FF XII Dottor Cid

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
vaan92 la prossima volta usa i tag spolier [.spoiler]blabla bla[./spoiler]

[leva il punto (.) ]

perchè FF XII è uscito da poco e non tutti sono avanti come te in questo gioco. Tra qualche settimana potrai parlare senza i tag spoiler di queste cose, nel frattempo vi chiedo di utilizzarli, soprattutto perchè stiamo parlando di una fase importante della trama!! ^^
 

FFFAN91

Member
Vaan92 ha detto:
Come faccio a battere il Dottor Cid?grazie!!!!
x prima cosa batti i suoi 4 robot xchè se no nn lo puoi attacare una volta battuti usa dispel su cid e usa haste e bersek su di te e usa attacchi fisici ma nn equipaggiare i ps con armi di elemento oscuro xchè cid assorbirebbe i tuoi attacchi e se 6 almeno al lv 40 ce la farai
 

El Nysmo

Nuovo utente
A me nn ha dato nessun problema.
L'unico errore che continuo a commettere è andare giù di Apoteosi ad inizio scontro.
Mi leva tutti gli MP (giustamente!) e se le Cariche mi falliscono... diciamo che non è un bene! :)

Cmq Via prima i Robot come ha detto FFFAN! :)
 

Il Padrino

Member
Io il boss l'ho battuto ad un livello inferiore al 40...La tattica sta nell'eliminare prima i 4 robot ke si ritrova attorno...Una volta eliminati due,devi iniziare a stare attento xkè gettano dei fasci di energia ke ti possono danneggiare un bel pò...Una volta eliminati i due rimanenti robot, inizia ad attaccare evitando di utilizzare armi di elemento oscuro in quanto il boss le assorbe...La battaglia nn dovrebbe essere difficilissima, anke se però devi fare attenzione al suo attacco principale : te ne accorgi quando incomincia a camminare per la sala...a quel punto l'unica cosa ke devi fare è tentare di ristabilire gli hp del tuo party al massimo in quanto il suo devastante attacco ( ke quando lo fa mi sembra davvero un Dio!!!!) potrebbe uccidere tutti i pg in campo !!!!

Editato da Agilufo: Attenzione a quello che scrivi, potresti spoilerare!!! (LEGGETE il post di Jed poco sopra)
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
oppure nel momento in cui comincia a camminare tenta il tutto per tutto con le apoteosi se vedi che non riesci a resistere al suo attacco comunque l'unico altro consiglio che posso darti è di impostare il gambit: nemico livello più basso-> attacca così non farai come me che selezioni i robottini per tutti ogni santissimo secondo!
 

GABRIEL

Nuovo utente
Vaan92 ha detto:
Come faccio a battere il Dottor Cid?grazie!!!!
Io l'ho fatto fuori al 2 tentativo. 0 apoteosi e tante mazzate!!!! Per prima cosa devi far fuori i 4 robot,poi,quando ne restano solo 2 tanta energira per curarti dai laser e quando resta solo,il dottore ha i minuti contati. Occhio al suo attacco devastante.
 

shuyin92

Member
io lo seccato al primo colpo e avevo tutti al livello 34 -35...ho usato penelo che curava basch che tirava le mazzate con la sua ascia e un altro che nn mi ricordo(forse fran)...mi è morto solo una volta basch(e penelo lo a tirato su di nuovo con reiz),e non ho usato neanche un apoteosi!
 

D14b0l1ck123

Nuovo utente
Salve sono un nuovo utente XD anche io sono rimasto bloccato al dottor cid ma non perchè non so come batterlo ma per il fatto che non so che armi usare e che equipaggiamento indossare qualcuno mi sa dire qualcosa? (mi sto gia allenando con la cotta d'osso e il cappello di lamia credo e come arma ho il brando gelum e la spada di platino ho una sola stola pulcino ma mi basta perchè alleno i personaggi a salire di livello uno alla volta e ora in questo momento sono al livello 35 con vaan e balthier e 33 con fran asche bash e penelo e li faccio avanzare di due livelli alla volta nel senzo che appena salgo di due livelli passo all'altro giocatore anche perchè ne approfitto che ho la stola pulcino e mi faccio il doppio dell'esperienza) voi dove siete arrivati se non lo avete finito il gioco con i ricercati? io a quel (non ricordo come si chiama) giocobo gigante di un bianco splendido nelle gole di paramina non riuscivo a sconfiggerlo ma alla fine ho capito che dovevo usare morfeo per addormentarlo XD) rispondetemi in modo dettagliato per favore
 

Levistone

Guru Supremo
Beh, va tutto bene tranne che per un piccolo dettaglio: il livello è troppo basso, dovresti essere almeno a livello 40 in quel punto del gioco.
 

D14b0l1ck123

Nuovo utente
Be grazie XD adesso però sono un pochettino piu forte e lo voglio affrontare adesso.. sono livello 35 con tutti i personaggi ho come quipaggiamento il cappello ipnos credo e come busto ho uno di diamanti ma non ricordo come si chiama e come arma (quella che ho trovato piu forte) ho la claymore
 

D14b0l1ck123

Nuovo utente
Ok io lo sconfitto :D però ho un problema con un ricercato.... il suo nome è Trickster (è il giochobo gigante tutto illuminato) lo so che ora è difficile da sconfiggere però la soluzione che ho letto dice che lo devo addormentare con morfeo il problema è che non lo riesce a prendere mi dice sempre mancato è molto strano qualcuno mi puo dire come si fa?
 

D14b0l1ck123

Nuovo utente
lo sconfitto XD adesso ho un altro problema con un ricercato che la soluzione dice che lo devo addormentare con morfeo ma non lo prende dice sempre mancato il suo nome è trickster so che si deve affrontare piu avanti però è facile ucciderlo con morfeo ma non lo prende che cavolo mi sapreste dire come sconfiggerlo?
 

Leon90...

Active Member
Devi equipaggiare il personaggio che usa Morfeo in modo che il parametro di potenza magica aumenti il più possibile, avrai più chanche di portare a segno la magia.

Se non basta usa gorgiera di pelle o guanti magici o le rispettive licenze nella scacchiera (richiedono condizioni per ottenere benefici come essere in status agonia o avere tutti gli HP).
 
Top