Dragon Age 2 - Marzo 2011

trincia95

Member
giusto, quindi dalla forma di vecchia stabilita nel primo capitolo, facciamola diventare una vecchia figosa e con le tette di fuori, che sicuro aiuta a definire meglio il personaggio

riguardo al gameplay, se non riesci a vedere la differenza tra il primo e questo mi sa che abbiamo concezioni veramente diverse di cosa dovrebbe essere un videogioco ed è meglio che mi sto zitto che ne ho già letti tanti di commenti imbarazzanti in giro per la rete a cui a malapena resisto dal rispondere

questo gioco è un insulto, son certo che qualcuno alla bioware s'è vergognato mentre ci lavorava. Mai visto un roba così merdosa in vita mia sotto tutti gli aspetti.

non è possibile che noi non andiamo mai d'accordo su niente

la demo (provata sia su x360 che su pc) mostra un gioco VOMITEVOLE. Hanno preso quella meraviglia di DAO, l'hanno stuprato e l'hanno buttato nel cesso.

Una grafica veramente ma VERAMENTE orrenda, con un paesaggio (quello del primo stage) tra i più spogli e desolanti mai visti in vita mia, delle animazioni orripilanti e ridicole, un doppiaggio a tratti scandaloso (la voce di Hawke femmina è veramente imbarazzante).

Il gameplay è INESISTENTE. La demo per console l'ho passata, giuro, a non far altro che premere A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A-A e occasionalmente un meraviglioso B nel caso di boss. FINE. Nient'altro, le tecniche assolutamente inutili, le pozioni anche. I compagni te li puoi anche scordare, fanno da soli (e male). Te basta che ti preoccupi di spostare il tuo pg da un mostriciattolo all'altro e vai tranquillo così. E ripensavo al video di quella ritardata designer o producer o chi ***** era che diceva tutta gasata you press a button and something AWESOME happens!11!! e mi chiedevo DOV'E' questo cosa così awesome ogni volta che clicco un pulsante dato che non solo il gioco è per ritardati ma è anche noioso da far schifo. Per intemderci quella roba orribile dell'ultimo Splinter Cell del "punta e uccide da solo" almeno era bella da vedere, qua si tratta di ammirare quattro animazioni orribili ripetute fino alla morte. E non cito il design dei livelli corridoio-style che almeno gli lascio il beneficio del dubbio dato che è una demo

Il roleplay è azzerato totalmente. Non solo hanno eliminato tutta quella fase di creazione del personaggio che era presente nel primo capitolo ma hanno, pensa un po', deciso che i giocatori son troppo deficienti per scegliere tra 4-5 risposte estese ognuna con sfaccettature differenti quindi, HEY!, buttiamo tutto nel cesso e diamo tre TIPI di risposte: buono, ******** e cattivo, con tanto di iconcina per mongoloidi nel caso a qualcuno non andasse nemmeno di leggere quelle tre parole in croce che ha ogni risposta. Poi dico, almeno dicesse quello che c'è scritto! No, te scegli una frase e il personaggio non è che la estende, dice proprio un'altra cosa! E scegliere una risposta dall'altra cambia qualcosa? No, un *****. Tipo per esempio quando ho risposto a Flemeth che..

...oddio Flemeth. No, parliamone:

Flemeth.jpg

42221476.png


ma quanto è TRISTE? Hanno reso una vecchia misteriosa in una vecchia con l'acconciatura fashion e un corpo da 20enne. Perchè? Forse ai bimbipaciocchi sconvolge l'idea di avere nel gioco una vecchia brutta, e quindi vogliono avere solo vecchie su cui masturbarsi sopra? Che è sta rincorsa verso le stronzate stilistiche esagerate dei jrpg? Che bisogno c'era? E che SENSO ha dato che Flemeth era un personaggio ben definito e così vai a creare un paradosso con il personaggio presentato in DAO? O forse ci vogliono dire che decide a seconda dei casi di apparire come "vecchia-ma-gnocca" o "vecchia-normale"?

E il design in generale quanto fa schifo? A parte Flemeth e Isabelle che devono essere iper sexy per forza per far piacere ai pistolini dei bimbominchia, ma come hanno ridotto la darkspawn? Sono ridicoli e si muovono ancora peggio, giustamente come hanno fatto notare sembrano i cattivi dei power ranger. E non fanno minimamente paura ne sono minacciosi sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista del gioco vero e proprio, dato che son passati da soldati comuni ma temibili di DOA a carne da macello inutile in questo "seguito". Per non parlare del capolavoro dell'Ogre, che segue lo stesso schema di prima: oltre a far schifo al ***** è diventato un cattivo dalla difficoltà risibile. In DAO dovevi usare tutti i membri del party per tirarne giù uno, qua basta un guerriero e non hai problemi

