dragon ball [[il film]]

Sephirosu

Too stubborn to die
31 Marzo 2008
809
0
10
36
Mio dio, il gioco per psp è ridicolo!!!
Mi sembra di rivedere quel vecchio gioco di street fighet basato sul film...Che schifo!!!

Alexmustaine

Member
2 Dicembre 2008
203
0
6
37
Era ovvio che un film, o una trilogia, chissà cosa faranno, non avrebbe mai potuto soddisfare dei fan accaniti di Dragon Ball.
E' una saga lunga, sarebbe impossibile catturare un buon momento della storia e farci sopra un film, cercando allo stesso tempo di far capire qualcosa sulle origini del tutto, e riuscire a tirar fuori una trama decente.
Questi film basati su fumetti (perchè vorrei che ricordaste che dragon ball è un fumetto, non un anime, non è quella porcheria con gli episodi da 20 minuti e il doppiaggio stravolto, che l'hanno reso famoso più di Gesù Cristo [cit] in questi ultimi anni) vanno presi per quello che sono, chi lo vuole vedere se lo guarda, sapendo che è un ''film basato (o ispirato) sul manga Dragon Ball di Akira Toriyama'' e non il ''film di dragon ball'' quindi come sempre , ci sono i personaggi, c'è l'ambientazione, e il resto è fatto dagli sceneggiatori, che cercano, col capitale che si investe nel film, di fare un prodotto che possa piacere a chiunque abbia due ore libere e non sapesse cosa guardare al cinema, i fan della serie devono essere contenti del fatto che magari grazie a questo film, qualcuno che non ha mai calcolato nè questa serie nè i manga in generale, potrebbe interessarsi, almeno, io la penserei così.
Si criticano i look, ecc, perchè, voi avreste preferito un tizio con la capigliatura della versione cartacea di Goku, o Bulma con i capelli acquamarina?
Io aspetto di vedere il film, prima di giudicare, e di certo non vado con lo spirito di ''almeno mi faccio due risate'' oppure ''vediamo che boiata oscena hanno partorito'', vado e guardo un film ispirato al manga Dragon Ball, anche se me l'hanno fatto odiare quei ladri della Star Comics che hanno sfruttato l'onda per ristamparlo 113 volte anche con la copertina in pelle umana, la mediaset che ha mandato la serie storpiata a rotazione infinita, e lo Stesso Toriyama che ha autorizzato la creazione della serie GT.

Cloud_Darth

Active Member
20 Ottobre 2006
5.827
1
41
37
Secondo me era meglio se facevano un film senza attori in carne e ossa ma un semplice lungometraggio del cartone...

Mimy86

Nuovo utente
8 Settembre 2008
71
0
3
38
mimyireth86.spaces.live.com
concordo...se era così un film di difficile interpretazione avrebbero fatto meglio a lasciar perdere....il film dalle immagini è molto scadente....e se è un film ISPIRATO a Dragon ball...allora avrebbero dovuto intitolarlo diversamente...il videogioco sembra una copia di mortal kombat....e secondo me il film non si discosta molto....nn ha niente a che vedere col cartone eccetto le sfere del drago forse

Annie

Cosplayer + Killer
16 Aprile 2006
334
0
6
36
Mamma mia...se vorrò parlare male di questo film con consapevolezza,in futuro gli darò un'occhiata, ma per ora..

LUNGI DA ME!!!!

Il gioco per psp poi...mamma mia...non ho parole ^^''''

Alexmustaine

Member
2 Dicembre 2008
203
0
6
37
Esistono film basati su personaggi di fumetti, e son tutti così, gli X men, Spiderman ecc, tutta roba che a livello di continuity è anche più complessa di dragon ball (non che ci voglia molto..) e abbiamo visto come funziona, si confeziona una storia, in un universo narrativo a se stante, in cui si fanno interagire i personaggi, quindi è inutile criticare la scelta di aver stravolto in un certo modo la base della storia.
Poi che possa essere fatto male è un altro discorso, ma per quello penso che sia meglio aspettare di vederlo.. o no?

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
35
Il problema dei film tratti dai videogame è che stravolgono la storia in modo esagerato (Resident Evil soprattutto).Questo film è fatto solo per sfruttare il nome Dragonball,infatti ai produttori non importa se il film sarà una catastrofe visto che hanno gia deciso di fare il gioco.

alexion28

Member
13 Dicembre 2008
309
0
6
29
Il problema dei film tratti dai videogame è che stravolgono la storia in modo esagerato (Resident Evil soprattutto).Questo film è fatto solo per sfruttare il nome Dragonball,infatti ai produttori non importa se il film sarà una catastrofe visto che hanno gia deciso di fare il gioco.

ecco cosa ne è aprova!!!non sembra per niente dragon ball tranne per le sfere del drago :(
http://www.youtube.com/watch?v=59-ByWboZnM

ColdEvil

Member
26 Gennaio 2008
663
0
10
35
Invece di Dragonball Evolution dovrebbe chiamarsi Dragonball Desolation.Gli errori che ho visto dal trailer sono:Goku che fa l'onda energetica con una mano sola,le sfere del drago sono state create da alcuni monaci,Junior sta su una specie di navicella volante (in realtà nel manga e anime il padre viaggiava cosi),Junior è insieme ad una ragazza mutaforma (ma da dove l'hanno presa?in dragonball solo oscar e pual si trasformano),Junior con la spada(ma quando mai?).

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
Il film asiatico è una piccola perla del trash, sicuramente centomila volte meglio della nuova pataccona americana in uscita prossimamente nelle sale. E con questo ho detto tutto.