Era ovvio che un film, o una trilogia, chissà cosa faranno, non avrebbe mai potuto soddisfare dei fan accaniti di Dragon Ball.
E' una saga lunga, sarebbe impossibile catturare un buon momento della storia e farci sopra un film, cercando allo stesso tempo di far capire qualcosa sulle origini del tutto, e riuscire a tirar fuori una trama decente.
Questi film basati su fumetti (perchè vorrei che ricordaste che dragon ball è un fumetto, non un anime, non è quella porcheria con gli episodi da 20 minuti e il doppiaggio stravolto, che l'hanno reso famoso più di Gesù Cristo [cit] in questi ultimi anni) vanno presi per quello che sono, chi lo vuole vedere se lo guarda, sapendo che è un ''film basato (o ispirato) sul manga Dragon Ball di Akira Toriyama'' e non il ''film di dragon ball'' quindi come sempre , ci sono i personaggi, c'è l'ambientazione, e il resto è fatto dagli sceneggiatori, che cercano, col capitale che si investe nel film, di fare un prodotto che possa piacere a chiunque abbia due ore libere e non sapesse cosa guardare al cinema, i fan della serie devono essere contenti del fatto che magari grazie a questo film, qualcuno che non ha mai calcolato nè questa serie nè i manga in generale, potrebbe interessarsi, almeno, io la penserei così.
Si criticano i look, ecc, perchè, voi avreste preferito un tizio con la capigliatura della versione cartacea di Goku, o Bulma con i capelli acquamarina?
Io aspetto di vedere il film, prima di giudicare, e di certo non vado con lo spirito di ''almeno mi faccio due risate'' oppure ''vediamo che boiata oscena hanno partorito'', vado e guardo un film ispirato al manga Dragon Ball, anche se me l'hanno fatto odiare quei ladri della Star Comics che hanno sfruttato l'onda per ristamparlo 113 volte anche con la copertina in pelle umana, la mediaset che ha mandato la serie storpiata a rotazione infinita, e lo Stesso Toriyama che ha autorizzato la creazione della serie GT.