FF XII Drago Antico

Knightoftheorder

Nuovo utente
CECCO_92 ha detto:
MA VERGOGNATEVI TUTTI!!!!!!!!!!!!! sarò un fenomeno io(anke se nn riesco ancora a indirizzare bn i miei personaggi all'uso delle armi + appropriate) ma io il drago antico l'ho battuto con vaan al 17 balthier al 15 e tt gli altri al 16!!!!!!!!! Ho si usato una decina d tonico code d fenice e granpozione xò con tt i soldi k faccio vendendo i bottini abilmente rubati da penelo o balthier la spesa nn la senot nemmeno!!!(e poi aveva un quarto d vita qnd ho iniziato a usarle quindi ho continuato xD)
sei un ganzo. comunque ha ragione io l'ho battuto con il mio party predefinito (vaan bash e fran come leader) a livello 20 e gli altri a livello 9 circa. Fran aveva la osafune, bash la lancia pesante e vaan l'arco di locksley. non ho mai schivato le spore e larsa era sempre in vita
 

shin5

Member
io sono con bash 27 vaan 26 ashe 25 ma non riesco a batterlo
devo usare fira blizzara o tundara? o le apotesi?
ho 2 martelli da guerra e un flair
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
shin5 ha detto:
io sono con bash 27 vaan 26 ashe 25 ma non riesco a batterlo
devo usare fira blizzara o tundara? o le apotesi?
ho 2 martelli da guerra e un flair

Non ti conviene usare armi corpo a corpo, ma armi a distanza come archi
o balestre, per evitare l'attacco a zona del mostro (molto fastidioso) e quando ha
poca vita fagli una combo d'apoteosi...dovresti farcela senza problemi...
 

missyuna

Member
GatlingGun ha detto:
ma quando lo incontri sto drago antico???
nn è che sia il boss della giungla di golmore??
Perché se è quello mi dite dove trovarlo???Io l'ho saltato....

e un po difficile che lo hai saltato...comunque lo trovi dopo aver battuto tiamath,e dopo che hai ottenutola lacrima di lente che ti prmette di passare nei punti della giunla di golmore dove prima non potevi...poi mi sembra che devi andare sempre a destra,e te lo trovi dopo il salvocristallo...se l'hai saltato vuol dire che hai fatto la srada della foresta stregata...praticamente dovresti andare sempre a sud...e ti trovi un branco di hellhound... poi i mostri che trovi nella foresta stregata sono veramente tosti (soprattutto quei pomodori bas***di)...sicuro che sei passato di li??
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Anche io basta evocare Belias che ogni paio di colpi il drago antico fa palla di fuoco e da molta vita per me è stato stra stra facile!!!!
Usate molto gli esper io ve lo consiglio!!!!!


MI son sbagliato volevo dire che anche io ho sconfitto il drago antico al livello 16 e il resto e nel precedente messaggio

Mi sa che il problema drago antico è risolto e che si possa chiudere
CIAOOOOOOOOOOOOOOO
 

shin5

Member
il problema è anche un altro
non so se bash vaan ashe
bash vaan balthier
bash balthier ashe
a me paceebbe giocare con la prima opzione ma se uso quella a chi do l'arma a distanza?
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
shin5 ha detto:
il problema è anche un altro
non so se bash vaan ashe
bash vaan balthier
bash balthier ashe
a me paceebbe giocare con la prima opzione ma se uso quella a chi do l'arma a distanza?

Hai solo un'arma a distanza? direi di darla a Balthier, Ashe alla
magia e Bash...ti devi procurare altre armi distanza (fucile,balestra,
arco,lanciabombe)...Prova a comprarle al villaggio di Eruyt oppure
prendi l'arco di Loksley nella missione secondaria a Rabanastre...quella
in cui devi aiutare la viera "cuore solitario" a trovare l'anima gemella...
(se non l'hai già fatta)
 
effettivamente drago antico è un boss ostici per la maggior parti dei giocatori...
per batterlo bisogna allenarsi duramente e sostituire i personaggi affetti da status negativi!
questi spariranno tutti a parte mutismo e cecità ma intanto è un grande aiuto...
l'arma migliore di cui munirsi è la pazienza....ma non vi preoccupate... è un problema piuttosto comune!!!!
 

Luca1984CH

Nuovo utente
Anche per me non è stato facile batterlo, io non ero pronto e neanche il team.
Mi sono ritrovato a lv. 27 circa per tutti (anche a me piace avere tutti i pg. allo stesso lilvello).
Non ho fatto uso di apoteosi e nemmeno di Esper, solo armi corpo a corpo, poi quando ho capito che stare dietro al mostro, si evitano gli stati alterati quando ti lancia le spore maledette.
Anche se mi ha demoralizzato, ho continuato a infliggerli colpo su colpo, così l'ho battuto al primo tentativo. :)
 

rik

Nuovo utente
Anche io non riesco a batterlo...ho tutti i personaggi al livello 22...e ho l'apoteosi di livello 3 con Fran...poi di livello 2 con Ashe...d livello 1 con Balthier e Basch...e poi sempre con Basch ho l'esper Belias...va bene o devo allenarmi ancora???
 

@li

This is my story....
Belias l'ho sempre considerato un esper inutile! ogni volta che lo mandavo in campo moriva subito!
La guida ufficiale consiglia un livello 25, quindi ti conviene allenarti un altro pò... Considera che poi è abbastanza fastidioso come boss (quindi è meglio essere al lv 26/27).
Intanto che ti alleni per aumentare di livello accumulerai lp, approfittane per prendere altre apoteosi!
Io la prima cosa che ho fatto durante il gioco è arrivare a lv 3 per tutti!
Anche perchè più mp hai e meglio è dato che mi sono serviti per curarmi dalle spore e dare energia!
 

flashwade

Member
io ci sono appena arrivato... sono 26 con vaan 27 con ashe e basch e 14-10-9 con penelo fran e balthiar

ho apoteosi di primo livello con tutti e di secondo con basch e vaan

comunque mi secca che non gli tolgo manco metà vita U_U

ho gia letto le pagine orsono... cosa dovrei fare?allenare le pippe o riprovare ad attaccare il boss con altre strategie (se si indicatemele U_U) gli ho tolto al massimo mezza vita :new_shfg:
 
Top