DS Dragon Quest IX | 23 Luglio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    3

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ok allora provo a cambiarmi un Job, alla fine è proprio il bonus alle stat ciò che mi premeva (oltre al fatto che non ti porti dietro le magie purtroppo).
Sulle possibilità di esser colpito non influisce solo la posizione nello schierameno davanti/dietro?

Fronte/Retro mi pare influisca SOLO sulla quantità di danni ricevuti, non sulla possibilità di essere colpiti. Quella rimane sempre influenzata dalla posizione slot 1->4
 

Teocida

Oltreuomo
Non ho capito ancora come cambiare l'ordine dei pg, nella schermata tattiche mi pare non faccia. Piuttosto li trovo scritto che fronte/retro aiuti a non farsi colpire spesso (e non a subire meno danni).

In ogni caso,è un problema marginale.

Ho sconfitto il boss del labirinto, alla fine mi ha rilasciato solo un'altra mappa del tesoro, che tristezza.

Mi son cambiato il Clown con un Guerriero, mentre al Lottatore e alla Maga ho uppato un po' il Ladro per avere il comando Ruba, ma poi son tornati alle loro vie primarie.
A parte il fatto che il comando Ruba funge 1 volta su 10, exparmi un Job fino al livello 20 richiede (almeno in zona dell'accademia) un'oretta e mezza se non proprio due di grind selvaggio. Che palle. Anche equippaggiati di roba medio/buona non conviene poi buttarsi nella main quest perché gli hp comunque restano bassi, e il rischio che ti trovi davanti il mostro del cavolo (per gli altri) che ti butti giù il novellino è elevatissimo.
Ho anche sbloccato il Paladino, ma per ora penso che non cambierò Job a nessun altro.

Avevo ragione poi, lo schema del deserto (della cui località ne parlavano in molti nella città prima) è precedente a quello dell'abbazia, quindi l'ho risolto che più liscio non si può.
Ora il fatto è che l'inventario mi segnala 6 frutti, eppure io ricordo che uno, il primo che recuperi, l'avevo consegnato non appena preso. Son tornato all'Osservatorio ma non mi ricordo a chi consegnarli, e il capo sul trono non me li prende mentre sotto l'albero non fa nulla.
Mi ricordo che ho concluso queste quest principali:
  • Cavaliere Nero
  • Lucertolone nel deserto
  • Quella Balena che molla i pesci e la cui figlia -che inghiotte- hanno pure avuto il coraggio di chiamarla Gina
  • Il villaggio di Petraviva
  • L'Accademia
  • La Bambola Posseduta
  • Non mi ricordo

Insomma, mo' che devo fare? Ho trovato un villaggio dove non sopportano i forestieri, ma a parte due subquest relative ai job (grindgrindgrind) nient'altro. E chi è che mi prende i frutti nell'Osservatorio?


Comunque il gioco più vado avanti più peggiora, il mondo è piccolo e le mappe son sempre più vuote. al massimo ci trovi qualche ingrediente.
Non sopporto che ad ogni scaffale o quasi riceva anche 7 ricette alchemiche, quando nell'VIII se ti andava bene ricevevi un componente di una ricetta.
NON SOPPORTO che le subquest siano accumulabili solo a numero limitato, cosa che son sicuro mi porterà a scordarne qualcuna in posti dispersi perché al momento non posso aggiungerla in elenco se non togliendone altre.
NON SOPPORTO l'idea che mi toccheranno minimo minimo altre 15-20 ore di grinding sfrenato quando troverò gli altri job.
Non sopporto che la storia sia veramente una robaccia buonista senza un minimo di carattere, di pathos, senza nulla. Messa solo li di contorno al grind.


E pensare che era partito anche bene, fino ad arrivare alla locanda a Stornland. Da li in poi un crollo verticale.
L'VIII (nonostante non avesse obiettivi :asd: ) mi aveva spinto ad esplorarne tutte le minuzie anche,e specie, dopo l'end game. Questo, sebbene le minuzie siano incredibilmente presenti in misura minore, non penso che riuscirà nello stesso intento.