A qualcuno comunque frega veramente di sto personaggio assolutamente piatto come una modella anoressica? La premessa della storia è assolutamente priva di senso ed è raccontata malissimo, non danno alcun motivo ne modo per legarsi ai personaggi, e loro stessi se ne sbattono il ***** l'uno dell'altro, considerando che al pg principale gli schiatta il fratello ma lui ha una reazione uguale a zero. E la scena struggentissima in cui la tizia deve ammazzare il suo amato con un coltello piantato in piena pancia? Peccato che il tizio avesse un'armatura spessa come una stufa santo dio, nemmeno una minima attenzione ai particolari

E potrei andare avanti per ore e ore, ma per fortuna già nel thread ufficiale della bioware ci sono abbastanza persone che stanno sputando su questo INSULTO di gioco, che non meriterebbe nemmeno un dollaro ma son sicuro che venderà uno sfacielo.

ahahahahahaha mai pensato di fare il cabare ?!:asd::asd:
stavo ridendo troppo xD

cmq su certe parti hai ragione...anche io ho giocato alla demo ieri sera e devo dire che era un po monotono -.- anche se mi trovavo in serie difficolta bastava che mi allontanassi e dopo 2s ero di nuovo li a uccidere tutti -.-

sulla strega nn faccio commenti... mentre per le risposte multiple dico che l'idea mi piace ma veramente...dicesse quello che c'è scritto -.- ho fatto 2-3 fake perche io interpretavo la risposta in'altro modo -.- la grafica... o dio... come fa biowarw a passare da mass effect con una grafica che fa invidia a quasi tutti i giochi a dragon age che sembra un gioco in cui i personaggi sembrano dei pupazzi con la mandibola che fa solo su e giu -.-
 

Yevon

One Winged Angel
ahahahahahaha mai pensato di fare il cabare ?!:asd::asd:
stavo ridendo troppo xD

cmq su certe parti hai ragione...anche io ho giocato alla demo ieri sera e devo dire che era un po monotono -.- anche se mi trovavo in serie difficolta bastava che mi allontanassi e dopo 2s ero di nuovo li a uccidere tutti -.-

sulla strega nn faccio commenti... mentre per le risposte multiple dico che l'idea mi piace ma veramente...dicesse quello che c'è scritto -.- ho fatto 2-3 fake perche io interpretavo la risposta in'altro modo -.- la grafica... o dio... come fa biowarw a passare da mass effect con una grafica che fa invidia a quasi tutti i giochi a dragon age che sembra un gioco in cui i personaggi sembrano dei pupazzi con la mandibola che fa solo su e giu -.-

Devo provarlo questa sera, ma ho paura dopo ciò che ho letto. Specie avendo amato alla follia il predecessore.
 

balthier88

lo zio ferra
io ho provato la demo ieri sera...sono dannatamente d'accordo con AKA riguardo a quasi tutto quanto, però concordo con jeeg per la questione delle statistiche che influenzano di più i combattimenti e per la gestione dei dialoghi alla mass effect...comunque anche io sono schifato dal design in generale e dallo stile grafico, i nemici sono ridicoli, cazzarola il primo l'ho giocato su pc ed era fottutamente epico, era schifosamente tutto tolkeniano, però era tutto dannatamente stilisticamente meraviglioso! se le premesse sono queste non credo di comprarlo, sul forum bioware lo stanno demolendo porca *******
 
però ammetto che flemeth mi piace di più come l'hanno fatta nella 2 immagine, forse perchè mi ricorda edea di ff8, si avvicina di più al concetto di strega che io ho...
 

balthier88

lo zio ferra
però ammetto che flemeth mi piace di più come l'hanno fatta nella 2 immagine, forse perchè mi ricorda edea di ff8, si avvicina di più al concetto di strega che io ho...

anche a me ricordava edea, però con lo stile che la serie dovrebbe avere c'entra come i cavoli a merenda,nel primo è una vecchia,nel secondo è biancagnocca...
 

Yevon

One Winged Angel
io ho provato la demo ieri sera...sono dannatamente d'accordo con AKA riguardo a quasi tutto quanto, però concordo con jeeg per la questione delle statistiche che influenzano di più i combattimenti e per la gestione dei dialoghi alla mass effect...comunque anche io sono schifato dal design in generale e dallo stile grafico, i nemici sono ridicoli, cazzarola il primo l'ho giocato su pc ed era fottutamente epico, era schifosamente tutto tolkeniano, però era tutto dannatamente stilisticamente meraviglioso! se le premesse sono queste non credo di comprarlo, sul forum bioware lo stanno demolendo porca *******

Poco male, il mio amato Custode Grigio resterà lindo nei miei ricordi, così come tutti gli inciucci e i momenti da pelle d'oca che abbiamo vissuto. Poi oh, ora parto pensando che mi schiferà e magari lo adorerò. Farò sapere quanto prima.
 

