando i punti. Mi fregava questa cosa

Good thinking. Ma c'è una "o" che manda tutto a puttane u.u
Poi ogni volta che si lascia il BS i punti si annullano.
 

alexander90

Commander from Hell
Da come si può intere pare che fai i punti nel cd1, e gli altri li fai nel 2 o nel 3, e non è chiaro che puoi farli quando vuoi :/

Domanda sul BS. Quando si vince una battaglia, si può abbandonare e si tengono i punti, quindi io potrei ogni 100 punti lasciare la battaglia e continuare accumulandoli con battagie semplici). Ma non ho capito la parte del "se esci dal bs li perdi". Si intende proprio uscire dall'edificio?

Scusate, ma questa cosa della kotr e dell'omnislash non lo fatta la prima volta che ho finito il gioco.

Ah, e poi una domanda.
Volevo battere la emerald senza kotr, w sumon, mime, ecc (questa se non riesco a beccare un chocobo verde), e ho fatto il conto che utilizzando quadra magic + gravity, tolgo 16 volte 9999 (almeno i primi 2 turni), e che in 6 turni sarebe stato ko. Poi però è uscito il problema che man mano che calano, gli hp tolti sono meno, e pensavo di ovviare a questo con limit e summon.
Secondo me come strategia è buona.
Ma mi consigliate un rapid system per aumentare gli hp? perchè a liv 60 mi toglie 4000 al primo turno. Almeno da resistere a questo (che poi attivo barrier)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Da come si può intere pare che fai i punti nel cd1, e gli altri li fai nel 2 o nel 3, e non è chiaro che puoi farli quando vuoi :/

Domanda sul BS. Quando si vince una battaglia, si può abbandonare e si tengono i punti, quindi io potrei ogni 100 punti lasciare la battaglia e continuare accumulandoli con battagie semplici). Ma non ho capito la parte del "se esci dal bs li perdi". Si intende proprio uscire dall'edificio?

Scusate, ma questa cosa della kotr e dell'omnislash non lo fatta la prima volta che ho finito il gioco.

Ah, e poi una domanda.
Volevo battere la emerald senza kotr, w sumon, mime, ecc (questa se non riesco a beccare un chocobo verde), e ho fatto il conto che utilizzando quadra magic + gravity, tolgo 16 volte 9999 (almeno i primi 2 turni), e che in 6 turni sarebe stato ko. Poi però è uscito il problema che man mano che calano, gli hp tolti sono meno, e pensavo di ovviare a questo con limit e summon.
Secondo me come strategia è buona.
Ma mi consigliate un rapid system per aumentare gli hp? perchè a liv 60 mi toglie 4000 al primo turno. Almeno da resistere a questo (che poi attivo barrier)

L'unica è expare al Gelnika o al northern crater del cd3
 

Epyon

Did I ever exist?
Domanda sul BS. Quando si vince una battaglia, si può abbandonare e si tengono i punti, quindi io potrei ogni 100 punti lasciare la battaglia e continuare accumulandoli con battagie semplici). Ma non ho capito la parte del "se esci dal bs li perdi". Si intende proprio uscire dall'edificio?

Si puoi ritirarti dalla battaglia e conservare i punti, ma ci metti una vita così a prendere i premi migliori. Ricorda che maggiore è l'handicap e maggiore saranno i punti alla fine, inutile dire che se becchi l'handicap di tutte le materie prendi un fottio di punti. Comunque equipaggiati sempre con il Ribbon altrimenti te la vedrai davvero dura.
E si, se esci dall'edificio, o meglio la sala dove puoi scambiare i punti e chiedere di combattere, perdi tutti i punti.

Ma mi consigliate un rapid system per aumentare gli hp? perchè a liv 60 mi toglie 4000 al primo turno. Almeno da resistere a questo (che poi attivo barrier)

Dovresti usare un Big Guard più che altro, ma l'haste poi ti rende praticamente nullo il wall, anche se lo riattivassi.
Per gli hp la cosa più logica è l'hp plus materia, aumentare di lv e infine aumentare il valore di vitality tramite source.

P.S: Ma la guida sbaglia, nel primo CD ci vogliono 54.000 BP (o giù di lì) non 64.000 o_O
 

alexander90

Commander from Hell
Ero al corrente di usare hp plus materia e vital source (hey, è il topic che si intotola domande da n00b, io ho passato quella fase).
Però sono cose queste che faccio per sfizio, per dire ho battuto almeno una delle due weapon.
 
Top