FF V dove allenarsi??

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nameless Mage ha detto:
certo ke esistono, ma si possono mettere solo attraverso il game genie....

cmq usare i trukki in FF è deprimente, si uccide il gioko....

io intendevo trucchi da usare in game, è ovvio che con game genie e altre cavolate varie anche i giochi piu stupidi li hanno :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
scusate ragazzi. io sono andato nella torre della fenice e ho trovato una magic pot...però dopo che gli ho dato ache 3 o 4 elisir il combattimento non termina e non so come continuare, visto che non posso nemmeno usare magie... come mai succede tutto questo?
 

Tidus 91

Pacco \o/
the_end ha detto:
scusate ragazzi. io sono andato nella torre della fenice e ho trovato una magic pot...però dopo che gli ho dato ache 3 o 4 elisir il combattimento non termina e non so come continuare, visto che non posso nemmeno usare magie... come mai succede tutto questo?
è normale a volte te ne chedono uno a volte tanti ma se me ne chiedono più di uno io scappo dalla battaglia e ci riprovo con uno altrimenti vado al mirage village perchè li si possono comprare
 
Di trucchi ce ne sarebbero a dire il vero. Perlomeno nella versione SNES. Durante il combattimento finale, provate ad usare l'alchimista e lanciare un Kiss of Blessing sulla prima forma di eX-Death, per esempio.

Fare esperienza non è vitale. C'è gente che riesce a finire il gioco a livello 3. Farlo intorno al livello 40 non è un grosso problema, così come non lo sono i due boss opzionali. L'importante è masterizzare più classi possibili, in quanto la classe normale prende tutte le stats più alte delle varie classi.
Se proprio ci tenete, il luogo migliore per salire di livello è il castello volante nel rift.
Personalmente consiglio caldamente di aspettare la cleft of dimention/il rift per pompare le classi, in quanto lì ogni combattimento dà intorno ai 30/35 AP. Inoltre ci sono i Mover, che nella versione GBA sono facilissimi da incontrare e danno la bellezza di 199 AP.

Nameless Mage ha detto:
OMEGA:
Omega è debole al tuono, quindi per ucciderlo con gli attaccanti usa prima Sword Bolt3, poi attacca con Sshot per colpirlo quattro volte in un turno. con il mago usa redx2 e poi attacca con Bolt3.Col mago bianco curati se ne hai necessità.
Una correzione ed un consiglio:
- non usare per nessun motivo la magia direttamente su Omega perché ha Wall sempre attivato. Se vuoi affrontarlo a colpi di Thundaga/Bolt3, usa Carbunkle e lancia la magia su i tuoi personaggi.
- White Wind e Mighty Guard rendono la vita molto più facile, specie se si tenta di vincere con la magia e Carbunkle.

Nameless Mage ha detto:
SHINRYU:
prima di Affrontarlo equipaggia i 4 Coral Ring, perchè solo così potrai salvarti dal suo attacco Tidal Wave. Con gli attaccanti usa Sword Flare e poi Attacca con Sshot. Col mago nero attacca usando Redx2 e flre Per resistere ai suoi attacchi dovrai curarvi quasi ogni turno, aprofittando del fatto ke potete lanciare 2Cure3 di fila, ma fatelo solo se ne avete veramente necessità, in quanto gli MP non sono infiniti.
Un metodo più semplice per vincere, se si ha pazienza, è quello di rubare le Dragon Lance ai vari Crystal Dragon presenti nelle ultime arie della Cleft of Dimention. Sono rare steal, e vi capiterà spesso di rubare un Elixir invece della lancia; non è un grosso problema comunque, basterà castare Return e riprovare ad libitum.
Una volta rubate abbastanza lance, usate x-fight/rapid fire o jump con personaggi equipaggiati con due lance e distruggete il povero drago.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Avalokitesvara ha detto:
Una correzione ed un consiglio:
- non usare per nessun motivo la magia direttamente su Omega perché ha Wall sempre attivato. Se vuoi affrontarlo a colpi di Thundaga/Bolt3, usa Carbunkle e lancia la magia su i tuoi personaggi.
- White Wind e Mighty Guard rendono la vita molto più facile, specie se si tenta di vincere con la magia e Carbunkle.
Mi sembra che Name qui o in un altro thread aveva scritto la preparazione per battere omega tra cui c'era usare il wall ring sul mago nero e dualcastarsi bolt3 per riflettelo su Omega infatti l'ho battuto seguendo la sua guida
 

Nameless Mage

Dragonmaster
the_end ha detto:
scusate ragazzi. io sono andato nella torre della fenice e ho trovato una magic pot...però dopo che gli ho dato ache 3 o 4 elisir il combattimento non termina e non so come continuare, visto che non posso nemmeno usare magie... come mai succede tutto questo?


basta che se ti chiede più di un elisir lanci return e reinizi la battaglia...
così riesci a sprecarne il meno possibile..

