Dragon Age 2 - Marzo 2011

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non so se ridere o piangere:

mi presento al gamestop per ritirare la mia Signature Edition di Dragon Age 2 e scopro che il commesso aveva prenotato per errore Dragon Ball
Dovrò attendere fino alla prossima settimana per avere la mia SE di DA 2, sono troppo sfigato ;_;
 

Ametista

Vendetta
Non so se ridere o piangere:

mi presento al gamestop per ritirare la mia Signature Edition di Dragon Age 2 e scopro che il commesso aveva prenotato per errore Dragon Ball
Dovrò attendere fino alla prossima settimana per avere la mia SE di DA 2, sono troppo sfigato ;_;

secondo me è un segno del destino xD
 

Giammy_95

Nuovo utente
ciao a tutti, ho visto la demo è la parlano in inglese con i sottotitoli in italiano, nel gioco è pure cosi o è tutto in italiano?
 

ceri1992

Member
qualcuno che ha già preso il gioco?
Volevo sapere da chi l'ha preso qualche prima impressione, ho sentito dire da un mio amico che a differenza del primo è stato peggiorato, però volevo sentire anche qualche altra impressione prima...
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
qualcuno che ha già preso il gioco?
Volevo sapere da chi l'ha preso qualche prima impressione, ho sentito dire da un mio amico che a differenza del primo è stato peggiorato, però volevo sentire anche qualche altra impressione prima...

Ci ho giocato solo per una mezz'oretta per ora e sinceramente non mi pare affatto peggiorato. Mi pare sempre il solito DA solo con una grafica nettamente superiore. Po ho giocato davvero poco per poterti dare un giudizio corretto
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
peccato, che non è in italiano, è bruttissimo leggere i sottotitoli per seguire la storia

bah dipende dai punti di vista... pure io dicevo così per i telefilm sottotitolati, poi sentii i doppiaggi spesso orrendi in italiano e da quel momento non vedo più un telefilm in italiano :asd:

Ovvio che però se fanno un doppiaggio decente sia meglio che il parlato sia in ita, però per i sottotitoli è solo questione di abitudine :)
 

AkA

Get Happy
qualcuno che ha già preso il gioco?
Volevo sapere da chi l'ha preso qualche prima impressione, ho sentito dire da un mio amico che a differenza del primo è stato peggiorato, però volevo sentire anche qualche altra impressione prima...
ho giocato solo alla demo (ho lasciato le mie impressioni qui pagine addietro) ma mi son tenuto strettamente informato ogni giorno dal day one riguardo le impressioni dei giocatori su vari forum, compreso quello ufficiale della bioware.

sopresa sorpresa, è una ***** coi fiocchi. Ma fumante eh. Fatti un giro sui forum ufficiali della bioware, ti basta quello. Ti quoto l'apertura di uno degl innumerevoli thread contro il gioco, che è stata apprezzata per aver riassunto egregiamente molte delle critiche espresse in tutti questi giorni:
-Reusing the same four maps 500 times.
-Setting the whole game in one city.
-Enemies have a ton of HP and come in waves so the game feels longer.
-Frame narrative to avoid being too descriptive about what happens between large periods of time.
-Half as much dialogue, more passive interaction.
-Millions of stupid side quests that have nothing to do with anything.
-Dull environment bereft of life and matter.
-Inability to customize companions allowed you to skip designing different armor models.
-Collecting hundreds of-- literally, junk items-- to create the illusion of immersion and depth.
-Poor character development, so you hardly care about your companions by the end of the game.
-Lack of any substantial choices that have lasting effects.
-Contrived ending, that tells you nothing, and leaves a huge gap for sub-par DLC
-Generic UI showing a lack of creativitiy and effort.

poi se vuoi potrei aggiungere anche la dichiarazione del compositore che s'è lasciato scappare che la EA ha pressato moltissimo la Bioware per far rilasciare il gioco in fretta, in modo che si potesse monetizzare il più possibile sulla scia dell'entusiasmo del primo, e tante altre belle cosine

Insomma, se vuoi spendere 60 euro per un gioco che meriterebbe di essere buttato nel cesso, fai pure
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ba io sinceramente ci ho giocato da un'amico, dal quale ho visto le prime 3 ore di gameplay circa, e mi sembra tutt'altro che pessimo come titolo. Molto divertente e intuitivo come comandi, grafica molto migliorata rispetto al precedente titolo, dungeon ben curati e nemici ostici al punto giusto che senza un minimo di tattica ti arano come non mai. Le side quest almeno per quello che ho visto all'inizio non seguono minimamente la storia principale, ma ti fanno conoscere molte figure di spicco del mondo di DA e non sono le solite quest "mi è scappato l gattino me lo riporti?" o " mi serve la pianta di vattelappesca che si trova in **** al mondo" ma sono ben strutturate e divertenti da fare. Poi non so cosa si aspettava la gente ma a me risulta un gioco moooolto pacevole e ben fatto
 

AkA

Get Happy
guarda praticamente il gioco è tutto il contrario di quanto ti è sembrato. ma tutto. Due esempi.

