FF VIII Dopo la compressione temporale le citta sono kiuse...

Munky

Nuovo utente
Sì ma come dice Laguna, si può resistere alla compressione temporale solo credendo fermamente in qualcosa... Squall e il suo gruppo credono nell'amicizia che li lega, evidentemente il gruppo CC crede nel voler battere a tutti i costi Squall XD (e poi tra parentesi, perchè non dovrebbe esistere la Lagunarock? Mica è un essere vivente :p)

Inuyasha07

Custode di Tessaiga
Ciborio ha detto:
Maledizone, dopo la compressione le citta dove sono presenti delle persone, sono inaccessibili e a quel punto del gioko io sono rimasto solo, avevo omega ke mi faceva compagnia ma dopo averlo battuto ero rimasto senza amici, tranne quelli del gruppo CC sul lagunarock,si potevano inventare qualcosa per evitare tutto questo.
Voi ke ne pensate?? :(

In effetti è un pò triste cm cosa :(

squallgiac

SeeD del liceo Banzi
Una cosa strepitosa, mooolto moooolto originale e di gran classe... Ecco perché:
1. Spesso ci si discosta da un gioco, perché "tanto è finzione"... diciamo spesso e quindi si perde un pò l' atmosfera e non si comprende a fondo il gioco; Ma grazie al blocco delle città e quindi delle persone, possiamo comprendere di più l' atmosfera angosciosa che ci sarebbe se tutto fosse reale, e proviamo anche noi sulla "nostra pelle" un senso di disagio che appunto è quello che nella realtà proveremmo insieme ad un senso di desolazione...

2. Coerente con la trama; che servirebbe dire a Squall e compagni di credere fermamente nell' altro per poter sopravvivere, se poi il resto della popolazione a Compressione Temporale già avviata, potesse vivere senza sapere di questo sistema di sopravvivenza???

3. Quello del blocco delle città è inoltre un ottimo colpo di classe, in quanto si amalgama con lo spirito e soprattutto il messaggio del gioco: Si può vivere da soli?... Il dilemma di Squall che ci viene riportato a noi giocatori per capire meglio cosa sarebbe per noi se vivessimo soli...

4. E poi, mi da una sensazione di tristezza e malinconia che mette quindi in soggezione e ci fa concentare di più sulla fine, non come FF X (assolutamente un capolavoro, non ci piove) dove entri ed esci da Sin come e quando vuoi!!!!!

Ke ne dite?

§ilver

The Ancient
non fa altro che anticipare l'ultimo salvataggio dal quarto disco al terzo :D

in fondo nel mondo compresso solo ultimecia (o omega) vai a distruggere, non fai altro.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Hyperion ha detto:
infatti almeno a FFIX alkune città erano accessibili ... come hai fatto a prendere il lagunarock dopo la compressione?

devi accedere ad un portale e potrai andare al chocobosco sacro,li prenderai un chocobo ke ti xmette anke d camminare sull'acqua,allora la trovi!

Strife90

mezzo-demone
Ciborio ha detto:
Maledizone, dopo la compressione le citta dove sono presenti delle persone, sono inaccessibili e a quel punto del gioko io sono rimasto solo, avevo omega ke mi faceva compagnia ma dopo averlo battuto ero rimasto senza amici, tranne quelli del gruppo CC sul lagunarock,si potevano inventare qualcosa per evitare tutto questo.
No dai è bello... una situazione di vera tensione... anki io nn gli avrei fatti uscire neanke dal castello(avrei elliminato i portali)... così restavano loro Artemisia e i suoi guardiani :> :>

Sephirothlv99

Active Member
Strife90 ha detto:
No dai è bello... una situazione di vera tensione... anki io nn gli avrei fatti uscire neanke dal castello(avrei elliminato i portali)... così restavano loro Artemisia e i suoi guardiani :> :>

sai ke noia mortale... almeno ti fai una partitina a carte con il gruppo CC se no ti annoiavi a morte

Hellsing86

Pilota di Gundam
Dragontype ha detto:
devi accedere ad un portale e potrai andare al chocobosco sacro,li prenderai un chocobo ke ti xmette anke d camminare sull'acqua,allora la trovi!

I chocobo di ff8 camminano tutti sull'acqua XD

Ma hanno dei percorsi prestabiliti per camminarci e non puoi uscirci >>

Piccola cosa che non gradisco dei chocobo.

quoto strife forse avrebbe dato un effetto più di battaglia finale comunque quoto anche sephirothlv99 qualche partitina a carte è sempre meglio farala XD

Lodo X6

I am a Dragoon
Ciborio ha detto:
potevi tenerti Ultima weapon cosi non eri solo.....oppure vai nel isola più vicina all inferno e vedi che accoglienza :D

EDEN_89

Batterista-Cestista
Ciborio ha detto:

Io per non annoiarmi nel 4° CD tenevo un salvataggio nel castello di artemisia e uno nel cd 3 con tutta la squadra così non mi annoiavo!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

berqumea

Laguna Loire
Trovo antipatica la compressione temporale ke impedisce l'accesso nelle città, però, nonostante tutto l'apprezzo, xkè, ritengo ke in 1 capolavoro come FFVIII non c'è nulla ke sia fuori posto.
Mi auguro che nn troviate contraddittorio il mio messaggio.