DS Dragon Quest IX | 23 Luglio 2010

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  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

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  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

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  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

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  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

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  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

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  • Votatori totali
    3

Omega

Dormo sulla collina
Ho appena sconfitto per la prima volta

Il Cavaliere Ombra

e ora la principessa Simona mi ha mandato alla ricerca della canzoncina della governante nella quale si cantava di un posto particolare
 

Omega

Dormo sulla collina
Stamattina sono andato avanti, ma penso che per il resto della giornata non riuscirò ad andare oltre :/

Sono andato nella città del Cavaliere Ombra e ho fatto fuori la donna che lo teneva sotto una maledizione
 

el_barto_84

Active Member
Visto che non mi va proprio di
farmi tutto quel casino che c'è nel regno del misericordioso
ho deciso di svolgere qualche missione in attesa che mi ritorni la voglia di finirlo.

Finalmente sono riuscito a recuperare l'acqua fresca (era proprio dove diceva Dany), però adesso che sono ritornato per prenderne un'altra, mi serve per fare il nettare di belcanto, non ne trovo più :cray:
In attesa, magari che si rigeneri, mi sto girando tutte le città per aprire porte e forzieri che prima non potevano essere aperti...
 

Omega

Dormo sulla collina
A me s'è scaricato il DS quindi ho perso le ultime ore che avevo fatto di gioco lol non avevo mai salvato penso
 

Teocida

Oltreuomo
*Teocida casta Lazzaro su DS Dragon Quest IX | 23 Luglio 2010

Il Thread è tornato in vita!



Bene, tralasciando che trovo un po' patetico girare con un gruppo di sconosciuti che manco parlano od interagiscono ed è come se non ci fossero, che a me piace affezionarmi ai personaggi e 'sti sfaticati della Level 5 manco un passato di base ci hanno voluto dare..
E tralasciando che tutta la questione del pentolone alchemico è ridicola per come era stata proposta nel VIII, dato che qui qualsiasi oggetto è pronto in un minuto e trovi pacchi di ricette complete in ogni scaffale..
volevo quindi sapere qualche cosa.

Attualmente ho il party composto da Clown (Spada), Lottatore (Bastone), Maga (Frusta), Chierico (Bacchetta) intorno al livello 21 e ho appena buttato giù il prof dell'Accademia (primo posto dove son stato dopo che mi son preso la nave, mi sa che ho saltato il deserto).
Che vantaggi ho a cambiare "Professione" ad un personaggio? Nel senso, metti che al posto del Clown voglio un Guerriero, so che le abilità acquisite rimarrebbero mentre le magie no, ma i punti abilità? Si riazzerano tutti? So che partirei dal livello 1 con la nuova professione, dovrei di nuovo riexparla dai primissimi mostri o può già affrontare i mostri naturali che mi trovo all'andare avanti con il cammino (ditemi di si)?

A che serve il comando "Esamina" in battaglia? Quando lo uso mi dice solo "Il mostro sta per attaccare" o "sta studiando la situazione", senza peraltro bruciarmi il turno, ha altre funzioni (ora non ricordo com'era nel VIII di preciso)?.

Ho trovato la mia prima mappa del tesoro (presa in una subquest a Petraviva, Lv 1) e trovato il mio primo antro. Son andato in fondo al labirinto ed il mostro mi ha seccato. Per due volte. Più o meno il livello della mappa a che livello corrisponderebbe dei personaggi per esser affrontata bene (e quando dico bene non dico con vai li, un giro di "attacca" e crepi il mostro, ma con un comunque buon livello di sfida)?

Ma solo a me il gioco sembra un DQVIII incredibilmente depotenziato in tutta la roba da fare?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
*Teocida casta Lazzaro su DS Dragon Quest IX | 23 Luglio 2010

Il Thread è tornato in vita!



Bene, tralasciando che trovo un po' patetico girare con un gruppo di sconosciuti che manco parlano od interagiscono ed è come se non ci fossero, che a me piace affezionarmi ai personaggi e 'sti sfaticati della Level 5 manco un passato di base ci hanno voluto dare..
E tralasciando che tutta la questione del pentolone alchemico è ridicola per come era stata proposta nel VIII, dato che qui qualsiasi oggetto è pronto in un minuto e trovi pacchi di ricette complete in ogni scaffale..
volevo quindi sapere qualche cosa.

Attualmente ho il party composto da Clown (Spada), Lottatore (Bastone), Maga (Frusta), Chierico (Bacchetta) intorno al livello 21 e ho appena buttato giù il prof dell'Accademia (primo posto dove son stato dopo che mi son preso la nave, mi sa che ho saltato il deserto).
Che vantaggi ho a cambiare "Professione" ad un personaggio? Nel senso, metti che al posto del Clown voglio un Guerriero, so che le abilità acquisite rimarrebbero mentre le magie no, ma i punti abilità? Si riazzerano tutti? So che partirei dal livello 1 con la nuova professione, dovrei di nuovo riexparla dai primissimi mostri o può già affrontare i mostri naturali che mi trovo all'andare avanti con il cammino (ditemi di si)?

A che serve il comando "Esamina" in battaglia? Quando lo uso mi dice solo "Il mostro sta per attaccare" o "sta studiando la situazione", senza peraltro bruciarmi il turno, ha altre funzioni (ora non ricordo com'era nel VIII di preciso)?.