Tidus 91 ha detto:
Mi sembra che Name qui o in un altro thread aveva scritto la preparazione per battere omega tra cui c'era usare il wall ring sul mago nero e dualcastarsi bolt3 per riflettelo su Omega infatti l'ho battuto seguendo la sua guida

appunto, in questo 3ad ho scritto in maniera sbrigativa la strategia...

Avalokitesvara ha detto:
Di trucchi ce ne sarebbero a dire il vero. Perlomeno nella versione SNES. Durante il combattimento finale, provate ad usare l'alchimista e lanciare un Kiss of Blessing sulla prima forma di eX-Death, per esempio.


non è prorpio un trucco, in quanto sfrutta uno dei tanti bug di FFV versione SNES...
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
Nameless Mage ha detto:
allora, per gli exp il posto migliore dove allenarsi fuori dal dungeon finale è il luogo dove trovo leviathan, ma solo a patto di allenarsi un personaggio per volta, per cui di consiglio di prestare attenzione se opti per questo metodo, sennò il dungeon finale come ha detto jeeg; mentre per gli ap, alla torre della fenice cè un mostro kiamato magic pot ke se gli dai un elisir ti ricompensa con 100 ABP, e visto la reperibilità piuttosto facile dei suddetti è un ottimo metodo.

Per battrere omega e shinryu io ho fatto così:
-Personaggi e abilità: ti servono 2 personaggi ke abbiano masterizzato i job Sorcerer e Hunter, mentre gli altri 2 devono essere entrambi maestri con il job red mage, e poi uno deve essere master White Mage, l'altro black mage. Setta il Job su Bare, in maniera da avere 2 slot abilità liberi, poi agli attaccanti setta le abilita sshot e sword. Ai maghi setta le abilità redx2 e rispettivamente White e Black Magic;
-Eqiup: eqiupaggia il tuo equip migliore, ma ricorda di equipaggiare le Winged Shoes a tutti, e a quelli ke attaccano equipaggia anke l'Enchanter, ke serve a far aumentare la potenza degli attacchi magici se non erro; per Shinryu evita di eqiupaggiare armi di elemento sacro, in quanto sono inutili, e in Più ti serviranno ASSOLUTAMENTE 4 CORAL RING!!!;
-Livello: Minimo 50

OMEGA:
Omega è debole al tuono, quindi per ucciderlo con gli attaccanti usa prima Sword Bolt3, poi attacca con Sshot per colpirlo quattro volte in un turno. con il mago usa redx2 e poi attacca con Bolt3.Col mago bianco curati se ne hai necessità.

SHINRYU:
prima di Affrontarlo equipaggia i 4 Coral Ring, perchè solo così potrai salvarti dal suo attacco Tidal Wave. Con gli attaccanti usa Sword Flare e poi Attacca con Sshot. Col mago nero attacca usando Redx2 e flre Per resistere ai suoi attacchi dovrai curarvi quasi ogni turno, aprofittando del fatto ke potete lanciare 2Cure3 di fila, ma fatelo solo se ne avete veramente necessità, in quanto gli MP non sono infiniti.


Spero di essere stato abbastanza chiaro

Omega battuto con butz Faris Cara al livello 42 e Lenna al livello 41!Tiè!:D
Shinryuu provvederò!

EDIT:pRovveduto!Batutto Shinryuu con i pg allo stesso livello di Omega!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
andryex ha detto:
scusate la mia ignoranza ma il sorcerer è l'arciere ( io sto facendo ff5 cn l'emulatore e ho una patch in ita )

no, il sorcerer è il paladino(se la patch è quella con cui giocai anch'io) altrimenti se il nome è diverso è quello col turbante in testa ;P
 
Top