Sinceramente, il fatto che il livello non è del personaggio ma del job, non mi piace quasi per niente.
Non resettare il livello sarebbe sconveniente, basta ragionarci due secondi per arrivarci eh. Impedirebbe di completare gli Skill Tree e/o apprendere tutte le magie. E sbagliando qualcosa ci si sputtanerebbe lo sviluppo del personaggio.
Passando oltre, stanotte ho grindato un po', facendo strage di Liquid Metal Slime: 5 livelli in poco più di due ore. Ora ho 28 ore e mezza (circa) totali, mi mancano gli ultimi due dungeon.
ha senso in quanto la crescita del Pg va di pari passo al JobInvece si.
E ti spiego anche perché:
Vista la varietà di skill tree presenti, implicherebbe, se ho fatto i calcoli giusti, 22 Skill Tree. Creare un sistema che gestisca in maniera autonoma 22 Skill Tree, indipendentemente dal livello, comporterebbe, un "annientamento" della funzione specifica dei Job. Senza contare che ci si ritroverebbe, a dover imparare magari a livello 40 gli incantesimi che si imparano a livello 5-10 (o, al contrario, trovarsi, col nuovo Job, a poter usare abilità sgravissime), per esempio, a causa di un sistema differente. A meno di non creare un sistema come FFV, che però comporterebbe l'eventualità di personaggi fotocopia, indi l'annullamento del Job System.
Così invece, si riesce a creare un sistema equilibrato sia dal puntodi vista dei Job, sia di quello della difficoltà. Che poi, si sta poco a recuperare i livelli, quindi non è che sia sta gran piaga.
No, perché viene calcolata (almeno a quanto ho potuto capirci) secondo un sistema del tipo
"Livello più alto = Contibuto alla battaglia maggiore = più esperienza" ovviamente, a livello basso è contrario.
Passando oltre, stanotte ho grindato un po', facendo strage di Liquid Metal Slime: 5 livelli in poco più di due ore. Ora ho 28 ore e mezza (circa) totali, mi mancano gli ultimi due dungeon.