Ho trovato la mia prima mappa del tesoro (presa in una subquest a Petraviva, Lv 1) e trovato il mio primo antro. Son andato in fondo al labirinto ed il mostro mi ha seccato. Per due volte. Più o meno il livello della mappa a che livello corrisponderebbe dei personaggi per esser affrontata bene (e quando dico bene non dico con vai li, un giro di "attacca" e crepi il mostro, ma con un comunque buon livello di sfida)?

Ma solo a me il gioco sembra un DQVIII incredibilmente depotenziato in tutta la roba da fare?

Ovviamente quando cambi classe ad un personaggio puoi farlo combattere con tutti i mostri che vuoi in modo da farlo arrivare al livello degli altri in poco tempo, cambiare classe serve sia perchè più avanti sbloccherai le classi più ignoranti, sia per rendere il tuo personaggio più completo e sopratutto perchè per completare alcune quest servono classi specifiche.

Gli antri sono generati in maniera random e solitamente quando ne finisci uno ne ottieni un altro, servono per rendere il gioco infinito a chi lo gioca in multiplayer locale e cioè ai giapponesi.
 

Teocida

Oltreuomo
Quindi cambiando classe non posso continuare normalmente l'avventura ma devo riexparmi il pg dai mostri deboli :/
Che balle..

Invece per quanto riguarda le abilità? Insomma, se al mio Clown con uppate Spada+Flessibilità (un nome più cretino non potevano metterlo, son curioso di sapere com'è l'originale) lo trasformo in guerriero mi aspetto ovviamente che la Flessibilità sia azzerata nonostante mi rimangano alcune sue abilità come Sketch, ma i punti dati alla spada? Quelli rimangono o anche loro tornano a 0?
Che poi son anche restio a cambiar classe... insomma, se le magie spariscono mi pare ovvio che il Chierico non si possa mai cambiare e nemmeno la maga, e se proprio vogliamo anche il Clown visto che una seconda persona in grado di lanciare Medicure e Lazzari mi serve in squadra.

Ah gli antri son solo per il multi? Insomma, che io sconfigga l'ultimo boss del dungeon o meno non cambia nulla? Non mi rilascia cose fighe?
In quel caso che si impicchi, non combatto certo per nulla io.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Quindi cambiando classe non posso continuare normalmente l'avventura ma devo riexparmi il pg dai mostri deboli :/
Che balle..

Ma no!!

Se cambi classe a tutti e 4 si, ma se la cambi ad uno o due comunque riesci a battere i mostri attuali e quelli con 2 o 3 incontri salgono di almeno 5/6 livelli!

Invece per quanto riguarda le abilità? Insomma, se al mio Clown con uppate Spada+Flessibilità (un nome più cretino non potevano metterlo, son curioso di sapere com'è l'originale) lo trasformo in guerriero mi aspetto ovviamente che la Flessibilità sia azzerata nonostante mi rimangano alcune sue abilità come Sketch, ma i punti dati alla spada? Quelli rimangono o anche loro tornano a 0?
Che poi son anche restio a cambiar classe... insomma, se le magie spariscono mi pare ovvio che il Chierico non si possa mai cambiare e nemmeno la maga, e se proprio vogliamo anche il Clown visto che una seconda persona in grado di lanciare Medicure e Lazzari mi serve in squadra.

Se non erro spada ti rimane, di fatto cercavo di expare le classi anche per aumentare le abilità con le armi che altrimenti sarebbero impossibili da maxare; come dicevo nel post precedente le migliori classi le sblocchi andando avanti quindi troverai versioni potenziate del mago e del mago bianco.

Ah gli antri son solo per il multi? Insomma, che io sconfigga l'ultimo boss del dungeon o meno non cambia nulla? Non mi rilascia cose fighe?
In quel caso che si impicchi, non combatto certo per nulla io.

In qualche caso droppano roba figa ma solitamente trovi sempre la mappa di un altro antro.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non è proprio così, Teo. Prendiamo l'Eroe. Se tu hai investito degli Skill Points nello Skill Tree proprietario (l'ultimo, insomma), qualsiasi bonus alle statistiche che hai ottenuto (mi sembra che il Clown abbia degli AGI+ e degli HP+, ma non sono sicurissimo), passa al Job successivo. Inoltre, se nello Skill Tree della spada (esempio) hai speso dei punti fino ad ottenere "Sword ATK + 30", e al Job successivo equipaggi la spada, quel bonus rimane. Senza contare che equipaggiando comunque le ultime armi/armature disponibili, riescono a combattere decentemente anche a disparità di livello. Per andare sul sicuro magari spostalo temporaneamente nell'ultimo dei 4 slot disponibili per i personaggi, perché in base alla posizione, aumentano o calano le possibilità di essere colpiti dai nemici (primo slot -> maggiori possibilità di essere colpiti, ultimo slot -> minori possibilità).

Li dell'Abbazia stai relativamente poco a recuperare i livelli necessari (massimo una decina) per poter poi proseguire nella trama.
 

Teocida

Oltreuomo
Ok allora provo a cambiarmi un Job, alla fine è proprio il bonus alle stat ciò che mi premeva (oltre al fatto che non ti porti dietro le magie purtroppo).
Sulle possibilità di esser colpito non influisce solo la posizione nello schierameno davanti/dietro?
 
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