Che delusione, che scelta ORRIBILE di svilupparlo per NDS e di inserire una componente multiplayer che ha evidentemente levato troppo tempo per lo sviluppo del single.
 

Teocida

Oltreuomo
Wow, grazie degli aiuti!

Ed alla fine ho risolto l'inghippo da solo, senza guide. Mi mancava un frutto, alla fine il contatore mi segnava anche il primo che io ricordo di averlo consegnato al capo, mah.
Si trattava della minitrama di Kanaan, che alla fine è la più decente tra tutte e non mi è dispiaciuta dai. Che poi era l'unica porzione di mappa in cui non ero mai approdato, dato che vedendola di lato dai territori a nord dell'abbazia (in cui vedevo le chiazze velenifere nel terreno) pensavo fosse l'ultima zona.
Infatti ero pure finito nella città in cui odiano i forestieri (e fatta la missione del sacerdote), dove invece seguendo la storia ci dovresti finire dopo che hai tutti i frutti.
Bon, si va verso la fine quindi.
 

Teocida

Oltreuomo
Considerando che non ho mai letto il libro né visto il film ma li conosco solo per sentito dire... boh, puo' essere, spiegami l'easter egg.
 

Teocida

Oltreuomo
Ahhh si, beh l'ho incontrato tre minitrame fa, dopo che piglio la mia nave personale ho fatto Accademia-Deserto-Kaanan al posto di fare Deserto-Kaanan-Accademia com'è più normale visto i mostri incontrati.

Piuttosto vorrei capire se il Sindaco "Telemanno" che odia gli stranieri della città in cui son ora sia un simpatico omaggio ad Alemanno :asd:
 

Dragoon88

collezionista
Comunque il gioco più vado avanti più peggiora, il mondo è piccolo e le mappe son sempre più vuote. al massimo ci trovi qualche ingrediente.
Non sopporto che ad ogni scaffale o quasi riceva anche 7 ricette alchemiche, quando nell'VIII se ti andava bene ricevevi un componente di una ricetta.
NON SOPPORTO che le subquest siano accumulabili solo a numero limitato, cosa che son sicuro mi porterà a scordarne qualcuna in posti dispersi perché al momento non posso aggiungerla in elenco se non togliendone altre.
NON SOPPORTO l'idea che mi toccheranno minimo minimo altre 15-20 ore di grinding sfrenato quando troverò gli altri job.
Non sopporto che la storia sia veramente una robaccia buonista senza un minimo di carattere, di pathos, senza nulla. Messa solo li di contorno al grind.


E pensare che era partito anche bene, fino ad arrivare alla locanda a Stornland. Da li in poi un crollo verticale.
L'VIII (nonostante non avesse obiettivi :asd: ) mi aveva spinto ad esplorarne tutte le minuzie anche,e specie, dopo l'end game. Questo, sebbene le minuzie siano incredibilmente presenti in misura minore, non penso che riuscirà nello stesso intento.

Che delusione, che scelta ORRIBILE di svilupparlo per NDS e di inserire una componente multiplayer che ha evidentemente levato troppo tempo per lo sviluppo del single.

Ciò che hai scritto mi rincuora perchè mi da conferma che non sono stato l'unico a pensare le stesse cose.
 

Teocida

Oltreuomo
So che ha avuto un discreto successo, ma secondo me siamo in più di quanto diamo a vedere di pensarla così. Atteggiamento da maggioranza silenziosa, che si oppone agli strepitii fanboystici.

E un'altra cosa che non mi va giù, e che non ho nominato ancora, è il fatto che non ci sia nemmeno un minigioco con cui spezzare; nell'VIII avevamo il casinò e l'arena, qui manco uno straccio di gioco di dadi.
Però grind a palla!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io fin da subito espressi il mio dubbio riguardante il gioco, quindi tranquilli che non siete i soli. Anzi personalmente il IX è il capitolo più brutto tra quelli che ho giocato, oltre che ad essere l'unico che ho dovuto abbandonare per via dello scarso interesse.
 
Top