*Teocida casta Lazzaro su DS Dragon Quest IX | 23 Luglio 2010
Il Thread è tornato in vita!
Bene, tralasciando che trovo un po' patetico girare con un gruppo di sconosciuti che manco parlano od interagiscono ed è come se non ci fossero, che a me piace affezionarmi ai personaggi e 'sti sfaticati della Level 5 manco un passato di base ci hanno voluto dare..
E tralasciando che tutta la questione del pentolone alchemico è ridicola per come era stata proposta nel VIII, dato che qui qualsiasi oggetto è pronto in un minuto e trovi pacchi di ricette complete in ogni scaffale..
volevo quindi sapere qualche cosa.
Attualmente ho il party composto da Clown (Spada), Lottatore (Bastone), Maga (Frusta), Chierico (Bacchetta) intorno al livello 21 e ho appena buttato giù il prof dell'Accademia (primo posto dove son stato dopo che mi son preso la nave, mi sa che ho saltato il deserto).
Che vantaggi ho a cambiare "Professione" ad un personaggio? Nel senso, metti che al posto del Clown voglio un Guerriero, so che le abilità acquisite rimarrebbero mentre le magie no, ma i punti abilità? Si riazzerano tutti? So che partirei dal livello 1 con la nuova professione, dovrei di nuovo riexparla dai primissimi mostri o può già affrontare i mostri naturali che mi trovo all'andare avanti con il cammino (ditemi di si)?
A che serve il comando "Esamina" in battaglia? Quando lo uso mi dice solo "Il mostro sta per attaccare" o "sta studiando la situazione", senza peraltro bruciarmi il turno, ha altre funzioni (ora non ricordo com'era nel VIII di preciso)?.
Ho trovato la mia prima mappa del tesoro (presa in una subquest a Petraviva, Lv 1) e trovato il mio primo antro. Son andato in fondo al labirinto ed il mostro mi ha seccato. Per due volte. Più o meno il livello della mappa a che livello corrisponderebbe dei personaggi per esser affrontata bene (e quando dico bene non dico con vai li, un giro di "attacca" e crepi il mostro, ma con un comunque buon livello di sfida)?
Ma solo a me il gioco sembra un DQVIII incredibilmente depotenziato in tutta la roba da fare?