FF XII Drago Demoniaco e Yazmat. Boss difficili o lunghi?

Dante90

Nocciolo d'inerzia
Epyon ha detto:
Ovvio, l'ho battuto senza inversione, sia manualmente e coi gambit, ed è completamente diverso, nonchè appagante una volta sconfitto, visto che riesce a distruggere il party in poco tempo se non si è attenti. Non oso immaginare i poveri giapponesi con il loro Omega che ha 10.000.000 di Hp anzichè uno solo come quello occidentale D:
Eh eh immagino sia appagante....sai infatti avevo pensato anche io di non utilizzare inversione ma visti i danni che riesce ad infliggere (in modo così veloce) mi sono lasciato trasportare da questa tecnica che rendeva tutto moooolto più facile. Vorrà dire che appena riprenderò in mano ff12 ci proverò....hai qualche consiglio guida da darmi al riguardo?
 

Epyon

Did I ever exist?
Dante90 ha detto:
Eh eh immagino sia appagante....sai infatti avevo pensato anche io di non utilizzare inversione ma visti i danni che riesce ad infliggere (in modo così veloce) mi sono lasciato trasportare da questa tecnica che rendeva tutto moooolto più facile. Vorrà dire che appena riprenderò in mano ff12 ci proverò....hai qualche consiglio guida da darmi al riguardo?

Niente di particolare, basta che ti ricordi come è stato il combattimento con inversione e cerchi di impostare i gambit senza, in modo tale che il party venga sempre curato. Comunque per parlare di Omega c'è il topic adatto, se hai domande falle lì.
 

eliodj

Nuovo utente
Sick Boy ha detto:
direi decisamente lunghi:

ora mentre sto scrivendo ho impostato i gambit a tutta la squadra per evitarmi di passare ore e ore davanti alla play e la mia squadra sta combattendo proprio ora.

ho usato una strategia simile a quella di eliodj, ma ha una pecca che ho riscontrato anche io: se ti ammazza il leader con quel colpo solo, il gioco si ferma per farti cambiare il leader.

esiste un modo per non fare che succeda questo? così posso davvero fare altro mentre i miei ammazzano yazmat!

Diciamo che il gioco non si ferma sempre quando muore il leader:
tutto dipende dalla prontezza con cui gli alleati castano la magia Areiz, e, quindi, il discorso è legato allo status Haste e, SOPRATTUTTO, al fatto che, quando muore il leader, l'alleato non sia in procinto di compiere già un'altra azione, postecipando Areiz (x intenderci, quando sulla barra dell'ATB compare la scritta "SEGUE").
Non so se sono stato chiaro, ma posso dirti x certo che è impossibile prevenire l'attacco "fine certa", quindi, è inevitabile che di tanto in tanto il leader venga ucciso...
 

Sick Boy

Bukowskiano
eliodj ha detto:
Diciamo che il gioco non si ferma sempre quando muore il leader:
tutto dipende dalla prontezza con cui gli alleati castano la magia Areiz, e, quindi, il discorso è legato allo status Haste e, SOPRATTUTTO, al fatto che, quando muore il leader, l'alleato non sia in procinto di compiere già un'altra azione, postecipando Areiz (x intenderci, quando sulla barra dell'ATB compare la scritta "SEGUE").
Non so se sono stato chiaro, ma posso dirti x certo che è impossibile prevenire l'attacco "fine certa", quindi, è inevitabile che di tanto in tanto il leader venga ucciso...

già! ma ho guardato che la barra di caricamento di areiz arriva grosso modo a 3/4 quando mi esce il messaggio di cambiare leader, quindi così è impossibile!

comunque ho risolto il problema: guardavo la tv e quando vedevo che il joypad non vibrava più per un po' di tempo capivo che il leader era ko!
 

SalvoXXX

FFOnline User
seed ha detto:
ma dove si trova cuesto omega mark?????????????????????? grazie
Non è però il thread adatto. :>
Torniamo in quello della spada di Toro. :)
E mi raccomando,inizia fin da subito ad utilizzare il tasto Search (vedi mia firma). ;)
 

Blaze89

Nuovo utente
sinceramente nn li ho trovati x niente difficili drago demoniaco è stata una delusione boss solamente lungo x il resto niente di ke...yazmat fino alle ultime 3 barre noiosissimo fino alla nausea fastidioso solo quando ti uccideva un membro del gruppo, alle ultime 3 barre si è fatto un poco piu divertente xke il danno massimo ke gli si poteva infliggere era basso e lui ha cmq tanta vita e ti uccide continuamente un membro del gruppo...ho trovato piu difficolta con zodiark e quel maledetto darkaja
 

Jespio

Nuovo utente
lo scontro col dargo demoniaco è solo lungo e noioso, così come la prima parte di quello con Yiazmat, fortunatamente sul finale si incattivisce rendendo tutto più divertente.
Comunque la soddisfazione di abbattere un mostro con tutti quei Hp è decisamente tanta
 

shaq95

Luigi delle Bicocche
Beh......Drago demoniaco era ttto sommato facile , Yazmat gli toglievo 1 milione di HP la volta e risultava minimamente facile (ma estremamente lungo e noioso soprattutto quando arriva in status agonia k inizia a onorare ttti i suoi HP uno x uno) ma dire k Omega Mark è facile mi sembra un pokettino esagerato.
E vero k x trovarlo dato k il cristallo è una zona molto difficile ti spacchi il fondoschiena quindi ti aspetti un mostro k ti polverizzi in 2 secondi xò cm mostro è potente , cioè cn inversione iniziano a cambiare notevolmente le cose ma ucciderlo senza almeno (io ci ho provato ma nn voglio dire cm e andata a finire....) a me sembra impossibile , cn quella specie di raggio poi mi maciulla , nn so avrà meno HP di Yazmat k nè ha un bordello ma cm mostro mi sembra abbastanza piu forte .

P.S:Zodiark cm attacco è il piu forte cm attacco se avrebbe gli HP di Yazmat o almeno di OmegaMark sarebbe senza dubbio il piu forte del gioco cn quella stramaledettissima Darkeja k ti maciulla piu o meno cm il raggio di Omega.
 

universalmind3000

guitar alien
a mio parere il boss più difficile è zodiark......pochi hp ma ba***rdo fino in fondo e poi anche se mi equipaggiavo con le maschere nere spesso non mi assorbiva il danno di Darkja :mad: .......Il Drago Demoniaco e Yazmat sono tremendamente noiosi e raramente ti mettono in difficoltà (tranne quando entrano in status agonia)............OmegaMark ancora lo devo battere perchè il gioco a quel punto era diventato veramente noioso per cui non mi sono scomodato di fargli visita...
 

Erik91

Member
Yiazmat è una palla assoluta...soprattutto alla fine quando ha pochi hp (relativamente). Il boss più inutile e noioso di tutti i FF.Zodiark invece è il più difficile perchè si mette la guardia su tutti gli attacchi e mi fa molto incacchiare @__@
 
Top