trincia95

Member
poteva uscire molto meglio? perchè hai già giocato alla versione definitiva? :weird:

la demo dovrebbe far provare e convincere i giocatori a comprare il gioco completo ma questo nel mio caso nn è avvenuto -.-
spero cmq che la versione definitiva sia migliore della demo in tutti gli aspetti che per ora ho potuto vedere
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Provata pure io la demo, principlamente perché sono interessato all'Origins e volevo farmi un'idea di che tipo di gioco fosse.
Apparte le scene recitate che sono da piangere, il gameplay a grandi linee m'è piaciuto, anche se non è precisissimo. Ci sono alcune cose un po' così (nemici che vengono tagliati a metà con una spadata e il bacino resta in piedi a zampillare sangue), l'idea che me ne sono fatto è vagamente positiva.
Può darsi che decida di comprarmi Origins quando lo metteranno in offerta su Steam. Per il momento comunque mi sto divertendo con DeathSpank :p
 

balthier88

lo zio ferra
Provata pure io la demo, principlamente perché sono interessato all'Origins e volevo farmi un'idea di che tipo di gioco fosse.
Apparte le scene recitate che sono da piangere, il gameplay a grandi linee m'è piaciuto, anche se non è precisissimo. Ci sono alcune cose un po' così (nemici che vengono tagliati a metà con una spadata e il bacino resta in piedi a zampillare sangue), l'idea che me ne sono fatto è vagamente positiva.
Può darsi che decida di comprarmi Origins quando lo metteranno in offerta su Steam. Per il momento comunque mi sto divertendo con DeathSpank :p

guarda se vuoi farti un idea per origins non considerare proprio questa demo
 

Yevon

One Winged Angel
Ecco, appunto. Almeno è un hack 'n' slash anche quello?

Proprio per niente: tutto un altro pianeta.
Provata la demo. Che dire? Mi sono rotto di premere X dopo i primi tre prole oscura (per cui, per inciso, è richiesta una quantità imbarazzante d'attacchi terminato il tutorial; roba che ti fa passare la voglia di giocare da quanto bisogna spammare il tasto d'attacco), la veste grafica è semplicemente orribile: palette di colori spenta (ok, anche il primo era dark-oriented, ma nulla di così ostentato), level design misero, volti squadrati, cali di frame. Dialoghi pessimi: perché, o BIOWARE, non potevi prendere quella stramegacicciafigatissima di storia creata con Origins, permetterci di prendere il dannato salvataggio, e goderci il nostro meritato finale a quella che è stata (almeno per me) un'epopea di circa 80 ore tra Origins, Awakening e Caccia alle Streghe? "Perché se il personaggio non parla il giocatore non si sente coinvolto, Yevon!" <--- Balle. Almeno dicesse quello che voglio: no, "mettiamo la fottuta ruota delle opzioni con le faccine per disabili emotivi" avranno detto, "e soprattutto: diamo solamente una locuzione di 3 parole che spesso fanno travisare completamente il senso di ciò che si vorrebbe scegliere di dire". Ma per piacere. Questo è Final Fantasy Docet., questo è proprio il tipico "Oh, abbiamo fatto successo col primo perché prendeva di peso dall'epica di Tolkien e dai GDR vecchio stampo con un deciso snellimento: ora col secondo siamo salsa-cocktail e ci mettiamo dentro un sacco di AWESOME things!". Sto male. Aiuto.
E Flemeth è diventata la mamma di Ruby. Ahi.
 

balthier88

lo zio ferra
Proprio per niente: tutto un altro pianeta.
Provata la demo. Che dire? Mi sono rotto di premere X dopo i primi tre prole oscura (per cui, per inciso, è richiesta una quantità imbarazzante d'attacchi terminato il tutorial; roba che ti fa passare la voglia di giocare da quanto bisogna spammare il tasto d'attacco), la veste grafica è semplicemente orribile: palette di colori spenta (ok, anche il primo era dark-oriented, ma nulla di così ostentato), level design misero, volti squadrati, cali di frame. Dialoghi pessimi: perché, o BIOWARE, non potevi prendere quella stramegacicciafigatissima di storia creata con Origins, permetterci di prendere il dannato salvataggio, e goderci il nostro meritato finale a quella che è stata (almeno per me) un'epopea di circa 80 ore tra Origins, Awakening e Caccia alle Streghe? "Perché se il personaggio non parla il giocatore non si sente coinvolto, Yevon!" <--- Balle. Almeno dicesse quello che voglio: no, "mettiamo la fottuta ruota delle opzioni con le faccine per disabili emotivi" avranno detto, "e soprattutto: diamo solamente una locuzione di 3 parole che spesso fanno travisare completamente il senso di ciò che si vorrebbe scegliere di dire". Ma per piacere. Questo è Final Fantasy Docet., questo è proprio il tipico "Oh, abbiamo fatto successo col primo perché prendeva di peso dall'epica di Tolkien e dai GDR vecchio stampo con un deciso snellimento: ora col secondo siamo salsa-cocktail e ci mettiamo dentro un sacco di AWESOME things!". Sto male. Aiuto.
E Flemeth è diventata la mamma di Ruby. Ahi.


ormai la bioware è in mano ad EA, si imputtaneranno ancora di più con mass effect 3...ve lo dico io, minimo minimo toglieranno la componente rpg
 
Top