I dungeon ben curati: ci sono 3 dungeon ripetuti all'infinito, e parlo proprio della stessa identica mappa. Il lead designer ha detto che si sapevamo di prendere un rischio ripetendo gli stessi dungeon, ma noi pensiamo che more is better!!. no comment
Le side quest: sono ESATTAMENTE come le hai descritte te, vai in giro per la città (morta) e c'è gente a cui devi riportare questo o quell'oggetto. Ho letto un thread meraviglioso in cui un giocatore si lamentava del fatto che addirittura la frase di ringraziamento dell'npc è sempre la stessa tipo "thank you for giving me THIS" o "giving me THAT". Tipo che hanno registrato 3-4 frasi generiche da appiccicare random all'npc di turno cui hai riportato la roba in questione.

ripeto, vatti a fare un giro sul forum ufficiale della bioware o leggiti il quote che ho riportato prima. sto gioco è un insulto ai videogiocatori e ne sono certo che la stessa Bioware ne è consapevole.

You press a butto and something awesome happens!!. Quella tizia deve andare a friggere patatine per il resto della sua vita
 

ceri1992

Member
guarda praticamente il gioco è tutto il contrario di quanto ti è sembrato. ma tutto. Due esempi.

I dungeon ben curati: ci sono 3 dungeon ripetuti all'infinito, e parlo proprio della stessa identica mappa. Il lead designer ha detto che si sapevamo di prendere un rischio ripetendo gli stessi dungeon, ma noi pensiamo che more is better!!. no comment
Le side quest: sono ESATTAMENTE come le hai descritte te, vai in giro per la città (morta) e c'è gente a cui devi riportare questo o quell'oggetto. Ho letto un thread meraviglioso in cui un giocatore si lamentava del fatto che addirittura la frase di ringraziamento dell'npc è sempre la stessa tipo "thank you for giving me THIS" o "giving me THAT". Tipo che hanno registrato 3-4 frasi generiche da appiccicare random all'npc di turno cui hai riportato la roba in questione.

ripeto, vatti a fare un giro sul forum ufficiale della bioware o leggiti il quote che ho riportato prima. sto gioco è un insulto ai videogiocatori e ne sono certo che la stessa Bioware ne è consapevole.

You press a butto and something awesome happens!!. Quella tizia deve andare a friggere patatine per il resto della sua vita

Il gioco l'ho preso e vi dico come mi avete risposto alla mia domanda e confermo quello che dice Aka, il 2 fa veramente schifo, la storia non ha un senso, io ci gioco da 3 ore e non ho ancora capito quale sia lo scopo di tutto, 2 il sistema potenziamento poteri era meglio nel primo, poi le tecniche come nel primo tipo quella del ladro di aprire i forzieri e porte chiuse qua non ho capito come si fa ad aumentare il livello per aprire i forzieri, le missioni secondarie nn c'entrano niente con la storia principale...
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
guarda praticamente il gioco è tutto il contrario di quanto ti è sembrato. ma tutto. Due esempi.

I dungeon ben curati: ci sono 3 dungeon ripetuti all'infinito, e parlo proprio della stessa identica mappa. Il lead designer ha detto che si sapevamo di prendere un rischio ripetendo gli stessi dungeon, ma noi pensiamo che more is better!!. no comment
Le side quest: sono ESATTAMENTE come le hai descritte te, vai in giro per la città (morta) e c'è gente a cui devi riportare questo o quell'oggetto. Ho letto un thread meraviglioso in cui un giocatore si lamentava del fatto che addirittura la frase di ringraziamento dell'npc è sempre la stessa tipo "thank you for giving me THIS" o "giving me THAT". Tipo che hanno registrato 3-4 frasi generiche da appiccicare random all'npc di turno cui hai riportato la roba in questione.

ripeto, vatti a fare un giro sul forum ufficiale della bioware o leggiti il quote che ho riportato prima. sto gioco è un insulto ai videogiocatori e ne sono certo che la stessa Bioware ne è consapevole.

You press a butto and something awesome happens!!. Quella tizia deve andare a friggere patatine per il resto della sua vita

Guarda quando ho l'opportunità di provare con mano un gioco all'uscita tengo poco conto dell'opinione degli altri, poichè alla fin fine avendolo provato so se mi piace o meno e vedo cosa ho provato. Detto questo forse a me è sembrato un buon titolo forse proprio perchè fermandomi all'inizio non sono ancora arrivato a vedere tutta questa ripetitività. Per le side-quest (almeno per quelle provate da me) mi sa che ci siamo capti male. Ho detto che non sono le solite cose prive di senso e oltretutto noiose come portare oggetti a destra e manca, ma sono ben strutturate e ti aiutano a capire meglio chi sono e come pensano alcuni dei personaggi influenti del mondo di DA.

Poi ripeto, giocare un gioco di tale portata per sole 3 ore non può farmi dare un giudizio sommario ed esauriente sul titolo, ma le prime impressioni sono state più che ottime. Infatti penso di prenderlo usato appena lo trovo ad un prezzo decente.
 
Top